Consiglio controller per giocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio controller per giocare

Cambio titolo
  1. #1
    Headcrab
    Ospite

    Consiglio controller per giocare

    Un saluto a tutti.
    Ho deciso di comperare un controller. Volevo chiedervi quale potevo acquistare per giocarmi al meglio i titoli simulatori di guida e arcade (e altri adatti all'utilizzo di un controller).
    Avevo pensato al controller dell'Xbox360. Me lo consigliate? Oppure allo stesso prezzo si può trovare di meglio?
    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Headcrab Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti.
    Ho deciso di comperare un controller. Volevo chiedervi quale potevo acquistare per giocarmi al meglio i titoli simulatori di guida e arcade (e altri adatti all'utilizzo di un controller).
    Avevo pensato al controller dell'Xbox360. Me lo consigliate? Oppure allo stesso prezzo si può trovare di meglio?
    Grazie mille in anticipo.
    L'unica cosa che posso dirti è che quello per xbox360, mi sembra, che per pc ha solo il cd dei driver in più che puoi scaricare (legalmente) da internet, risparmiando quindi diversi soldi se compri il pad della xbox360 e fine..

    Lo dico a titolo informativo, poi per le altre domande vedi gli altri.. XD

  3. #3
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Headcrab Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti.
    Ho deciso di comperare un controller. Volevo chiedervi quale potevo acquistare per giocarmi al meglio i titoli simulatori di guida e arcade (e altri adatti all'utilizzo di un controller).
    Avevo pensato al controller dell'Xbox360. Me lo consigliate? Oppure allo stesso prezzo si può trovare di meglio?
    Grazie mille in anticipo.
    Io uso quello (dato che ne ho 2 sulla 360) e devo dire che va benissimo, però devi prendere anche il ricevitore wireless che costa sui 15€. Mi pare che per il pc trovi già la confezione con pad wireless e ricevitore a 45 € o giù di lì


  4. #4
    Headcrab
    Ospite
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Io uso quello (dato che ne ho 2 sulla 360) e devo dire che va benissimo, però devi prendere anche il ricevitore wireless che costa sui 15€. Mi pare che per il pc trovi già la confezione con pad wireless e ricevitore a 45 € o giù di lì
    Ok grazie mille ad entrambi! Mi pare di aver visto anche il pad con il cavo normale, è meno comodo?

  5. #5
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Headcrab Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille ad entrambi! Mi pare di aver visto anche il pad con il cavo normale, è meno comodo?
    dipende dai gusti, io preferisco quelli con cavo per evitare noie...
    Certo, quelli senza cavo puoi buttarli nel cassetto e fai prima.. XD

  6. #6
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Headcrab Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille ad entrambi! Mi pare di aver visto anche il pad con il cavo normale, è meno comodo?
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    dipende dai gusti, io preferisco quelli con cavo per evitare noie...
    Certo, quelli senza cavo puoi buttarli nel cassetto e fai prima.. XD
    Come dice JK dipende dai gusti. Quelli con il cavo forse hanno il vantaggio che non devi usare batterie.


  7. #7
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Come dice JK dipende dai gusti. Quelli con il cavo forse hanno il vantaggio che non devi usare batterie.
    taglierei il "forse" e via... XD
    Il motivo principale è quello, anche se è oggettivamente più comodo senza fili, sopratutto per quando lo devi togliere da mezzo..

  8. #8
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    taglierei il "forse" e via... XD
    Il motivo principale è quello, anche se è oggettivamente più comodo senza fili, sopratutto per quando lo devi togliere da mezzo..
    Aggiudicato


  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    io avevo sentito dire che il wireless non era precisissimo, e capitava pure perdesse qualche colpo, non so sia vero, io l'ho preso col cavo x non sbagliare, che cmq costa meno: 35 euri alla mediaworld...

    Per i giochi, beh, per tutto va bene, x le simulazioni, è sempre meglio della tastiera, ma non è come un volante... Poi chiaro che se ne giochi una all'anno va più che bene...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    Headcrab
    Ospite
    Ok, mi avete convinto! Prenderò il pad della xbox360 con il cavo! Ha anche la vibrazione?
    Grazie mille a tutti per le risposte!

  11. #11
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Headcrab Visualizza Messaggio
    Ok, mi avete convinto! Prenderò il pad della xbox360 con il cavo! Ha anche la vibrazione?
    Grazie mille a tutti per le risposte!
    Questo non dipende dal pad (che ce l'ha) ma dai giochi. Con alcuni funziona con altri no, ma secondo me non è un grosso problema


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    io avevo sentito dire che il wireless non era precisissimo, e capitava pure perdesse qualche colpo, non so sia vero
    non è vero... io ho il wireless e funziona perfettamente

  13. #13
    Headcrab
    Ospite
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Questo non dipende dal pad (che ce l'ha) ma dai giochi. Con alcuni funziona con altri no, ma secondo me non è un grosso problema
    Ok, grazie mille! Comunque la vibrazione era solo per curiosità ! Ci sono problemi di incompatibilità con qualche videogame?

  14. #14
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Headcrab Visualizza Messaggio
    Ok, grazie mille! Comunque la vibrazione era solo per curiosità ! Ci sono problemi di incompatibilità con qualche videogame?
    Funziona con tutti i Games for Windows (Crysis, Bioshock, Gears of War per esempio), quindi recenti, ma anche con altri tipo rFactor, GTr2. Mi pare che pero' non funga con la serie di Half Lif2, ma se mi smentite mi fate contento
    Per una lista più ampia pero' aspetta altri pareri, io sono più boxaro


  15. #15
    Headcrab
    Ospite
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Funziona con tutti i Games for Windows (Crysis, Bioshock, Gears of War per esempio), quindi recenti, ma anche con altri tipo rFactor, GTr2. Mi pare che pero' non funga con la serie di Half Lif2, ma se mi smentite mi fate contento
    Per una lista più ampia pero' aspetta altri pareri, io sono più boxaro
    Ok grazie mille ! Comunque per quanto riguarda il genere FPS, lo gioco con mouse e tastiera. Più che altro utilizzerei il controller per i TPS, gli action ed i giochi di guida.
    Ultima modifica di Headcrab; 22-05-2008 alle 15:28:29

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •