Temperatura ottimale GPU?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Temperatura ottimale GPU?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352

    Temperatura ottimale GPU?

    mentre gioco a cod4 la temperatura della GPU sale a 79-80° (ho fatto da poco una misurazione), ho una 8800GT. Volevo sapere qual'era la temperatura ottimale della GPU e quale dovrebbero essere le temperature massime dei vari componenti oltre alla GPU, grazie

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    diciamo che è un pò caldo.....hai ventole nel case???config e temp in idle......

  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    Col caldo che fa, è buona la temp...

  4. #4
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    diciamo che è un pò caldo.....hai ventole nel case???config e temp in idle......
    si oltre alle ventole o dissipatori ( nn so cm devo chiamarli) dei singoli componenti ho una ventola abbastanza grande proprio sul fronte del case.....in ogni caso qual'è la temperatura massima che nn va superata pena il riavvio automatico del pc?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    ecco delle misurazioni fatte mentre nn eseguo programmi pesanti (significa questo idle giusto? scusa la niubbagine)
    Spoiler:

    ed ecco la config:

    Manufacturer:System manufacturer
    Processor:Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz (2 CPUs), ~2.7GHz
    Memory:2046MB RAM
    Hard Drive:320 GB
    Video Card:NVIDIA GeForce 8800 GT
    Monitor:Monitor Samsung SyncMaster
    Sound Card:Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
    Speakers/Headphones:
    Keyboard:Hub radice USB
    Mouse:Hub radice USB
    Mouse Surface:
    Operating System:Windows Vista™ Home Premium (64bit) (6.0, Build 6000) (6000.vista_gdr.071023-1545)
    Ultima modifica di Mario47; 16-05-2008 alle 23:30:46

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Mario47 Visualizza Messaggio
    ecco delle misurazioni fatte mentre nn eseguo programmi pesanti (significa questo idle giusto? scusa la niubbagine)
    Spoiler:

    ed ecco la config:

    Manufacturer:System manufacturer
    Processor:Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz (2 CPUs), ~2.7GHz
    Memory:2046MB RAM
    Hard Drive:320 GB
    Video Card:NVIDIA GeForce 8800 GT
    Monitor:Monitor Samsung SyncMaster
    Sound Card:Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
    Speakers/Headphones:
    Keyboard:Hub radice USB
    Mouse:Hub radice USB
    Mouse Surface:
    Operating System:Windows Vista™ Home Premium (64bit) (6.0, Build 6000) (6000.vista_gdr.071023-1545)
    Se quelle temperature sono in idle ( quando nn usi nessun programma o applicazione) allora sono abbastanza altine.. Poi vabbè dipende dal dissipatore.. Cmq la mia GTS in idle è sui 45/46° e in full arriva a 52°.. Fai conto te.. CIoè la tua in idle supera la mia in full.. O che le temperature sono segnate sbagliate o magari è il dissipatore che non dissipa bene..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    aumenta la velocità della ventola.... e metti una ventola laterale nel case... io con la ventole laterale ho perso 15°

  8. #8
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Febio Visualizza Messaggio
    Se quelle temperature sono in idle ( quando nn usi nessun programma o applicazione) allora sono abbastanza altine.. Poi vabbè dipende dal dissipatore.. Cmq la mia GTS in idle è sui 45/46° e in full arriva a 52°.. Fai conto te.. CIoè la tua in idle supera la mia in full.. O che le temperature sono segnate sbagliate o magari è il dissipatore che non dissipa bene..
    hanno anche due dissipatori diversi. la gt singolo slot la gts 2, non mi sembra strano....comunque 60° in idle è tanto. La mia gt è a 48...
    L'unica è installare un programma come rivatuner e aumentare il regime della vntola.
    Se va a 80 adesso non voglio pensare ad agosto
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    aumenta la velocità della ventola.... e metti una ventola laterale nel case... io con la ventole laterale ho perso 15°
    Le ventole aggiuntive ci fanno tanto, specie se fanno arrivare aria fresca proprio sotto la scheda video
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Febio Visualizza Messaggio
    Se quelle temperature sono in idle ( quando nn usi nessun programma o applicazione) allora sono abbastanza altine.. Poi vabbè dipende dal dissipatore.. Cmq la mia GTS in idle è sui 45/46° e in full arriva a 52°.. Fai conto te.. CIoè la tua in idle supera la mia in full.. O che le temperature sono segnate sbagliate o magari è il dissipatore che non dissipa bene..
    bhò, mi sembra uno scarto bassino il tuo.....46 in idle e 52 in full....mi sa che il tuo sensore sbarella un pò... 6 gradi di differenza mi sembrano pochi, contando che in full aumenta anche la temperatura dell'aria del case...

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    aumenta la velocità della ventola.... e metti una ventola laterale nel case... io con la ventole laterale ho perso 15°
    avere la ventola laterale che butta dentro aria è come stare a case aperto praticamente....soprattutto se ne hai un'altra in estrazione....

    conta che da case chiuso a case aperto passano almeno 10 gradi di temperatura dell'aria interna....

    io a case chiuso sto a 41 gradi come temperatura interna, mentre con case aperto....bhè sta a temperatura ambiente, quindi la temp della scheda video si abbassa di circa 10 gradi

  12. #12
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    avere la ventola laterale che butta dentro aria è come stare a case aperto praticamente....soprattutto se ne hai un'altra in estrazione....

    conta che da case chiuso a case aperto passano almeno 10 gradi di temperatura dell'aria interna....

    io a case chiuso sto a 41 gradi come temperatura interna, mentre con case aperto....bhè sta a temperatura ambiente, quindi la temp della scheda video si abbassa di circa 10 gradi
    mica male quindi... tranne certi ferragosti dove l'aria esterna e è più calda del dissi del procio
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    mica male quindi... tranne certi ferragosti dove l'aria esterna e è più calda del dissi del procio
    si ma ho anche una ventola enorme in estrazione.....che gira a 5v

  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    il problema, x quanto ho visto io con la mia 8800 gt, è che anche se la temperatura sale, la ventola non si scompone.... io arrivavo a 90 gradi, e la ventola, bella li imperterrita al 29%, non so se sia un problema comune...
    cmq, scaricati rivatuner, qui ti do una guida x settare la ventola in modo da aumentare di velocità all'aumentare della temperatura...
    http://www.guru3d.com/article/rivatu...erclock-guide/
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    il problema, x quanto ho visto io con la mia 8800 gt, è che anche se la temperatura sale, la ventola non si scompone.... io arrivavo a 90 gradi, e la ventola, bella li imperterrita al 29%, non so se sia un problema comune...
    cmq, scaricati rivatuner, qui ti do una guida x settare la ventola in modo da aumentare di velocità all'aumentare della temperatura...
    http://www.guru3d.com/article/rivatu...erclock-guide/
    ora provo speriamo che sia questo il problema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •