Audio:vecchie glorie contro nuove integrate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Audio:vecchie glorie contro nuove integrate

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Stuntman81
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    75

    Audio:vecchie glorie contro nuove integrate

    Ultimamente la scheda audio del pc mi sta dando noie.
    considerato che è una gloriosa sound blaster live! 5.1 oem che ha una certa età, vorrei sapere se fosse meglio l'audio integrato sulla mia asus p5k liscia.
    Ho un sistema di casse 5.1 creative T6060 e uso il pc esclusivamente per gioco e internet.

    il resto del pc è un c2duo 6850, 2gb ram 1066, 3 o 4 hdd, una twin-qualcosa 8800gt, masterizzatore plextor px755a, ventoline sparse.
    http://folding.stanford.edu/
    scaricate il programmino e istallatelo,è una iniziativa benefica non a scopo di lucro.

  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    bhe, se non t interessano gli eax direi quella integrata, ormai i acqua sotto i ponti ne è passata, Ma dico da buon possessore di saundblaster5.1,tieni quella!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    la SB live 5.1 è un pò datata....imho molto meglio una integrata recente, penso sia superiore come effetti e qualità...

    se non erro la SB 5.1 ha qualcosa come 6 anni....o forse di più...ricordo che ne avevo una ai tempi del buon vecchio amd k6-2

  4. #4
    Utente L'avatar di Stuntman81
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    75
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la SB live 5.1 è un pò datata....imho molto meglio una integrata recente, penso sia superiore come effetti e qualità...

    se non erro la SB 5.1 ha qualcosa come 6 anni....o forse di più...ricordo che ne avevo una ai tempi del buon vecchio amd k6-2
    vabbè che mi frega che è vecchia, se è meglio dell'integrata?

    mi pare che avesse l'eax 1 e 2, invece l'integrata della p5k è una normale hd, ce li ha gli eax? ma poi, si sentirà meglio?

    e cosa molto più strana, nel bios mi fa scegliere la voce audio integrato, e mi dice: hd-audio oppure ac'97. quale delle due devo attivare?
    http://folding.stanford.edu/
    scaricate il programmino e istallatelo,è una iniziativa benefica non a scopo di lucro.

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    disattivale tutte e due e ausa la soudblaster
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    Curtigliaro DOC L'avatar di p.d.p.
    Registrato il
    05-06
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    95
    Mi inserico illecitamente per chiedere anch'io se è meglio l'audio hd integrato nella mia gigabyte GA-M565-S3 o una creative audigy Se che avrà si e no due annetti

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione p.d.p. Visualizza Messaggio
    Mi inserico illecitamente per chiedere anch'io se è meglio l'audio hd integrato nella mia gigabyte GA-M565-S3 o una creative audigy Se che avrà si e no due annetti
    l'audigy è sicuramente superiore...

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Stuntman81 Visualizza Messaggio
    vabbè che mi frega che è vecchia, se è meglio dell'integrata?

    mi pare che avesse l'eax 1 e 2, invece l'integrata della p5k è una normale hd, ce li ha gli eax? ma poi, si sentirà meglio?

    e cosa molto più strana, nel bios mi fa scegliere la voce audio integrato, e mi dice: hd-audio oppure ac'97. quale delle due devo attivare?
    l'eax 2 sulla sb live 5.1 non penso....e che io sappia sulle nuove schede integrate c'è l'eax.... se non sbaglio...poi conta anche la qualità dell'audio e un sacco di altre cose che al momento non so, però imho meglio la scheda integrata....al posto della SB live

  9. #9
    Utente L'avatar di Stuntman81
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    75
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    l'eax 2 sulla sb live 5.1 non penso....e che io sappia sulle nuove schede integrate c'è l'eax.... se non sbaglio...poi conta anche la qualità dell'audio e un sacco di altre cose che al momento non so, però imho meglio la scheda integrata....al posto della SB live
    ok, grazie per la risposta.
    ad orecchio non noto sostanziali differenze.
    http://folding.stanford.edu/
    scaricate il programmino e istallatelo,è una iniziativa benefica non a scopo di lucro.

  10. #10
    John Karlson
    Ospite
    il chip integrato "potrebbe" (per i motivi che seguono) essere alla pari alla fine, ha l'eax (non so se 1 o 2; ce l'ha anche quello sulla p5b, la generazione precedente, fra l'altro), ma non mi esprimo sulle altre features..

    sulla scelta nel bios fra l'hd audio e ac'97 si tratta del pannello frontale, a seconda di come l'hai.. Se hd e il pannello è ac compliant, non funzionerà; se metti ac'97 ed è hd compliant, dovrebbe non funzionare.. ma potrebbe farlo in parte... poi boh.

  11. #11
    Curtigliaro DOC L'avatar di p.d.p.
    Registrato il
    05-06
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    95
    Grazie, ora la rimonto, ma è normale che la scheda abbia le lamelle sui connettori ossidate? potrebbero arrugginirsi? mi sembra molto strano....

  12. #12
    John Karlson
    Ospite
    Citazione p.d.p. Visualizza Messaggio
    Grazie, ora la rimonto, ma è normale che la scheda abbia le lamelle sui connettori ossidate? potrebbero arrugginirsi? mi sembra molto strano....
    dipende dal modello, cmq non c'è pericolo per le "lamelle" (non del pci per&#242 ossidate, almeno come ricordo io, non dovrebbero minare l'elettroconduttività... anzi volendo posso consigliarti di non montarla e smontarla, che sfruttando questo primo strato di ossido forse non se ne formerà più, altrimenti fra qualche anno le tue "lamelle" diventerebbero polvere..

    ps. "potrebbero arrugginirsi?"
    la seconda cosa che dici è la cosa che è accaduta, si sono ossidati..

  13. #13
    Curtigliaro DOC L'avatar di p.d.p.
    Registrato il
    05-06
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    95
    Vero, scusate la sparata, sarà il sonno

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Stuntman81 Visualizza Messaggio
    Ultimamente la scheda audio del pc mi sta dando noie.
    considerato che è una gloriosa sound blaster live! 5.1 oem che ha una certa età, vorrei sapere se fosse meglio l'audio integrato sulla mia asus p5k liscia.
    Ho un sistema di casse 5.1 creative T6060 e uso il pc esclusivamente per gioco e internet.

    il resto del pc è un c2duo 6850, 2gb ram 1066, 3 o 4 hdd, una twin-qualcosa 8800gt, masterizzatore plextor px755a, ventoline sparse.
    ti dico per esperienza personale con il pc della mia ragazza, stessa mobo e stessa scheda audio, che la sb live è superiore alla merda integrata 5.1, poi lei è passata ad una X-Fi Xtreme Music (30€) ed è già tutta un'altra storia....io personalmente posseggo una X-Fi Elite Pro, solleciterò la girl a dare una sua opinione su questo thread

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Stuntman81 Visualizza Messaggio
    ok, grazie per la risposta.
    ad orecchio non noto sostanziali differenze.
    forse cecando in rete si trovano programmi simili a "benchmark" che ti dicano frequenze riprodotte, distorsioni, effetti vari, standard supportati...ecc ecc....

    però non saprei sinceramente dove cercarli...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •