Differenza fra DVD-R e DVD+R
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Differenza fra DVD-R e DVD+R

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714

    Differenza fra DVD-R e DVD+R

    salve ragazzi qualcuno mi spiega gentilmente che differenza c'è fra i dvd-r e i dvd+r ?
    grazie in anticipo

    p.s. chiedo scusa se per caso ho sbagliato sezione

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ormai sono praticamente uguali, il formato - è un po' più "portato" verso i dvd videoe i lettori da salotto, il formato + verso l'uso con il pc, diciamo

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    si quoto... la differenza è praticamente invisibile

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    direttamente dalla wiki:

    Il DVD-R (DVD-RW per i supporti riscrivibili) è un disco ottico scrivibile una sola volta e ha una capacità superiore di un CD-R, tipicamente di 4.700.372.992 byte (4,7 GB o 4,37 GiB), anche se la capacità originale sviluppata dalla Pioneer è stata di 3,95 GB. Pioneer ha sviluppato anche una versione Dual Layer di 8,54 GB (8.547.991.552 byte) che è apparsa nel mercato nel 2005.

    Il formato DVD-R è stato sviluppato dalla Pioneer nell'autunno 1997. È supportato dalla maggior parte dei lettori DVD ed è approvato dal DVD Forum.

    Un formato concorrente è il DVD+R (e DVD+RW). I drive ibridi, che possono gestire entrambi i supporti, sono spesso etichettati DVD±R e Super Multi (che include il supporto DVD-RAM) e sono molto diffusi.

    Il DVD-R si suddivide in due formati: "DVD-R for Authoring" e "DVD-R for general use". Il primo è destinato alla creazione di copie protette da copyright e il secondo ad un uso più generale, che però non è compatibile con i sistemi di protezione dei DVD-Video. Inoltre entrambi i formati possiedono una importante differenza nella lunghezza d'onda del laser: 635 nm per i DVD Authoring e 650 nm per i DVD per un uso generale.

    A differenza del DVD+R, il DVD-R deve essere finalizzato per la lettura su drive esterni e non ha il sistema ADIP di tracciamento e di controllo della velocità, il quale rende il DVD+R meno suscettibile ad errori.
    ora non esiste più la diffrerenza tra i due formati dato che i lettori odierni possono leggere/scrivere senza alcuna differenza su tutti e due i supporti; in poche parole, uno vale l'altro

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    grazie tante per le risposte se volete potete chiudere

  6. #6
    SamFisher-92
    Ospite
    una vosta aprii un topic a riguardo per dirlo e mi dissero che era utile come dare la carta vetrata per pulirsi il ...
    cmq i + sono un po' meglio.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per cosa? per non essere letti sui dvd stand alone? ? meglio i -

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    confermo i -R per i lettori dvd da tavolo anzi, confermo i -R che sono leggermente meglio in tutto. ma lo stesso affermo di nuovo che uno vale l'altro

  9. #9
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    confermo i -R per i lettori dvd da tavolo anzi, confermo i -R che sono leggermente meglio in tutto. ma lo stesso affermo di nuovo che uno vale l'altro
    Io compro quelli che costano di meno (sempre di marca) tra i -r e i +r, tanto per ora non ho mai avuto problemi ne sul pc ne sul lettore dvd quindi io non mi preoccuperei molto

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti, son tutti praticamente uguali

  11. #11
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    a me il DVD+RW non funziona sul mio portatile ... dice che devo formattare il disco.... eppure il pc ha 1 anno di vita...

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se lo formatti te lo prende? prova il disco su un altro dvd-rw e vediamo se lo cancella

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •