pasta argentata o liquida ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: pasta argentata o liquida ?

Cambio titolo
  1. #1
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219

    pasta argentata o liquida ?

    ho comprato qualche giorno fa lo Zerotherm Nirvana. all'interno della confezione danno anche un tubicino con della pasta quasi liquida. col dissi vecchio (CM Hyper TX) avevo come temperature 40 in idle e 50 e passa in full con la pasta argentata sotto. ora con lo Zerotherm la situazione è praticamente identica ma con la pasta liquida data da loro.

    secondo voi è quella che fa la differenza ?!? mi dite che potrebbe essere la pasta a tenere sempre altine le temp ?!? mi scoccia pensare che un dissi da 25€ dia gli stessi risultati di un dissi da 50€ iperblasonato. ah per la config e l'oc non è cambiato nulla; tutto identico a prima. chiedo perchè ora non molto tempo a mettermi a sperimentare per togliere tutto e rimontare a posto.
    Ultima modifica di Sheriff; 17-05-2008 alle 09:45:21

  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ho comprato qualche giorno fa lo Zerotherm Nirvana. all'interno della confezione danno anche un tubicino con della pasta quasi liquida. col dissi vecchio (CM Hyper TX) avevo come temperature 40 in idle e 50 e passa in full con la pasta argentata sotto. ora con lo Zerotherm la situazione è praticamente identica ma con la pasta liquida data da loro.

    secondo voi è quella che fa la differenza ?!? mi dite che potrebbe essere la pasta a tenere sempre altine le temp ?!? mi scoccia pensare che un dissi da 25€ dia gli stessi risultati di un dissi da 50€ iperblasonato. ah per la config e l'oc non è cambiato nulla; tutto identico a prima. chiedo perchè ora non molto tempo a mettermi a sperimentare per togliere tutto e rimontare a posto.
    Ciao. sheriff!
    Hai fatto bene ad acquistare il nirvana, ma mi sembra strano che tu abbia le stesse temperature che avevi con il TX
    La pasta effettivamente influisce, ma non avendo provato quella che viene fornita col dissi, non saprei dirti!
    Io, con l'as5, come ben sai, non supero in full i 44-45C°


  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti cavolo, scazza un pò sapere questo

  4. #4
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    infatti cavolo, scazza un pò sapere questo
    Sicuro di non averne messa troppa?


  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    da non escludere in quanto siccome il tubicino era mezzo vuoto ho fatto che premere un pò forte e ne è uscita un pò di più di un chicco di riso ma ho fatto il possibile a spalmarla dappertutto. ad ogni modo di prove ne farò lo stesso a smontare e mettere l'argentata o di mettere ancora quella stock ma di meno. ora volevo soltanto informarmi un pò

  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    OT: ma la pasta termica, di fatto, che funzione svolge?

  7. #7
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    OT: ma la pasta termica, di fatto, che funzione svolge?
    Dal momento che inevitabilmente le superfici della cpu e del dissi presentano delle micro fessure, la pasta termica serve a coprire queste fessure, che altrimenti impedirebbero una corretta dissipazione del calore


  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    Scusa eh ma come puoi pretendere di avere prestazioni diverse, cioè migliori, con un nirvana, su uno schifoso socket 775 e con una pasta liquida... Cioè, almeno mettine una densa, visto il carattere "convergente" della placca, teoricamente dovrebbe andare molto meglio..

    Poi in ogni caso, metti orizzontale e... Sai cosa fare..

  9. #9
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Si, le paste liquide non sono un granchè. Non le so tutte a memoria ma una delle paste liquide migliori è quella della zalman.
    Poi logico, una pasta argrentata che paghi 5€ al tubicino come la artic silver 3 è tutta un altra storia, puo significare fino 4-5° in meno rispetto a una pasta comune.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    Si, le paste liquide non sono un granchè. Non le so tutte a memoria ma una delle paste liquide migliori è quella della zalman.
    Poi logico, una pasta argrentata che paghi 5€ al tubicino come la artic silver 3 è tutta un altra storia, puo significare fino 4-5° in meno rispetto a una pasta comune.
    Artic Silver 5, di 3 non ne conosco


  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Artic Silver 5, di 3 non ne conosco
    si è vero l'ultima è la 5! e pensare che l'ho anche comprata
    Appena arriva il perocio vi dico come si comporta
    ecco questa, però io da drako un mese fà l'ho pagata 1 € in meno...
    Ultima modifica di Blake; 17-05-2008 alle 10:49:51
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    si è vero l'ultima è la 5! e pensare che l'ho anche comprata
    Appena arriva il perocio vi dico come si comporta
    ecco questa, però io da drako un mese fà l'ho pagata 1 € in meno...
    Io vi posso dire che, per esperienza personale, è un'ottima pasta: quando la spalmai, al posto di una della coolermaster, guadagnai qualcosa come 5C°


  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io ne ho una argentata della Titan che fin'ora non mi ha deluso. metterò quella di nuovo per vedere come si comporta

  14. #14
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Io ho usato sia la artic silver 5 / ceramique che la zalman liquida, e mi pare che la zalman sia migliore per un paio di gradi..

  15. #15
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    La pasta liquida se è di marca solitamente è migliore di quella argentata, vedi la zalman ad esempio, quindi credo che effettivamente la pasta liquida che ti danno con il nirvana sia migliore di quella argentata.

    Prova a rimetterla nella giusta quantità e fossi in te, visto che il dissi è a base quadrata, raddrizzerei la banana

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •