Recuperare cartuccia manutenzione stampante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Recuperare cartuccia manutenzione stampante

Cambio titolo
  1. #1

    Recuperare cartuccia manutenzione stampante

    Ciao a tutti.
    Ho un plotter Canon che di tanto in tanto mi obbliga a sostituire la cartuccia di manutenzione.
    Visto però che me lo fa un po’ troppo spesso questo giochetto, circa ogni 2 mesi, mi stavo domandando se non c'era un sistema per recuperare questa cartuccia senza cambiarla: si, perchè se le cartucce si ricaricano, queste non si possono magari svuotare?
    Infatti, da quanto ho capito, questa cartuccia raccoglie l'inchiostro che viene espulso durante la pulizia della testina di stampa (non ci metterei la mano sul fuoco però... )
    Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
    Altre alternative per non cambiarla o allungarne la vita?
    Grazie

    __________________
    Non hai mai visto degli stereogrammi così! (gift ideas in inglese), forum per la scuola, casa reggio emilia

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Al giornale, in redazione, ricaricarle è stato abbastanza fastidioso, su una stampante da 550€... Almeno alterna 2 cartucce originali, io ho avuto problemi con il codice, o cmq con quel coso quadrato che, riconosciuta sempre la stessa, mi diceva che la cartuccia non era stata cambiata.. -_-

    Ora o sono sfortunato, o questa stampante ha i raggi X integrati.. XD

  3. #3
    ma a me le ricariche vanno... è lo scarico che non ho idea se si possa fare o no!!!
    grazie lo stesso
    ciao

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    maaaaaaaaaaaah io ti conosco

    nelle laser di sicuro il serbatoio della polver esausta si può fare... il toner è inkjet si? immagino che quantomeno bisogni fare attenzione...solitamente cosa dovresti, cambiare il serbatoio e l'altro smaltirlo bene? quando segnala il malfunzionamento E' pieno almeno?

  5. #5
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    maaaaaaaaaaaah io ti conosco

    nelle laser di sicuro il serbatoio della polver esausta si può fare... il toner è inkjet si? immagino che quantomeno bisogni fare attenzione...solitamente cosa dovresti, cambiare il serbatoio e l'altro smaltirlo bene? quando segnala il malfunzionamento E' pieno almeno?

    beh, non c'è un toner ma una cartuccia con 6 serbatoi colori.
    Non so se quando me lo segnala sia pieno o no, ma secondo me si basa un po sulle ore di lavoro... le solite fregature per sgraffignarti dei soldoni!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •