Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di 128BIT 128BIT128BIT è offline #31
    20-05-08 20:02

    Salve a tutti allora ecco la soluzione al problema.
    Non sono un esperto ma da quanto ho trovato in giro Il fischio e' dovuto da errata alimentazione 12V.

    L'alimentatore che ho io,pagato 115euro pochi giorni fa' un TAGAN 600W fa letteralmente SCHIFO AL CAZZO per quanto riguarda l'utilizzo con i sistem sli (e pensare che io l'ho pagato tanto e comprato proprio per essere sicuro che andava con la scheda sli... che inculata )

    E' un problema di alimentazione,se la scheda video non e ' alimentata da un buon alimentatore che deve avere non ho capito cosa da 12V,FISCHIA.

    Questo alimentatore sui DATI risulta avere tutte le cose a 12V TESTATE e risulta essere compatibile con i sistemi SLI,tanto e' vero che ha tanto di 4 porte dedicate PCI EXPRESS.

    Tuttavia poi nella PRATICA da questo problema alla scheda video e poi la scheda video fischia.

    Impostando il V-SYNC su ATTIVO la scheda video fischia MOLTO ma MOLTO di meno,impostandolo su OFF invece il rumore e' fastidiosissimo quasi insopportabile,semrba di avere una bomba che possa scoppiare da un momento all'altro o una pila a pressione di quelle che si usano in cucina.
    Impostando invece su V-SYNC attivo il rumore diminuisce tantissimo.

    La soluzione e' comprare un alimentatore Corsair da 1000W che sembrano non diano questi problemi e poi la VGA e' silenziosa.
    Con lo ZALMAN da 1000W la scheda fischia soltanto nei FILMATI dei giochi a 640x480 mentre nelle fasi in-game no.

    SULLA CARTA sarebbe buono anche il nuovo DDX HERNEMAX GALAXY ma non ho trovato PROVE CONCRETE di gente che lo ha e che ha parlato del fatto se ha o no questo problema.

    Sono indeciso a questo punto se prendere ilcorsair 1000 o l'hernemax.

    E sinceramente mi rode tanto il culo perche' ho buttato 115euro su un alimentatore da 600watt che ora me lo sbatto al cazzo.
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di 128BIT 128BIT128BIT è offline #32
    20-05-08 20:04

    Eppure ecco come era le descrizione del mio alimentatore:
    Da notare le parti che evidenzio in rosso

    La Below Zero Series rispetta appieno lo standard ATX 2.2 ed EPS12V 2.92 per una completa compatibilità con piattaforme Intel ed AMD. Gli amperaggi sono stati innalzati per garantire il pieno supporto a sistemi con soluzioni nVidia SLI o ATI CrossFire.
    Gli amperaggi che l'alimentatore è in grado di erogare sono di:
    Amperaggio a +3.3Volt: 24A
    Amperaggio a +5Volt: 24A
    Amperaggio a +12Volt(1): 20A
    Amperaggio a +12Volt(2): 20A
    Amperaggio a +12Volt(3): 20A
    Amperaggio a +12Volt(4): 20A
    Amperaggio a -12Volt: 0.8A
    Amperaggio a +5Vsb: 3A
    Potenza totale: 600Watt
    Potenza massima su +3.3Volt e +5Volt: 140W
    Potenza massima +12Volt: 576W
    Amperaggio massimo +12Volt: 48A
    Potenza massima combinato +3.3Volt, +5Volt e +12Volt: 580W

    Sono presenti due tipi di cablaggi: cablaggio nativo ovvero quello non removibile utilizzato sempre per l'alimentazione semplice di un sistema, e cablaggio modulare che risulta essere un cablaggio supplementare con attacchi e rimozioni rapide. Il cablaggio non removibile è composto dal connettore ATX 20+4 pin e l' alimentazione supplementare ATX 12V di tipo 4+4 pin. Fanno invece parte del cablaggio modulare, e quindi del cablaggio collegabile secondo le proprie esigenze, 6 molex 4 pin per le principali periferiche ATA quali masterizzatori o lettori, 2 connettori FDD per lettori floppy, 8 connettori SATA per poter creare qualunque configurazione RAID a nostro piacimento, 1 molex 6 Pin PCI-Express e 1 molex 6+2Pin PCI-Express per le VGA che richiedono grosse quantità di alimentazione.

    p.s. Limortacci loro e di questi infami che fanno le descrizioni false
    Rispondi con Citazione 

  3. John Karlson #33
    20-05-08 20:18

    Puoi dirci chi ti ha detto queste cose?
    Io personalmente mi fido più di quello che hanno scritto gli amici su internet che "un eventuale tizio che si definisce tecnico"..
    Rispondi con Citazione 

  4. ale29ale29 è offline #34
    20-05-08 21:12

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    guarda, a dire il vero ultimamente mi è capitato con una 8800GT (single slot) che non lo faceva quando ho fatto il pc (dicembre) e lo faceva fortissimo quando m'è ritornato (per virus) a maggio...


    che riguardi tutti i modelli di schede video, non esiste te l'assicuro

    che non scoppino i condensatori così spesso sulle vga mi sta bene, rispetto alle mobo è tutta un'altra casisitica anche per via del minore utilizzo; dire "se sarà la cambierà" e io ti risponderei... se dici così, suvcccederà sicuro 1 mese dopo la fine della garanzia


    se sono le induttanze lo ritengo ancg'io molto meno pericoloso, in ogni caso persevero a non cambiare idea su una comunque PRESENTE difettosita', e sul fatto che un fischio così io non lo sopporterei dopo 2minuti



    ps. la 8800gt lo faceva SEMPRE, e sotto sforzo aumentava pure un pochino...ma quello che faceva anche solo lasciando li il pc fermo... mi era insopportabile
    No, mi hai frainteso, non succede su ogni singola scheda video.
    Però può succedere su qualunque modello uno acquisti, è inutile dire "non compro la 9800gx2 almeno non ho sto problema", per dire.
    Anzi, forse su schede video dove si risparmia di più sulla componentistica succede più spesso...la qualità costruttiva delle 8800gt rev.1, in effetti, è pessima...


    x 128 bit: il discorso è questo...al momento, non puoi sapere con certezza se a fischiare sia un induttore della scheda video o dell'alimentatore (il quale, probabilmente, prima non fischiava perchè era meno sotto sforzo), ti devi solo affidare all'orecchio o provare a usare un altro alimentatore o un'altra scheda video. Tecnicamente anche un alimentatore può benissimo fischiare.
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di mErLoZZo mErLoZZomErLoZZo è offline #35
    20-05-08 22:58

    @kb: easy, non intendevo che il difetto fosse circoscritto a una determinata vga, può capitare con 3850, 9600gt, 3870x2, 9800gtx, dove capita capita...


    @128bit: mi scadi un po' eh, da come ti ricordavo spammerone, lamerone, ma non così superficiale (e comunque da altri forum ) non sarà l'enermax o il corsair a cambiare, sarà che serve un ali decente, e stop... ma anche con quello, se un'induttanza fischia, fischierà!

    il fatto che col vsync s'attenui è solo perchè fa meno fps... occhio a cosa senti dire o meno, se una scheda è buggata, lo è (inteso come singolo esemplare difettoso, intendiamoci); se è l'ali a fischiare, magari non ci fai caso e cambiandolo sparirà e...sia mai che pensi alla vga comunque...
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3