pc nuovo help confusione inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: pc nuovo help confusione inside

Cambio titolo
  1. #1
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271

    pc nuovo help confusione inside

    vorrei fare un pc per giocare, ma non posso spendere molto, visto che andrò a lavora per comprarlo
    ho già acquistato un ali cooler master da 650watt
    no monitor tastiera mouse casse
    no licenze
    non occo

    budget 650,700 euri max

    ma che differenze ci sono tra p5b,k, ecc...?

    grazie
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  2. #2
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Ultima modifica di RedMaio; 18-05-2008 alle 14:02:01

  3. #3
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    non si potrebbe mettere solo 1 dimm da 2 giga, levare il masterizzatore dvd e cosi ridistribuire i soldi in una scheda madre superiore?

    sai la differenza delle lettere alla fine delle sigle p5??
    p.s. mi date il prezzo di 8800 gt,gtx e ultra?
    Ultima modifica di RICdl; 18-05-2008 alle 15:25:30
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  4. #4
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    potremo mettere 2 dimm da 1 giiga, se ne vuoi 2, ma oramai 4 stanno diventando sempre più necessari, soprattutto in un sistema a 64 bit... e se vuoi giocarci bene anche in futuro...

    se il masterizzatore già lo hai allora si toglie e si mette la p5k pro.

    le 9800gtx vengono attorno ai 230-260€
    le 8800gts 512 attorno ai 180-210€
    le 8800gt attorno ai 140-170€
    le 9600gt attorno ai 110-150€

    le 8800gtx, ultra e gts 320/640 sono fuori commercio

    le differenze tra le p5k nel dettaglio non le so
    Ultima modifica di RedMaio; 19-05-2008 alle 16:28:07

  5. #5
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    ok, vada per i 4 giga e la p5k pro prezzi e caratteristiche?
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  6. #6
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione RICdl Visualizza Messaggio
    ok, vada per i 4 giga e la p5k pro prezzi e caratteristiche?
    su e-key viene 93€

  7. #7
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    grazie, nessuno che sa riassumere le differenze tra p5k e p5k pro???
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  8. #8
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    nessuno?
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  9. #9
    John Karlson
    Ospite
    e te ti fidi di uno che ti fa una configurazione e non sa neanche di cosa parla?

    cmq che monitor hai?

  10. #10
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    e te ti fidi di uno che ti fa una configurazione e non sa neanche di cosa parla?
    ?
    Ultima modifica di RedMaio; 18-05-2008 alle 23:31:49

  11. #11
    John Karlson
    Ospite
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    ?
    perchè dovrebbe preferire la p5k pro alla liscia e perchè dovrebbe prendere 4gb e non 3 o 2, oppure perchè 4gb sono "importanti" su un sistema a 64bit?

  12. #12
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    perchè dovrebbe preferire la p5k pro alla liscia e perchè dovrebbe prendere 4gb e non 3 o 2, oppure perchè 4gb sono "importanti" su un sistema a 64bit?
    con l'avanzare del tempo i giochi stanno richiedendo sempre più ram, questo non lo si può negare. In un sistema a 64 bit e d'obbligo, visto che la si può sfruttare appieno (come sarai un sistema a 32bit non regge più di 3 gb e mezzo di ram insieme.

    La psk pro offre un migliore sistema di dissipazione e l'epu che permette una migliore gestione dell'alimentazzione e dei voltaggi sulla scheda madre, nonchè risparmio di energia. Comunque io all'inizio avevo consigliato la p5k liscia, ma lui ha fatto richiesta per una scheda madre migliore...

    altre differenze tra queste due schede non le conosco nel dettaglio, ma visto che sembri tanto bravo ed informato, ti prego di acculturarmi
    Ultima modifica di RedMaio; 18-05-2008 alle 23:50:41

  13. #13
    John Karlson
    Ospite
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    con l'avanzare del tempo i giochi stanno richiedendo sempre più ram, questo non lo si può negare. In un sistema a 64 bit e d'obbligo, visto che la si può sfruttare appieno (come sarai un sistema a 32bit non regge più di 3 gb e mezzo di ram insieme.

    La psk pro offre un migliore sistema di dissipazione e l'epu che permette una migliore gestione dell'alimentazzione e dei voltaggi sulla scheda madre, nonchè risparmio di energia. Comunque io all'inizio avevo consigliato la p5k liscia, ma lui ha fatto richiesta per una scheda madre migliore...

    altre differenze tra queste due schede non le conosco nel dettaglio, ma visto che sembri tanto bravo ed informato, ti prego di acculturarmi
    Sei poco chiaro e veritiero in alcune parti, secondo la mia umile opinione:
    non posso farti questo favore, mi dispiace.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la lettera dopo il p5 (vale anche per gli altri modelli asus) generalmente indica il chpset, semplicemente...



    9600gt a 90€? dove?

  15. #15
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    monitor 17 pollici a disposizione hannsg 250 d contrasto (nn ricordo l'unità di misura) 5ms e 16:10 (m pare, quello più allungato) o asus 17 pollici 300 d contrasto 5ms 16:9 ("normale")
    edit:Asus - P5K-E WIFI SOCKET 775 ATX FSB1333 P35 ho visto questa scheda, mi piace il fatto che ha il pipe in rame, bello, se dovessi comprare il termaltake(o come si scrive) soprano m piacerebbe avere quella, considerando la configurazione data avrei problemi a metterla? non so, la scheda video sarà nvidia... e c'è il logo crossfire... che dite? la scheda come è? migliore della p5k pro?
    Ultima modifica di RICdl; 19-05-2008 alle 13:56:42
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •