Hard-Disk slave/master
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hard-Disk slave/master

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525

    Hard-Disk slave/master

    Salve ragazzi, pochi giorni fà, quando ho pulito e spostato i jumper sulla mobo, mi sono accorto che il mio HD era in Slave o non in Master
    Praticamente all'avvio prima mi carica il lettore cd, poi l'hd.
    Se io impostassi l'hd in Master e lo farei caricare per primo, noterei un miglioramento nell'avvio di Windows e nel sistema, oppure non cambierebbe nulla ?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    molto meglio se lo metti Master ma fai attenzione a mettere il lettore in slave altrimenti non parte win. potresti notare dei miglioramenti nei tempi di accesso

  3. #3
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Potrei sbagliarmi... ma se ho ben capito tu parli della scelta di avvio... Quella la imposti da bios. Se intendi ke i ponticelli del tuo hd sono in slave allora è come dice sheriff... Impostalo su master seguendo le indicazioni sul tuo hd ed automaticamente il lettore si mette in slave... almeno credo!!!

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il lettore non si mette in automatico in slave se è impostato dai jumper in Master. solo se ha il jumper in posizione Cable Select lo fa in automatico

  5. #5
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    molto meglio se lo metti Master ma fai attenzione a mettere il lettore in slave altrimenti non parte win. potresti notare dei miglioramenti nei tempi di accesso
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliarmi... ma se ho ben capito tu parli della scelta di avvio... Quella la imposti da bios. Se intendi ke i ponticelli del tuo hd sono in slave allora è come dice sheriff... Impostalo su master seguendo le indicazioni sul tuo hd ed automaticamente il lettore si mette in slave... almeno credo!!!
    Grazie, appena lo ripulirò lo farò immediatamente, tanto è un lavoro di 1min, mi serviva solo sapere se poteva portare benefici o meno al sistema

    Ma perchè non potevano mettere di defaut l'HD in master, non lo capisco

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    perchè come al solito sono degli incapaci

  7. #7
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    perchè come al solito sono degli incapaci
    Ecco
    Anche la ventola del procio, sulla mobo era attaccata male,
    e i cavi dell'ali erano appiccicati sulla ventola dell'ali, infatti sul retro scaldava un botto
    Fortuna che con il tempo ho capito qualcosina in più e ho sistemato "per bene" il pc.
    Ecco perchè non lo porto mai a riparare, è successo solo una volta e non accadrà più

  8. #8
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    a proposito di slave e master, come devo impostare un hd eide avendo un sata e volendo utilizzare quest'ultimo come primario?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •