sirena dal pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sirena dal pc

Cambio titolo
  1. #1
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225

    sirena dal pc

    durante l'utilizzo di programmi per convertire i formati video per la psp il pc inizia a suonare tipo sirena...

    ho installato un paio di programmini per vedere la temperatura...ma e' costante a 45'C...

    il computer emette solo questo suono ma nn da' alcun tipo di errore...il suono smette solo quando riavvio il tutto...

    p.s. utilizzo sia media manager pro che psp video 9 ma il suono arriva alla stessa maniera...il pc e' stato formattato poco tempo fa e di spazio per effettuare la conversione ne ho abbastanza...

    qualcuno di voi sa che tipo di problema puo' essere?

  2. #2
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Il suono arriva dalle case o dall'interno del case ?

  3. #3
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225
    arriva dal case e ho scoperto che effettivamente la temperatura del processore arriva a 75'...ho installato everest...

    adesso siccome il mio pc e' un vaio che nn posso toccare nn avendo case potrei dalla bios far ignorare al pc la temperatura...ma rischierei di bruciare tutto...

  4. #4
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    75°C rischieresti si...
    Allora per prima cosa visto che hai detto che è un Vaio, ha un portatile giusto?
    Prova a vedere se i fori per l'uscita dell'aria sono otturati dalla polvere.
    Dai una bella pulita all'intero pc con dell'aria compressa

    Se è un fisso invece si potrebbe fare anche altro

  5. #5
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    75°C rischieresti si...
    Allora per prima cosa visto che hai detto che è un Vaio, ha un portatile giusto?
    Prova a vedere se i fori per l'uscita dell'aria sono otturati dalla polvere.
    Dai una bella pulita all'intero pc con dell'aria compressa

    Se è un fisso invece si potrebbe fare anche altro
    e' un fisso...esattamente il pcv v1...praticamente il case nn esiste...e' tutto inglobato dietro il monitor...

    dovrei mettere su un paio di ventole credo...ma nn so se ci sia lo spazio per farlo praticamente...

  6. #6
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione Alkast1 Visualizza Messaggio
    e' un fisso...esattamente il pcv v1...praticamente il case nn esiste...e' tutto inglobato dietro il monitor...

    dovrei mettere su un paio di ventole credo...ma nn so se ci sia lo spazio per farlo praticamente...
    Oddio
    Allora non saprei come aiutarti, mi spiace
    Prova a controllare se nelle feritoie c'è dello sporco, o pulire con una bomboletta ad aria compressa, altro non saprei dirti purtroppo.

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    @sheriff: visto che ci sei dimmi su che thread doveva andare sto post, che mi servirebbero un pò di walls... (modda il tuo desktop?)
    @autore: per ovviare momentaneamente al problema: nel bios, ora non ricordo bene dove come e perchè, e se hai il bios castrato da preassembly, e non capisci niente di inglese, forse non c'è, me se tutto ciò non ti riguarda e sei un pò culato ecc ecc, come dicevo, nel bios, ci sono sia le opzioni per mettere che il pc si spenga o cose simili ad una determinata temperatura, sia che dia un allarme sonoro a determinata temperatura, quindi togli solo l'allarme sonoro....
    In più non vorrei dire una cazzata, ma le cpu dovrebbero andare in protezione termica (spegnersi) a prescindere dalla mobo, quando raggiungono la temp critica...
    Poi forse nel bios trovi anche qualche opzione per alzare la ventola del procio (amesso che ci sia, non riesco ad immaginare un pc integrato nel monitor, cmq ora lo cerco su google il tuo pc...), quindi magari provaci...
    Oppure la stessa cosa la puoi fare da windows con Speedfan forse, non è detto, quindi prova...
    Che altro? ah si, ora mi cerco il tuo pc, sono prorpio curioso e magari vediamo se si capisce dove mettere qualche ventola...

    edit: trovato visto più o meno, e pure piaciuto esteticamente.... Però non ho trovato foto da dietro, quindi per le ventole, vai di fantasia...
    Cmq, ho visto che è un P4, diciamo che quelle temp sono molto alte, ma se resta li, tipo per 5/10 minuti, fino alla fine della conversione, non credo faccia danni, se sale ancora no però... tipo a 80 io staccherei direttamente la spina.... (tipo ogni secondo è prezioso...)
    Ultima modifica di es_pablo; 19-05-2008 alle 02:18:28
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    andava messo in Postate i vostri desktop

    sposto questo thread nella sottosezione

  9. #9
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    @sheriff: visto che ci sei dimmi su che thread doveva andare sto post, che mi servirebbero un pò di walls... (modda il tuo desktop?)
    @autore: per ovviare momentaneamente al problema: nel bios, ora non ricordo bene dove come e perchè, e se hai il bios castrato da preassembly, e non capisci niente di inglese, forse non c'è, me se tutto ciò non ti riguarda e sei un pò culato ecc ecc, come dicevo, nel bios, ci sono sia le opzioni per mettere che il pc si spenga o cose simili ad una determinata temperatura, sia che dia un allarme sonoro a determinata temperatura, quindi togli solo l'allarme sonoro....
    In più non vorrei dire una cazzata, ma le cpu dovrebbero andare in protezione termica (spegnersi) a prescindere dalla mobo, quando raggiungono la temp critica...
    Poi forse nel bios trovi anche qualche opzione per alzare la ventola del procio (amesso che ci sia, non riesco ad immaginare un pc integrato nel monitor, cmq ora lo cerco su google il tuo pc...), quindi magari provaci...
    Oppure la stessa cosa la puoi fare da windows con Speedfan forse, non è detto, quindi prova...
    Che altro? ah si, ora mi cerco il tuo pc, sono prorpio curioso e magari vediamo se si capisce dove mettere qualche ventola...

    edit: trovato visto più o meno, e pure piaciuto esteticamente.... Però non ho trovato foto da dietro, quindi per le ventole, vai di fantasia...
    Cmq, ho visto che è un P4, diciamo che quelle temp sono molto alte, ma se resta li, tipo per 5/10 minuti, fino alla fine della conversione, non credo faccia danni, se sale ancora no però... tipo a 80 io staccherei direttamente la spina.... (tipo ogni secondo è prezioso...)

    tutto risolto ... le ventole stavano per morire soffocate dalla polvere ... smontato il case ... spolverato tutto ... rimontato il case ...

    adesso converte senza problemi ... e' tornato a nuova vita ...


    giusto per curiosita' sono andato a vedere di poter settare nel bios ... si puo' solo far ignorare l'allarme ... i limiti di allarme nn sono settabili ...


    insomma era solo da pulire...meno male...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •