NAAR
Finita stamattina

10 bustine

.Non vorrei che chi mi conosca trovi domani sul giornale: "morto per eccessive dosi di cappuccino"

oddio oltre ai sintomi tipo bestemmie a non finire per qualunque cosa mi irriti, non riesco a stare fermo, soprattutto le gambe si muovono da sole, aiutatemi devo smettere

Una volta mi è capitato di bere un "caffè dello studente", ripassato più volte (5 se non erro) per estrarre più caffeina possibile, e debbo dire che fece il suo porco effetto nel tenermi sveglio

L'effetto collaterale dell'irascibilità non l'ho avuto però.
BigBoss_86
[...] e se proprio non vuoi dormire passa al tè. cerca il twinings 300anniversario e fatti 2bustine per tazza o meglio ancora se trovi quello direttamente in foglie, è buonissimo e decisamente efficace per tenerti sveglio. L'unico avvertimento e di non berlo in concomitanza dei pasti perchè il tè blocca l'assorbimento del ferro.
Io prendo dai tre ai cinque tè al giorno (in bustine, in foglie, tè neri, verdi, bianchi, aromatizzati ecc...) e devo dire che l'effetto di sveglia è molto ma molto più debole che non quello del caffè.
Nel tè di caffeina ce n'è molta meno (anche una tazza del tè più potente conterrà circa un quarto della caffeina contenuta in una tazzina di caffè) e questo va detto: se pensate di usare il tè per tenervi svegli, mettete in conto di prenderne svariati litri.