Domanda moltiplicatore q6600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Domanda moltiplicatore q6600

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529

    Domanda moltiplicatore q6600

    non ho postato in "problemi tecnici...." perchè non è un problema....

    spiego: quando ho preso mobo + processore ho lasciato tutto in automatico e il molti era a 8x (normale sarebbe 9x per il mio processore)

    ieri mi è venuto in mente di metterlo a 9x....che è il normale (adesso sta a 2,4ghz tranquillamente) ma ho avuto un boost in prestazioni allucinante....

    prima comprimevo video a 35 - 40 fps....ora ne comprimo 2 alla volta (Assegnando 2 core a ciascun processo) e stanno a 70 - 80 entrambi i video...contemporaneamente...

    qualcuno saprebbe spiegarmi da cosa può essere dovuto sto fatto??

    alla fine son passato da 2100 mhz a 2400 mhz....non è giustificato un incremento così alto di prestazioni....

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ma non ho capito, tu avevi il procio a default a 2.1 giggi? ma sarà stato lo speedstep spero....
    Per i video, non è che hai cambiato risoluzione o codec senza accorgertene?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    ma non ho capito, tu avevi il procio a default a 2.1 giggi? ma sarà stato lo speedstep spero....
    Per i video, non è che hai cambiato risoluzione o codec senza accorgertene?
    nono...mi son spiegato male...era il molti settato a 8x...che non ho mai neanche guardato e me ne son fregato diciamo

    nu, non ho toccato i codec....perchè ho fatto ieri sta cosa, poi ho riprovato a rimettere molti 8x, comprimere, metterlo a 9x...e comprimere ancora....

    il risultato è quello descritto sopra...

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    lo speedstep di solito lo porta a 6, non a 8...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Evidentemente quei 300mhz sono stati sufficienti a consentire l'incremento nelle prestazioni
    Certo che è strano che @default il molti era a 8x


  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    a defoult è 9... strano che era a 8....

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    a defoult è 9... strano che era a 8....
    ma no ....tutto a default...ma il molti era settato a 8 da bios (che era il valore medio) si vede che va settato a 7,8 o 9 in base al proprio processore

    cmq si....quando sono in idle lo speedstep lo porta a 6 il molti...a 1600 mhz...

  8. #8
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ma no ....tutto a default...ma il molti era settato a 8 da bios (che era il valore medio) si vede che va settato a 7,8 o 9 in base al proprio processore

    cmq si....quando sono in idle lo speedstep lo porta a 6 il molti...a 1600 mhz...
    Il q6600 di suo dovrebbe girare a 2,4 no? Cioè, te ce l'avevi impostato a 2,1 senza saperlo causa moltiplicatore più basso?

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione superpuccio Visualizza Messaggio
    Il q6600 di suo dovrebbe girare a 2,4 no? Cioè, te ce l'avevi impostato a 2,1 senza saperlo causa moltiplicatore più basso?
    si andava a 2100 (circa) perchè il molti era a 8x...! l'avevo visto subito sto fatto ma poi me ne sono dimenticato e non c'ho piu fatto caso....

    adesso co molti a 9x sta a 2400 tondi

  10. #10
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    beh, comunque, vista la mobo e il dissi, se hai un ali decente, okkalo quel procio, che non vorrei dire cazzate, ma sei a pelo con il cpu limited sulla vga, e poi cmq è da okkare x principio quel procio....

    OT che zalman hai sulla vga? Il vf1000 (quello retttangolare grande, non sono sicuro della sigla), se si merita? Ci stavo facendo un pensierino x l'estate... OT
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  11. #11
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    beh, comunque, vista la mobo e il dissi, se hai un ali decente, okkalo quel procio, che non vorrei dire cazzate, ma sei a pelo con il cpu limited sulla vga, e poi cmq è da okkare x principio quel procio....

    OT che zalman hai sulla vga? Il vf1000 (quello retttangolare grande, non sono sicuro della sigla), se si merita? Ci stavo facendo un pensierino x l'estate... OT
    Da quando si è cpu limited con una 8800 gt e un q6600?
    Imho anche un e6600 a default o a 2.8-3 Ghz è più che sufficiente...
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    beh, comunque, vista la mobo e il dissi, se hai un ali decente, okkalo quel procio, che non vorrei dire cazzate, ma sei a pelo con il cpu limited sulla vga, e poi cmq è da okkare x principio quel procio....

    OT che zalman hai sulla vga? Il vf1000 (quello retttangolare grande, non sono sicuro della sigla), se si merita? Ci stavo facendo un pensierino x l'estate... OT
    la vga è questa....
    Spoiler:


    e questo dissi va che è una meraviglia! unico lato negativo....è che di fabbrica è a 12 volt e fa un baccano abbastanza sostenuto (secondo i miei standard), io ce l'ho a 5 volt e le temperature non vanno oltre i 60 gradi in full load a case chiuso.....e la ventola a 5 volt non si sente proprio....
    penso che come prestazioni sia alla pari del vf 1000...

    P.S. non penso proprio di essere cpu limited....neanche con crysis i processori stanno al 100% ...altrimenti se avessi una 9800gtx che dovrei fare??
    Ultima modifica di Bestia_2; 20-05-2008 alle 10:00:40

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che tipo di encoding stavi facendo?

    a 3,2ghz con xvid, quantizer2, 720*576 cropped, e ogni possibile incremento della qualità di encoding a scapito della velocita (golbal motion compensation, trellis quantization,etc), andava sui 37/40fps per ognuno dei 4 thread lanciati per prova..

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    che tipo di encoding stavi facendo?

    a 3,2ghz con xvid, quantizer2, 720*576 cropped, e ogni possibile incremento della qualità di encoding a scapito della velocita (golbal motion compensation, trellis quantization,etc), andava sui 37/40fps per ognuno dei 4 thread lanciati per prova..
    720*480 divx massima qualità....con 2 video aperti contemporaneamente....stanno entrambi sui 70 - 80 fps

  15. #15
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Da quando si è cpu limited con una 8800 gt e un q6600?
    Imho anche un e6600 a default o a 2.8-3 Ghz è più che sufficiente...
    appunto... il q6600 sta a 2.4, l'e6600 a def non so quanto sia...
    Cmq io con l'E6750 da default a okkato ho preso 200 punti sulla parte vga, un inezia è vero, però se c'è la possibilità di okkare un pochino in sicurezza...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •