Remake di Hurrican?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Remake di Hurrican?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262

    Remake di Hurrican?

    E' uscito l'anno scorso, e si chiama Turrican. Sembra bello, a giudicare dai commenti sparsi per la rete e dagli screen; se questo non bastasse, è interamente gratuito.
    Me lo consigliate?

  2. #2
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    E' uscito l'anno scorso, e si chiama Turrican. Sembra bello, a giudicare dai commenti sparsi per la rete e dagli screen; se questo non bastasse, è interamente gratuito.
    Me lo consigliate?
    ma scusa, indipendentemente da che gioco sia se ti interessa ed è gratuito provalo no?





  3. #3
    Il sangue è vita L'avatar di Hell
    Registrato il
    11-03
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    714
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    E' uscito l'anno scorso, e si chiama Turrican. Sembra bello, a giudicare dai commenti sparsi per la rete e dagli screen; se questo non bastasse, è interamente gratuito.
    Me lo consigliate?
    Non so se ti sei spiegato male (potrei anche aver capito male io) o se ti sei confuso, ma è Hurrican ad essere il remake del mitico Turrican (ci giocavo sul commodore 64. Ah, che bei tempi).
    A parte questa incongruenza Hurrican merita, anche perchè le similitudini con il gioco che lo ha ispirato sono notevoli.
    Quando l'ho provato hanno cominciato a riaffiorare nella memoria molte cose di Turrican e di Turrican II (il seguito ufficiale).

    In definitiva se vuoi un gioco "ignorante" dove sparare a più non posso a tutto quello che si muove sullo schermo, provalo e non ne rimarrai deluso. Considerando il fatto che, come hai gia detto, è gratuito.



  4. #4
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    BESTEMMIA!

    Che nessuno mi tocchi Turrican. Come ha detto Hell, e' Hurrican il remake e il buon Turrican (con i suoi 2 seguiti), il capolavoro.

    Hurrican l'ho provato per i primi 2-3 livelli.

    Che dire,,, la grafica 3d ricorda poco (anche per via dei modelli, a volte) l'atmosfera di Turrican. Il livello di difficolta' e' notevolmente piu' basso (e questo non e' un male, vista l'eccessiva impossibilita' di finire il primo epico T.), e il poter sparare in 5 (o 8, non ricordo) direzioni, con 3 tipi di armi ben diversi da quelle originali, lo rende qualcosa di piu' o qualcosa di diverso.

    A me ha divertito molto, ma dal punto di vista della nostalgia, ha fallito il suo compito di remake.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  5. #5
    nuvola L'avatar di Juza.delle.nuvole
    Registrato il
    05-08
    Località
    Como
    Messaggi
    641
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    E' uscito l'anno scorso, e si chiama Turrican. Sembra bello, a giudicare dai commenti sparsi per la rete e dagli screen; se questo non bastasse, è interamente gratuito.
    Me lo consigliate?
    hai le idee leggermente confuse
    io l'ho giocato hurrican,scaricalo tanto è gratis

    Sono juza delle nuvole,sono un uomo libero , libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente dal vento



  6. #6
    Il sangue è vita L'avatar di Hell
    Registrato il
    11-03
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    714
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    BESTEMMIA!

    Che nessuno mi tocchi Turrican. Come ha detto Hell, e' Hurrican il remake e il buon Turrican (con i suoi 2 seguiti), il capolavoro.

    Hurrican l'ho provato per i primi 2-3 livelli.

    Che dire,,, la grafica 3d ricorda poco (anche per via dei modelli, a volte) l'atmosfera di Turrican. Il livello di difficolta' e' notevolmente piu' basso (e questo non e' un male, vista l'eccessiva impossibilita' di finire il primo epico T.), e il poter sparare in 5 (o 8, non ricordo) direzioni, con 3 tipi di armi ben diversi da quelle originali, lo rende qualcosa di piu' o qualcosa di diverso.

    A me ha divertito molto, ma dal punto di vista della nostalgia, ha fallito il suo compito di remake.
    Dai, non arrabbiarti troppo, sono giovani...impareranno con l'esperienza

    Due seguiti di Turrican? Mmmh, mi ricordavo solo Turrican II, mi sa che mi sono perso il terzo.
    Micio, se hai giocato anche il terzo, puoi dirmi solo per curiosità se era degno dei suoi illustri predecessori?



  7. #7
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione Hell Visualizza Messaggio
    Dai, non arrabbiarti troppo, sono giovani...impareranno con l'esperienza

    Due seguiti di Turrican? Mmmh, mi ricordavo solo Turrican II, mi sa che mi sono perso il terzo.
    Micio, se hai giocato anche il terzo, puoi dirmi solo per curiosità se era degno dei suoi illustri predecessori?
    Wow,,,, cercando un po' di immagini, mi sono perso nella nostalgia bastarda.

    Qua c'è un breve riassunto ad immagini dei 3 Turrican:

    Spoiler:
    Tiurrican 1:


    Turrican 2:


    Turrican 3:




    Mi chiedi se merita? Bhè,,, nulla di innovativo, ma la grafica è affinata, il laser gira sempre con gusto e i boss sono sempre molto grossi. E' un degno erede. Forse non innovatore, ma pur sempre Turrican.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    Ma io non ricordavo che i primi tre Turrican fossero anche per pc.

  9. #9
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Infatti non lo sono. io li ho giocati sull'Immortale Amiga.

    Però Hurrican è per pc
    Il Micio che saltava nel Tempo

  10. #10
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    E' normale che non sia riuscito a fare neanche 100 m in Hurrican prima di essere ucciso?
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  11. #11
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    E' normale che non sia riuscito a fare neanche 100 m in Hurrican prima di essere ucciso?
    Ahahahah!

    NO



    A dire il vero l'ho trovato molto facile,,,, fino al punto che andavo avanti per inerzia e per potenziare un po' di roba,,,,

    Ricorda che ci sono 3 tipi di munizioni, e che possono adattarsi alle varie esigenze (tipo quelli che rimbalzano in giro).

    Inoltre sei pieno di gadget vari, non dimenticare il giroscopio, e,,,,,

    Se davvero lo ritieni difficile, prova Turrican, e dimmi se riesci a finire un livello,,,,
    Il Micio che saltava nel Tempo

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    Trovo che Hurrican sia difficilissimo, pure a modalità ciuccio.
    Però ce la sto mettendo tutta, sono arrivato infatti, dopo dieci tentativi, a metà del primo livello (e poi mi hanno disintegrato).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •