sephiroth86
oh, finalmente il ritorno di un mito...dove ti eri cacciato?
allora, ti do i miei pareri personali:
salvano "prende tempo" nella recensione di MGS4, è lampante.
per le prime 6 colonne e mezzo ribadisce sempre gli stessi concetti e embarghi di cui, a noi, non ci frega proprio nulla. nonostante questo, ha disseminato la rece di indizi, e un buon occhio attento li avrebe colti in pieno
a me la rece di MGS4, pur essendo difettata da un errore tragico(

) che gli ho già fatto notare due o tre giorni fa( a pag 38 scambia otacon per ocelot ) è servita, ci voleva un "intermezzo"in questo hype generale. non capisco cosa ti servisse in più...volevi sapere di young snake? volevi sapere dell'ipod del gioco? delle iniezioni che snake si applica? oppure del costume aggiunto all'ultimo momento dello sviluppo di altair?o magari approfondimenti sulle location di gioco? tutti i boss? ma alloa te volevi una GUIDA UFFICIALE A METAL GEAR SOLID4!
no, dai, la rece va bene anche così, anzi, spoilera pure troppo secondo me!
questione haze: mi stanno già facendo girare abbastanza le palle nel 3d ufficiale di Haze, sai perche? perche del voto io me ne frego, consulto PSM e se un gioco mi ispira dalle meccaniche lo prendo a prescindere, può aver preso pure 4!
PERO', questi sapientoni del 3d di haze pretendono di criticare il lavoro di tizio SENZA aver giocato Haze. e mi stanno facendo molto incazzare, ma molto.
Sono un mito?

Riguardo MGS: so benissimo leggere tra le righe e ribadisco, il lavoro fatto da Salvano è straordinario.
Ti invito solo a confrontare la recensione di MGS3 (Natale 2004, numero 85), che a livello di dettagli dà un abisso a quella di MGS4. Ma non per demerito di Sal, semplicemente io avrei preferito una recensione tardiva di tre quattro giorni (perchè PSM uscirà verso il 15 il prossimo mese, più o meno) ma incredibilmente più dettagliata.
Quanto ad Haze, del voto me ne frego. Il punto è che ho letto la recensione (sì, io le leggo

); oggi ho visto quella di IGN per dire, e cazzo ci sono troppe contraddizioni.
Ora a me non dà fastidio il voto, ma se PSM mi assicura trama appassionante e IGN mi dice
Presentation
A bland story with weak characters and simplistic commentaries on serious topics, Haze is a generic tale at best about war.
quando PSM dice che sul fronte tecnico si poteva spendere un po' più di tempo ma complessivamente non c'è di che lamentarsi e gli mette 8 e IGN riferisce di
Graphics
Tons of visual issues abound within the game, from texture tears and non-descript environments to pop-in and odd animation problems.
Quando PSM loda il gameplay, sistema di controllo articolato e gli affibia un 9.5 e IGN dice
Gameplay
A creative concept hampered by gimmicks, a weak story and poor AI, Haze is a disappointment from a developer well versed in shooter mechanics.
beh...
Ora, PSM e IGN sono due pareri soggettivi. Quando però PSM è l'unico 9 in una marea di insufficienze o sufficienze scarse caspita, forse la recensione non è del tutto veritiera. Forse eh
joe86
@Big baag
Allora andiamo con ordine... Sàl fino a Venerdì non c'è.e in vece di Patriot del thread,mi impegnerò a risponderti(o almeno a discutere con te)con le motivazioni che avrebbe avuto Sàl e le mie...
1-Questione MGS4:mi trovi d'accordo sul fatto che la recensione di MGS4 sia alquanto scialba in termini di contenuti,non per colpa del redattore o della rivista ovviamente,ma è colpa(se così vogliamo chiamarla)del produttore.ma non sono d'accordo sul fatto di posticipare la recensione a gioco uscito(GTA4 docet) semplicemente perchè l'hype intorno al gioco in questione è altissimo(sephiroth86 docet),e tutto il materiale concesso da Konami e fatto provare ai redattori(Sàl)non può essere riassunto in una semplice anteprima...e poi la recensione non è del tutto carente di dettagli sul gioco.Sàl descrive sia il lato tecnico,che artistico,che narrativo(ebbene sì,bisogna ancha saper leggere tra le righe)...quindi IMHO la recensione su questo numero è ottima e ci sta.
Che sia ottima non lo metto in dubbio. Però PSM mi aveva abituato ai fuochi d'artificio. Rinunciarvi per essere puntuali è una scelta da non biasimare, ma che a me non piace. Io, che forse anzi sicuramente rappresento una minoranza.
2-Questione GTA4:il voto.ma dimmi:cosa me ne frega a me del voto?(IMHO eh)il voto è solo un numerino a fondo pagina che mi da un'idea di quanto diverta il gioco.per le motivazioni,mah,non condivido le tue.scusa eh.un titolo che debutta su una console,già difficile da programare,ha dei margini di miglioramento ampissimi.e visto il giocone che è venuto fuori,essere un "debuttante",sinceramente non vedo che critiche gli si possano rivolgere...
sistema di coperture?in questo episodio vediamo come funzionano,cosa c'è che non va e nel prossimo le sistemiamo.telecamere?Idem...e intanto si acquisice dimestichezza colla console
3-Questione Haze:aaaaah Haze.che gioco controverso.alcuni lo elogiano,altri lo insultano.ma non è meglio aspettare di provarlo di persona se non si più di chi fidarsi per il giudizio sul gioco?
ma dimmi una cosa!chi se ne fotte del colore dei segni,dell'impostazione di giudizio delle collezioni e di tutti gli altri errori?(se lo sono)
PSM è bella anche perchè è caciarona.se diventasse perfetta e senza sbavature finisce che diventa PS magazine ufficiale
No non è questione di caciaronaggine è questione che il checkpoint dopo 8-9 mesi ha ancora i colori non fixati.
HO PARLATO

Anche su haze..Caspita non sei un lettore molto attento: l'ho già provato in demo, l'ho scritto prima

E non mi piace questa storiella del provare di persona. Quando sei l'unico a mettere 9 tra una marea di siti\riviste forse il giudizio è stato affrettato, cacchio.