Schermo nuovo si o no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Schermo nuovo si o no?

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Schermo nuovo si o no?

    Buongiorno ragazzi.
    Il mio caro Crt a 17 pollici, dopo 11 anni di onorato servizio ha cominciato ad accusare il peso dell'età e quindi avevo pensato di sostituirlo.
    Il mio dubbio è questo: avendo io una x1600 pro agp, sono limitato in ormai tutti i giochi di 3, 4 anni ad usare la risoluzione 1024. Se cambiassi uno schermo e prendessi un 19 pollici, come ad esempio quello indicato nel sistema base di Gmc potrei usare comunque questa risoluzione o dovrei alzarla, rendendo i giochi troppo lenti per essere giocati?
    Ditemi voi
    Ultima modifica di Devastator III; 20-05-2008 alle 15:07:06

  2. #2
    Utente L'avatar di IL KILLER
    Registrato il
    04-06
    Località
    NELL' INFERNO
    Messaggi
    2.097
    Per me ti dico la mia , siccome nn hai una sv potente da giocare ad alcuni giochi neanche a risoluzione 1024 , io ti consiglierei di puntare sempre su un 17 " o io preferirei anke puntare su un 15 " , vedi tu , intanto i prezzi di questi son bassi cioè nn altissimi come per un 24"
    CHE LA FORZA SIA CON TE......
    EEE ... JURASSIC PARK IV ESCE ??

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi sembra un consiglio del cavolo

    i monitor lcd si possono sempe usare a risoluzione non nativa; qui si vede una grossa differenza tra monitor buoni e schifosi, perchè un monitor buono a 1024 si vedrà comunque abbastanza bene, se lo scaler è di qualità


    un 15" nemmeno lo trova più, i 17" costano come i 19" quasi... io prenderei un 19" sicuramente, magari wide ma quello sta a te.

    prendere un 15" per buttarlo via al cambio pc mi sembra poco furbo...

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    anche perchè poi i 19'' hanno la stessa risoluzione dei 17''...
    io andrei di 19'' wide, certo, se poi conta di cambiare pc fra due mesi, allora anche un 20''/22'', ma arrancherà di brutto quella povera X1600...io con la 8600 a 1680 ce la faccio in molti casi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi sembra un consiglio del cavolo

    i monitor lcd si possono sempe usare a risoluzione non nativa; qui si vede una grossa differenza tra monitor buoni e schifosi, perchè un monitor buono a 1024 si vedrà comunque abbastanza bene, se lo scaler è di qualità


    un 15" nemmeno lo trova più, i 17" costano come i 19" quasi... io prenderei un 19" sicuramente, magari wide ma quello sta a te.

    prendere un 15" per buttarlo via al cambio pc mi sembra poco furbo...
    Infatti avevo pensato di prendere un 931Bw. Se lo scaler è di buona qualità come dicevi tu lo prenderei in considerazione. Ma il 931BW è wide, no?
    Nei wide le risoluzioni non sono diverse dai normali 4:3? Cioè, si può impostare comunque la 1024?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la 1024 si vedrà generalmente deformata; per il desktop le res wide non sono un problema, per i giochi a volte, più sono vecchi meno si può... ma anche se metti un 1280*800 dovrebbe vedersi abbastanza bene..

    samsung fa tra i migliori lcd in commercio

    giocavo a 1024 a cod4 su un 22" wide e si giocava comunque da dio

  7. #7
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Non andrei in ogni caso sopra i 19 pollici. Il pc non credo di cambiarlo così presto. Forse dopo l'estate. Comunque ditemi voi. Se prendo quel modello della Samsung posso settare i giochi a 1024 o ci sarebbero grossi problemi?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non dovresti avere decadimenti della qualità visiva, ripeto a 1024 su un samsung 22" ci giocavo e si vedeva ancora parecchio bene... un 22" sarebbe 1680*1050

  9. #9
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Allora eventualmente posso prendere un qualsiasi (di marca buona si intende) monitor da 19'' wide e non rimanere insoddisfatto? Ottimo
    Nell'eventual caso che con non arrivassi a trovare i soldi per comprare il 931bw, pensate che l'Asus vW202SR (lo vedete qui) potrebbe andare bene comunque? E' un 20'' a 170 euro.
    Grazie ragazzi.

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io col mio 2032BW riesco a giocare a 1024 senza perdere troppa qualità e spesso senza vedere l'immagine deformata, dove posso impostare il rapporto 16:10
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi sembra un consiglio del cavolo

    i monitor lcd si possono sempe usare a risoluzione non nativa; qui si vede una grossa differenza tra monitor buoni e schifosi, perchè un monitor buono a 1024 si vedrà comunque abbastanza bene, se lo scaler è di qualità


    un 15" nemmeno lo trova più, i 17" costano come i 19" quasi... io prenderei un 19" sicuramente, magari wide ma quello sta a te.

    prendere un 15" per buttarlo via al cambio pc mi sembra poco furbo...
    Quo-ti-amo.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    @kb: ti dirò in onestà... dopo un tot, ma un tot di serate che ormai aveva cambiato il 15" col 22" chiedo a mio cousin:ma stai giocando a res nativa? boh merlo, cazzoneso, bohboh.


    ....ma hai cambiato la res?


    NO.


    ma che res hai su quindi? 1440*900? sembra precisa!


    ...1024 merlo



    ....

  13. #13
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Ehm...quindi?
    Asus, Samsung o altro?
    Ultima modifica di Devastator III; 20-05-2008 alle 23:28:30

  14. #14
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    ...pensate che l'Asus vW202SR (lo vedete qui) potrebbe andare bene comunque? E' un 20'' a 170 euro.
    Grazie ragazzi.
    Non c'era il 22" Asus a quel prezzo?
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  15. #15
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Non c'era il 22" Asus a quel prezzo?
    Non so se a quel prezzo c'è anche il 22''
    Siccome non ne capisco niente di caratteristiche di monitor (contrasto, ms di risposta...) volevo sapere appunto qual'è il miglior compromesso che si possa ottenere. Ad esmpio l'Asus che avevo visto era 3000:1 e 5 ms di riposta.
    Il 931bw invece dovrebbe essere 700:1 e 2 ms. Che vuol venire a significare?
    Edit: Ho visto che ci sarebbe uno schermo penso migliore del 931bw. E' il 206bw.
    Cosa mi consigliereste tra quell'Asus e questo?
    Ultima modifica di Devastator III; 21-05-2008 alle 12:27:19

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •