nattesh
è la conlcusione di una più lunga discussione che stavo facendo con evicaro. cmq
vuol dire che imho il forzare la musica per adattarla a un contesto politico è abbastanza inutile.
sottolineo imho, perchè ritengo siano punti di vista.
Mi spieghi cosa significa forzare la musica?
Come ti è stato già spiegato da altri, la tematica politica è da sempre parte del patrimonio espressivo di un musicista.
skele7
Ti quoto perchè per come la vedo io, quella gente ha scritto alcuni versi per gasare la gente, li hanno messi in rima e ci hanno scritto la musica sopra.
In poche parole: Quelli più che interesse nella musica, hanno interesse nel divulgare le loro estreme (e per estreme, non mi riferisco allo schiramento politico, ma al sottolineare quanto le parole siano eccessivamente violente, inutili e esagerate) convinzioni.
Per loro la musica è solo un mezzo di comunicazione, usato perchè attira meglio l'attenzione delle persone.
Quindi non è passione quella che hanno per la musica, ma solo ignoranza.
Ahahah, ma per cortesia, gliel'hai mica chiesto se hanno passione per la musica o meno?

Oltretutto mi pare riduttivo definire musica di questo genere come semplice mezzo di propaganda, dal momento che il pubblico che la segue ha già le proprie convinzioni e i propri ideali politici, si avvicina alla musica che più gli si addice da questo punto di vista, tutto qua.
E il fatto che sia un genere perlopiù "d'assalto", lo rende di semplice esecuzione, chiunque abbia un briciolo d'attitudine ci si può cimentare; poi il fatto che la qualità media dei dischi di quest'ambiente qui non sia proprio stellare è fuori dubbio, ma almeno evita di sparare giudizi su gente che non conosci.