![]()
#46
22-05-08 16:00
Bioschock ha classe, qualità, cura; non capisco perchè ogni sondaggio del genere inizia con "FEAR o...". Ci sono decine di titoli più meritevoli del gioco Monolith, per carità.
|
F.E.A.R |
40 | 31,25% |
|
Bioshock |
88 | 68,75% |
![]()
AdamWarlock ![]()
#46
22-05-08 16:00
Bioschock ha classe, qualità, cura; non capisco perchè ogni sondaggio del genere inizia con "FEAR o...". Ci sono decine di titoli più meritevoli del gioco Monolith, per carità.
![]()
Labyrinth ![]()
#47
22-05-08 16:05
Fear sta messo moooooooooooolto peggio in questo caso. Bioshock qualche attimo di "respiro" lo concede:non sono d'accordo. ho trovato il level design il principale difetto di bioshock. ambienti raffinati e curati nello stile, ma troppo chiusi per i miei gusti. labirintici e claustrofobici, quasi opprimenti. non è proprio geniale l'idea di ambientare un gioco completamente sott'acqua![]()
-La bellissima Arcadia,
-Le enormi stazioni dei treni di Olympus Heights.
Ovviamente, l'ambientare Rapture sott'acqua e renderla così stretta e labirintica (ma nemmeno tanto alla fine) è puramente simbolico e allegorico, visto i temi profondissimi che la trama tratta
Bioshock ha una colonna sonora da premio oscaranche la colonna sonora. la reputo decente, e sicuramente non migliore di quella di fear. l'unica musica che mi ricordo è quella che parte quando il sottomarino nella grotta salta per aria, per il resto tutte abbastanza anonime ( nel senso che non m'hanno colpito, non che sono brutte ).
Un'utilizzo degli archi impressionante, che crea schegge di suono accattivanti. Il capolavoro di Cohen è un tema meraviglioso, un piano suonato a regola d'arte.
Direi che le musiche di FEAR sono piuttosto anonime, sebbene funzionali al gioco
I tonici li ho trovati tutti molto utili e, soprattutto, tutti al posto giusto e al momento giusto. Il potenziamento per la chiave inglese in modo che ad ogni colpo ti ridia un minimo di vita, oppure l'invisibilità (utilissima con i robot della sorveglianza), l'abilità di sbloccare nuovi oggetti dai corpi dei cadaveri, ecc...ecc....i potenziamenti li ho trovati enormemente soppravvalutati. i tonici mi sono sembrati un po' inutili, non li ho usati quasi per niente. sarebbe stato più intelligente inserire, che so, più plasmidi, che invece ho usato fino alla noia ( e sempre i soliti 3-4 in cerchio, per di più ).
I plasmidi, come dici tu, sono forse alcuni un po' troppo superficiali, ma nulla che possa rovinare l'avventura.
Perchè di avventura si tratta, in fin dei contiDe gustibus... a me sono piaciute molto entrambe, ad esempio
per la trama, poi, è soggettivo. io l'ho trovata noiosa nelle parti centrali, e, nel complesso, entusiasmante unicamente alla fine. per il resto, quella di fear m'è piaciuta molto di più. molto meno profonda e più fine a se stessa, ma spettacolare alla fine. condivide l'ineguale distribuzione, ma credo di poter affermare che il finale ( per quanto complesso ) compensa tutto m'ha trasmesso delle sensazioni che, sotto questo aspetto, nessun fps mi aveva mai concesso
Però c'è da dire che FEAR scema drasticamente verso il finale![]()
![]()
Max Payne 1993 ![]()
#49
22-05-08 16:28
Anche se F.E.A.R. è un ottimo gioco,nn è all'altezza di Bioshock
![]()
†Dark_Wizard† ![]()
#51
22-05-08 16:52
Per me Bioshock di gran lunga. Lo reputo molto migliore e mi ha divertito molto di più rispetto a Fear.
ciao a tutti #52
22-05-08 16:56
a me le ambientazioni di fear sono sembrate molto meno labirintiche, in tutta sincerità. su bioshock, forse perchè non avevo bene capito bene come funzionava la freccia, passavo ore a studiarmi la mappa, complicatissima da interpetare. il free-roaming ( per modo di dire ) è si presente, ma certamente non volto al fine dell'esplorare per ore le ambientazioni ( si capisce anche dalla loro ridotta dimensione ). io l'ho vista più che altro come una scomoda variante del sentiero obbligato, non m'è piaciuta. non la trovo molto adatta per un fps.
poi... beh, sono gusti. ma io fear l'ho amato allo sfinimento e, giusto per andare controcorrente, nella parte finale mi sono cagato sotto
Spoiler:beh, dai... quando alma uccide quel tipo del quale ormai manco ricordo il nome... oppure quando, nel duello finale, viene lentamente incontro al personaggio... ed i demoni finali che spuntano dappertutto. a me ha fatto molto più paura di parecchie scialbe sequenze intermedie.
SNAKE fan88 #54
22-05-08 17:34
Bioshock perchè è più di un semplice videogioco. E' cinematografia videoludica.
XVincenzoX #56
22-05-08 19:12
Dipende dai gusti del giocatore... per chi preferisce l'horror e la paura... Fear è meglio. Invece, per chi come me preferisce la trama e la profondità del gioco è meglio Bioshock, che di FPS ha giusto l'essenziale.
Ma meglio di tutto ciò, c'è Half-Life 2, che secondo me nessuno ha ancora superato (sia come trama, azione e bellezza del gioco) veramente HL2 per me è il gioco perfetto, da 10.![]()
![]()
TestaDiCuoio ![]()
#58
22-05-08 19:58
Se cerchi un gioco di pura azione stile classico con molto sangue e sparatorie e un pizzico di horror, vai su F.E.A.R.
Se cerchi qualcosa di originale, ambientato in un mondo distante dalla quotidianità circondato da misteri fino ad ora mai svelati, punta su Bioshock, un capolavoro diverso dalla massa che sa colpire il giocatore grazie al luogo e ai personaggi che incontrerai.
karem shuo ![]()
#59
27-05-08 15:36
fear xkè regnaaaaaaaaaa
ciao a tutti #60
27-05-08 16:03
leggendo questo topic, m'è tornata voglia di rigiocarmi FEARseriamente, per me, quel vg, nel finale è stato un qualcosa di spettacolare
![]()