![]()
#151
24-05-08 15:51
![]()
Jurambalco ![]()
#151
24-05-08 15:51
Ma il motivo è semplicissimo ed anche piuttosto banale in fondo, visto che tra l'altro è un clichet abusatissimo
Spoiler:Gli alieni dicono che concederanno un dono e la russa si fa avanti dicendo "Voglio sapere tutto, TUTTO!!"
E gli alieni tengono fede alla loro parola e infondono in lei praticamente tutte le conoscenze dell'universo. Ma la mente umana è troppo piccola per poter contenere un così grande numero di nozioni ed alla fine si autodistrugge. Ora, taluni fanno semplicemente esplodere le teste delle persone, qui si è preferito estendee la cosa a tutto il corpo della donna.
![]()
Labyrinth ![]()
#152
24-05-08 15:54
Riddick era un ottimo film d'azione. O, almeno, il personaggio è a mio parere uno dei più carismatici degli ultimi anniOT: scusa, senza offesa, ma che kakkien di frase è? come puoi paragonarmi riddik e indy che sono due personaggi agli antipodi (e non solo per l'ambientazione, anche per la caratterizzazione) questa è la classica critica gratuita ad un personaggio interpretato da vin diesel o è una critica (altrettanto gratuita) verso i film d'azione degli ultimi 10anni? Oltre a essere una frase fuori luogo non ha senso..
fine OT
Un cult, insomma... l'ho molto apprezzato
Ma infatti quello che io voglio da Indy è l'assurdità, ma un'assurdità ispirata e divertente."Indiana Jones e il regno del tempio di cristallo" E' Indiana Jones, con i suoi pregi e i suoi (pochi) difetti.
Non c'è "ma" o "se" che tenga, trovare il pelo nell'uovo e chiedere realismo a questa serie e come pretendere di sopravvivere a -273°.
A partire dalla fotografia (vorrei spiegato dove li avete visti i colori pastello), ai temi, ai dialoghi, al finale (a me non ha fatto deluso, anzi, mi è piaciuto non poco), tutto "rimanda" ai precedenti episodi e, in alcuni casi, ne amplifica il potenziale.
Chi lo considera un film mediocre e vi sconsiglia di vederlo vi vuole male.
Non ci sono altre spiegazioni.
Unico difetto (vistoso) è il pessimo doppiaggio della Blanchett.
Alexdiro ha fatto una lista veramente notevole di tutte le cose "irreali" che compaiono nei 3 film originali, ma, si sa... i nostalgici sono i nostalgici.
Comunque domani pomeriggio me lo gusto pure io![]()
![]()
LOCA86 ![]()
#153
24-05-08 16:05
questa è la mia opinione, se non la condividi amen non so che dirti...
molto meglio i vecchi inseguimenti in motocicletta con i soldati tedeschi alle calcagne che certi duelli interminabili ed impossibili visti in questo quarto capitolo.
La scena dell'inseguimento nella fortesta penso sia l'apice di quanto dico, effetti speciali molto belli a vedersi ma evitabili e privi di ogni logica.
![]()
evang ![]()
#154
24-05-08 16:12
si quello che avevo immaginato, volevo giusto avere la certezzaMa il motivo è semplicissimo ed anche piuttosto banale in fondo, visto che tra l'altro è un clichet abusatissimo
Spoiler:Gli alieni dicono che concederanno un dono e la russa si fa avanti dicendo "Voglio sapere tutto, TUTTO!!"
E gli alieni tengono fede alla loro parola e infondono in lei praticamente tutte le conoscenze dell'universo. Ma la mente umana è troppo piccola per poter contenere un così grande numero di nozioni ed alla fine si autodistrugge. Ora, taluni fanno semplicemente esplodere le teste delle persone, qui si è preferito estendee la cosa a tutto il corpo della donna.![]()
BigBoss_86 ![]()
#156
24-05-08 17:02
lo pensavo anche io, ma se è per questo anche indy dovrebbe esserlo, no?
Matrice 2.0 #158
24-05-08 17:15
Appena Visto. In Generale Buono ma sotto rispetto al primo Indy.
Un pò poco azzeccata la scena dell. PErò un 8/10 ci sta tuttoSpoiler:ufo finale![]()
![]()
thirdeye ![]()
#160
24-05-08 17:37
Ma il motivo è semplicissimo ed anche piuttosto banale in fondo, visto che tra l'altro è un clichet abusatissimo
Spoiler:Gli alieni dicono che concederanno un dono e la russa si fa avanti dicendo "Voglio sapere tutto, TUTTO!!"
E gli alieni tengono fede alla loro parola e infondono in lei praticamente tutte le conoscenze dell'universo. Ma la mente umana è troppo piccola per poter contenere un così grande numero di nozioni ed alla fine si autodistrugge. Ora, taluni fanno semplicemente esplodere le teste delle persone, qui si è preferito estendee la cosa a tutto il corpo della donna.
Però c'è anche da dire che....
Spoiler:
Avete notato che quando la russa viene "Distrutta" le "ceneri" Vengono come "aspirate" dal portale dimensionale?? (scusate l' abuso di virgolette) Io l' ho vista come un' ascensione, ovvero come se gli alieni volessero portare chi li ha svegliati con se... facendo perdere il corpo fisico per innalzarli ad un altro livello... o forse sono io che mi sparaflescio??
Matrice 2.0 #161
24-05-08 17:47
Ti sparaflesci troppo![]()
![]()
Darth Elwood ![]()
#162
24-05-08 17:52
visto ieri sera. mi è tremendamente piaciuto. bello bello bello! bella l'ambientazione, si può quasi respirare l'aria politicamente tesa ma spensierata dei '50
, bello e interessante l'argomento trattato, con cenni storici e MOLTA roba realmente esistente, straordinarie l'atmosfera e la tensione che il film riesce a creare, decisamente bravi gli attori (ford è sempre il più ganzo e il personaggio di shia mi è piaciuto davvero assai). un po' inutili i personaggi di mac e un po' troppo esagerata la allen, ma ci può stareSpoiler:e chi se lo aspettava che il film sarebbe cominciato con una canzone di elvis?![]()
, ottima la resa dei "cattivi", che non sono semplicemente "cattivi" come i nazi, sono diciamo avversari di jones...
idolari gli inseguimenti (quello in moto, stupendo) poi...bah continuerei a elencarne i pregi per ore. le uniche note non proprio esaltanti sono la non-presenza del tema ricorrente di indy che spara a qualcuno armato di spada, o comunque un qualcosa di buffo legato a un colpo di pistola.. (lo volevoSpoiler:la rissa nel locale... geniale) la dannata modifica in fase di doppiaggio della frase "part-time", che si sente pure nel trailer, la colonna sonora di ottimo livello sì, ma priva di un qualche tema cazzuto innovativo tipo quello del graal del terzo capitolo, che adoravo, e l'assenza di connery. il resto va benissimo, più che benissimo. voglio rivederlo.
ah, non mi spiego bene la parte
Spoiler:alla fine quando i 13 scheletri si fondono per generare un solo alieno...boh...ma in fondo, sarà un qualche loro potere superiore
p.s.
andate a vederlo
di certo molto meno assurdo di uno scrigno che succhia le anime e rade al suolo città, di uno sciamano che strappa cuori a persone ancora vive, e di un bicchiere che dà l'immortalità
vacci accidenti, VACCI!
io l'ho sempre interpretata così: il cavaliere del 3 è immortale perchè resta all'interno del sigillo, col graal, e può bere da esso quante volte vuole, per sempre. se si oltrepassa il sigillo il tempio crolla, perdi il graal, e la pigli nel culo![]()
mr anderson ![]()
#164
24-05-08 18:04
Come in spoiler
Spoiler:
Ammazza se non sono cattivi i sovietici,fanno fuori i soldati americani,ammazzano tutti i nativi e cercano solamente di dominare il mondo tramite il controllo delle menti, a me la scena della spalko che parla con indiana jones e dichiara quello che vogliono fare ha inquietato,hanno ucciso più loro gente in questo film che i nazisti nei 2 precedenti.Non voglio fare un ragionamento politico eh sia chiaro ma dire che sono solo avversari cacchio sono cattivi eccome
,hanno il grilletto facile.
![]()
alexdiro ![]()
#165
24-05-08 18:28
Ma guarda, solo perchè L'ultima Crociata è quello che ho visto più di recente, altrimenti avrei stilato una lista ben più lunga.
Non credo si tratti di nostalgia, più che altro di "passione irrazionale", molti amano la trilogia originale ma non sanno ne perchè, ne quello che hanno visto nei tre film, per questo di fronte a un Indiana Jones "diverso" si dichiarano indignati.
"Hanno rovinato un mito" [cit.]![]()