Claudio Chianese
Esatto. Non c'è alcuna differenza sostanziale tra uno scimpanzè e un minorato di equivalente intelletto (ce ne sono molti). Eppure se qualcuno venisse qui a dire che un minorato viene ucciso per farne carne in scatola, si griderebbe allo scandalo. Evidentemente, non è l'intelletto il discrimine fra esseri superiori ed esseri inferiori, è solo una comoda scappatoia per ribadire un arbitrario antropocentrismo.
veramente, se prendi un uomo che ha vissuto 10.000 anni fa, non dire che è un minorato. E' stato provato scientificamente che un uomo di 10 millenni fa aveva lo stesso intelletto di un uomo moderno, ma se lo vedi ti potrebbe sembrare un animale vero? è lo stesso caso di una persona moderna mentalmente malata, è un limite, quello di non percepire i segnali del mondo esterno, ma la sua capacità intellettuale resta sempre la stessa.
Per quanto riguarda l'allevamento del bestiame, chi dice che deve essere vietato?
Se allungo gli anni (e non sevono molti) il corpo umano è in assenza di vitamina B1, B3, B6, B12 e acido folico compaiono gravi problemi tra cui l'insufficienza cardiaca, nevrite, disturbi digestivi, lesioni di pelle, disturbi neuromotori, disturbi nervosi, dermatite, anemia, malformazione globuli rossi e mancata maturazione dei globuli rossi (non cito le conseguenze). Queste vitamine sono concentrate appunto nella carne.
Questo dimostra chiaramente che l'uomo è anche un essere carnivore, come le sue origini, poi chi è vegetariano e vuole distinguersi dalla massa non mangiando la carne francamente me ne infischio, ma questa menata del divieto di allevamento è una vaccata.