Quando una scheda video diventa sprecata...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quando una scheda video diventa sprecata...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di scaccomatto85
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.912

    Quando una scheda video diventa sprecata...

    Salve ragazzi,

    mi servirebbe un vostro parere per capire quanto possa andare bene una vga in relazione al processore sfruttato.

    Mi spiego meglio: praticamente un mio amico vorrebbe cambiare scheda video comprando una ATI HD3870 512MB DDR4 e tenersi il suo fido procio E2200 2,2GHZ.

    Esprimendo il mio parere (non da espertissimo) gli ho detto che imho quella vga sarebbe sprecata... voi invece che ne pensate?






  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Citazione scaccomatto85 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    mi servirebbe un vostro parere per capire quanto possa andare bene una vga in relazione al processore sfruttato.

    Mi spiego meglio: praticamente un mio amico vorrebbe cambiare scheda video comprando una ATI HD3870 512MB DDR4 e tenersi il suo fido procio E2200 2,2GHZ.

    Esprimendo il mio parere (non da espertissimo) gli ho detto che imho quella vga sarebbe sprecata... voi invece che ne pensate?
    overclock e bon, dipende poi dal monitor che ha..

  3. #3
    Utente L'avatar di scaccomatto85
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.912
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    overclock e bon, dipende poi dal monitor che ha..
    un tv hd 27" 1366x768 nativo






  4. #4
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione scaccomatto85 Visualizza Messaggio
    un tv hd 27" 1366x768 nativo
    allora basta un'occatina leggera leggera.. 1366X768 non è pesantissima da sfruttare tanto la vga, direi che gli basterebbe portare l'e2200 a 2.5 ghz

  5. #5
    Utente L'avatar di scaccomatto85
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.912
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    allora basta un'occatina leggera leggera.. 1366X768 non è pesantissima da sfruttare tanto la vga, direi che gli basterebbe portare l'e2200 a 2.5 ghz
    ah, onestamente non la vedevo così rosea la situazione... a sto punto mi sa che l'ho buttato troppo giù dicendogli che il procio non avrebbe retto






  6. #6
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione scaccomatto85 Visualizza Messaggio
    ah, onestamente non la vedevo così rosea la situazione... a sto punto mi sa che l'ho buttato troppo giù dicendogli che il procio non avrebbe retto
    l'E2200 è in ogni caso un dual core, e la 3870 non è una scheda velocissima come una 9800gtx.. al massimo, se vedi cali di frame costanti, gli dai un'occatina un po più pesante oppure attivi i filtri

  7. #7
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    l'E2200 è in ogni caso un dual core, e la 3870 non è una scheda velocissima come una 9800gtx.. al massimo, se vedi cali di frame costanti, gli dai un'occatina un po più pesante oppure attivi i filtri
    la 9800gtx non è che sia tutta sta potenza è una 8800gts da 512 rimarchiata non cambia un cazzo

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione DarkMessiah90 Visualizza Messaggio
    la 9800gtx non è che sia tutta sta potenza è una 8800gts da 512 rimarchiata non cambia un cazzo
    verissimo... ma il discorso non è questo...

    cmq 13**x768 è una risoluzione abbastanza bassa (meno di 1280x1024) quindi una 3870 va più che bene... ci giochi al massimo a TUTTI i giochi (compreso crysis al max in dx10 )

    cmq sia io una occatina gliela darei già a 2,5ghz non saresti nemmeno minimante cpu-limited e la sv darebbe il meglio di se...

    quindi, cambia dissi (uno abbastanza serio tipo 8700 zalman a 40€) e occa ad almeno 2,5... poi se riesci sali ancora finche rimani rocksolid

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    guarda che quei proci mica scaldano quanto un q6600....a 3ghz ci arrivano col dissi stock.....cmq, per me dovrebbe portarlo almeno a 2.8ghz.....almeno che non ha una mobo castrata....

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    se con lo stock arriva a 3ghz... con un zalman arriva a 3,5.... (anche se è difficileno con un E2200) qualè meglio secondo te?

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    secondo me, basta lo stock, non è che se ti metti a occkare il procio muore se sta a 35-40° in idle e 55° in full.....al max ci mette qualche ventola nel case, e bon......cmq prima di tutto servirebbe sapere le temp che ha ora.......

  12. #12
    Utente L'avatar di scaccomatto85
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.912
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    secondo me, basta lo stock, non è che se ti metti a occkare il procio muore se sta a 35-40° in idle e 55° in full.....al max ci mette qualche ventola nel case, e bon......cmq prima di tutto servirebbe sapere le temp che ha ora.......
    allora, ho chiesto al mio amico, e mi ha riferito un paio di cose... la mobo che ha in dotazione è la ASUS P5KC e il procio in idle sta sui 29 - 31 gradi...






  13. #13
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    sono tantissimi essendo a defoult... anche in un case senza alcuna ventola...

  14. #14
    Ninus06
    Ospite
    Citazione scaccomatto85 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    mi servirebbe un vostro parere per capire quanto possa andare bene una vga in relazione al processore sfruttato.

    Mi spiego meglio: praticamente un mio amico vorrebbe cambiare scheda video comprando una ATI HD3870 512MB DDR4 e tenersi il suo fido procio E2200 2,2GHZ.

    Esprimendo il mio parere (non da espertissimo) gli ho detto che imho quella vga sarebbe sprecata... voi invece che ne pensate?
    A proposito, dopo aver letto le opinioni degli esperti della sezione hardware riguardo quale vga comprare, ho deciso di aspettare un abbassamento dei prezzi delle schede Nvidia altrimenti l'uscita della serie 4 di Ati. Dite che con un 4600+ Dual Core sarò cpu limited mettendo una HD4850?

  15. #15
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    aspettiamo che escano dei dati sicuri e ufficiali ( ogni giorno escono news sulla serie 4 che il giorno dopo vengono smentite )

    diciamo che se la potenza sarà circa come una 8800gts non dovresti essere cpu limited o cmq non di molto.. 2,4ghz non sono per niente pochi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •