Giochi ad ambientazione medievale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Giochi ad ambientazione medievale

Cambio titolo
  1. #1
    Il genocida di Gothic! L'avatar di Sifr
    Registrato il
    10-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    138

    Giochi ad ambientazione medievale

    Ciao a tutti,

    quella che vi faccio è una richiesta un po' particolare credo.

    Mi piacciono tantissimo giochi con trame ed atmosfere molto immersive, due titoli su tutti: deus ex e gothic, capolavori assoluti per quanto mi riguarda!!!!

    Visto che di giochi con atmosfera cyberpunk ne ho provati tanti, volevo buttarmi sul medievaleggiante.

    Sapreste consigliarmi qualche pezzo con una bella storia e un'atmosfera convincente che ricordi il medioevo, un po' come in gothic?

    Grazie!

  2. #2
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679
    Beh come atmosfera medievale imbattibile c'è Assassin's Creed.. veramente fantastico come atmosfera e ricostruzione.
    Peccato che oltre a quello ci sia poco
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

  3. #3
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    ti potrei dire oblivion, però ha solo l'ambientazione medievale. trama e atmosfera non sono ai livelli dei giochi da te citati.


  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    il tuo pc?

    - i 3 gothic e l'exp del 2
    - two worlds
    - oblivion
    - dark messiah
    - the witcher

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    il tuo pc?

    - i 3 gothic e l'exp del 2
    - dark messiah
    - the witcher
    E anche la serie Thieft
    Donnarumma ju29ro.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    mount and blade

  7. #7
    Il genocida di Gothic! L'avatar di Sifr
    Registrato il
    10-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    138
    Fantastico! Così vi voglio

    allora rispondo un po' a tutti:

    assassin's creed l'ho messo nel carrello

    oblivion l'avevo provato, ma non ha raggiunto neanche la sufficienza come hai detto tu, una trama del genere potevo inventarmela anche io

    I gothic ovviamente me li sono già mangiati tutti, adesso sto aspettando l'exp del 3 con impazienza. The witcher mi ha convinto e lo proverò... Intanto qualche altra impressione su questo titolo? Degli altri due (two worlds e dark messiah) potete dirmi qualcosa di più?

    Thief è interessante.. d'altronde è stato sviluppato dagli stessi sviluppatori di dx

    Mount and blade che roba è?

  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    Oltre quelli già citati potresti provare Knights of the Temple II (sei un templare, più medievale di così?), action-adventure con una spruzzatina RPG, ma proprio una sputazzella, giusto due skills messe in croce
    Ricorda un pò Gothic, pur propendendo molto di più all'azione. Molto meno profondo e caratterizzato, infinitamente più corto, però carino.

  9. #9
    Utente L'avatar di japanwar
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    348
    se poi volessi ricreare delle immense battaglie medioevali ti direi di provare medieval 2: total war. ovviamente però essendo uno strategico a sfondo storico non ha un granchè di trama o atmosfera...
    id psn: japanwar
    new pc: processore: intel quad core. scheda video: geforce 8800gts. ram: 4gb. HD: 550gb
    ps3: titoli posseduti: Oblivion, Uncharted, warhawk, Metal Gear Solid 4.

    Psp: titoli posseduti: Pursuit Force, GTA LCS, GTAVCS, PES 2008.

    macchine da gioco possedute: ps3, pc, psp.

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Sifr Visualizza Messaggio
    Degli altri due (two worlds e dark messiah) potete dirmi qualcosa di più?
    Two worlds è carino ma non ha trama..ti divertirai però ed è leggerissimo se patchato,lo trovi a poco.Ha 20.000.000 di combinazioni tra armature-spade-elmi-amuleti ecc,ci sono cavalcature ecc...immagina Oblivion migliorato ma decurtato anche della poca trama che ha.

    dark messiah è stato elevato a miglior fps (ma con spade e magie) del 2007,è un action molto carino in prima persona,i vedeo sul tubo ti chiariranno le idee,bella storia,alcune scelte bene-male,colpi di scema,bel combattimento,magie funzionali ecc,alcuni semplici rompicapi e sfruttamento della fisica ambientale ottimo

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    Citazione Sifr Visualizza Messaggio
    Fantastico! Così vi voglio

    allora rispondo un po' a tutti:

    assassin's creed l'ho messo nel carrello

    oblivion l'avevo provato, ma non ha raggiunto neanche la sufficienza come hai detto tu, una trama del genere potevo inventarmela anche io

    I gothic ovviamente me li sono già mangiati tutti, adesso sto aspettando l'exp del 3 con impazienza. The witcher mi ha convinto e lo proverò... Intanto qualche altra impressione su questo titolo? Degli altri due (two worlds e dark messiah) potete dirmi qualcosa di più?

    Thief è interessante.. d'altronde è stato sviluppato dagli stessi sviluppatori di dx

    Mount and blade che roba è?
    mount and blade è un simulatore action gdr. sei un cavaliere(ma anche mercante o altro ma il grosso del gioco è il cavaliere) che gira per questo mega reame, si fa la sua compagnia reclutando nei villaggi o nelle taverne. puoi commerciare e diventare ricco, attaccare carovane, attaccare i banditi, attaccare tutto quello che si muove. puoi metterti al servizio di un signore, aiutandolo in battaglie o assedi e penso anche diventare un signore a tua volta.

    e già qui sarebbe già un gioco carino. la gran figata sono le battaglie. immaginati oblivion ma assolutamente molto più realistico per ciò che riguarda il combattimento. cioè se un cavaliere con una lancia ti galoppa incontro e ti piglia in pieno petto non c'è armatura che tenga oppure un headshot con la balestra è quasi sempre fatale. la parte di combattimento sia strategicamente che nella parte personale è veramente ben fatta

  12. #12
    TheDarkness
    Ospite
    Thief III - Deadly Shadows

  13. #13
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Medieval Lords

  14. #14
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Thief III - Deadly Shadows
    quoto. Atmosfera Medievale molto dark e gotica, ti piacerà di sicuro; inoltre la trama, la giocabilità e il carisma del personaggio sono ad alti livelli. Non mancano alcuni punti del gioco durante i quali ti sembrarà di giocare ad un survival horror





  15. #15
    lucutuss1
    Ospite
    Questo gioco,mount and Blade attira anche me!chobeat potresti linkare qualche recensione/immagine?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •