Geforce 9800 x2 problema alimentazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Geforce 9800 x2 problema alimentazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.384

    Geforce 9800 x2 problema alimentazione

    COmprato la mia bellissima 9800x2, la monto senza problemi, e vedo che richiede due cavi di alimentazione.

    Uno da 6 (3+3)
    e uno da 8 (4+4)


    Dentro la scatola c'è un cavo da 6 (che ho già) ma non un cavo da 8
    HO chiamato il negozio dove ho comprato il computer, e ha detto che non sapeva nemmeno che esistessero cavi di alimentazione da 8 e ora devo aspettare una settimana finchè li ordina

    Ho provato a attaccare soltanto il cavo da 6 ma appena accendo il pc la scheda madre fa un'allarme strano beh...



    Con il consiglio di Merlozzo ho collegato il cavo da 6pin su quello da 8pin, soltanto che si illumina di rosso e fare il biip biip classico

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bè è normale.vuole doppia alimentazione strano però che non c'è il cavo dato che è essenziale

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    http://img.hexus.net/v2/internationa...ay/EVGAWC1.jpg

    ma è come questa?
    non vedo bene, ma mi sembra ci stiano dentro 2 molex per gli hard disk/unità ottiche forse...
    Cmq, anche se ci dovessero passare, prima di farlo aspetta anche altri pareri, tipo Merlozzo, non vorrei che andassi a fulminare la scheda..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    aspetta che arrivi il nuovo cavo, se no rischi di bruciare tutto.....io nel mio titan, ho 2 molex da 4, che farebbero da 8, però se li dovessi attaccare ad una sv, poi dovrei attaccare il molex 20+4(solo il 4) al procio e rimarrei scoperto sulla mobo....ah, vero c'ho l'adattatore da 20 a 24, quindi il problema sarebbe risolto......

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    duron, mi sa che tu stai facendo una enorme e pericolosa confusione tra le prese cpi-ex e le aggiuntive SOLO esclusivamente per la mobo... 4+4 solitamente è la presa aux...

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    aux???io uso una delle 2x4 sul procio.....

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ma tu ne stai parlando in relazione alla vga; la presa a 4pin quadrata - a volte sdoppiata in 4+4pin - è solo l'aux appunto della mobo.


    rileggi cos'hai scritto sopra, o hai cappellato a scrivere, o non so che, non ha senso quel discorso.. "ne ho due da 4 che farebbero da 8" cosa sono, molex, o i cavi quadrati aux appunto? "ma se li attaccassi alla scheda video" è qui che spero non parli dei cavi mobo... "poi dovrei attaccare il molex 20+4(solo il 4) al procio e rimarrei scoperto sulla mobo" eh? ma cosa vuol dire? solo il 4? non stai intendedndo di usare il 4pin separabile del 20+4 pin per metterlo nella presa aux, vero?


    perchè sinceramente questo si capisce, da quello che hai scritto!

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si, il 20+4 è separabile, e il 4 lo metterei sul procio, il 2x4 sulla vga(cavo quadrato, ne uso uno sul procio, e l'altro è volante=libero).............sulla mobo, ci sono adattatori per i vecchi alim, che portano da 20 a 24 il molex mobo....

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    stai malissimo. il 20+4 pin DEVE andare tutto sulla scheda madre, 24pin se ne ha 24, 20 se ne ha 20;

    i cavi 12v ausiliari a 4pin (+4pin) NON VANNO ASSOLUTAMENTE ALLA VGA SEI MATTO!



    l'adattatore 24-> serve sol ocon ali da 24pin non separabilidove i 4pin in più rompon l balle se la mobo ha condensatori o simili..


    se con 2*4 intendi gli 8pin dedicati alle vga, allora era giusta la prima ipotesi - ti stai esprimendo a cappella.

    sono diversi gli 8pin per vga e quelli per cpu...

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io ho 2 cavi per cpu, di cui uno volante(staccato, libero), pensavo che il collegamento da 8, fosse quello, quindi c'è un altro adattatore, che si attacca al 6 pin e che li porta ad 8????è così????

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    si, il 20+4 è separabile, e il 4 lo metterei sul procio, il 2x4 sulla vga(cavo quadrato, ne uso uno sul procio, e l'altro è volante=libero).............sulla mobo, ci sono adattatori per i vecchi alim, che portano da 20 a 24 il molex mobo....
    ma si certo facci quello che vuoi con i cavi, per crearti gli adattatori taglia a fettine il 20pin della mobo visto che ci siamo...

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    Citazione simoorta93
    ma si certo facci quello che vuoi con i cavi, per crearti gli adattatori taglia a fettine il 20pin della mobo visto che ci siamo...
    cattivo!!!!

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci sono adattatori da molex a 8pin, o ali che escono a 8pin.

    un adattatore da 6 a 8 pin non ha ALCUN senso, visto che i 6pin entrano in una presa a 8 pin... i due pin in più (sull'adattatore) mi dici dove diavolo potrebbero prendere corrente?


    guarda che questa è una dimostrazione - senza offesa - di profonda ignoranza su come si monti un computer... le rail 12v sulle vga ;_; occhio ;_;

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io finora ho montato solo i miei, che non hanno bisogno di alim supplementare, tranne alla hd3870 e x1950gt con i 6pin e stop......per questo non lo so........

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh guarda la chiudo qui anche perchè sarebbero insulti ma se non lo sai, ti consiglio d'informarti a priori - in generale, per tutto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •