Blocco pc dopo 8min di occt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Blocco pc dopo 8min di occt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    37

    Blocco pc dopo 8min di occt

    dopo due mesi in assistenza ritiro oggi il mio alimentatore (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4384) e lo vado a montare sul mio pc.
    2 mesi fa avevo sostituito il mio vecchio alimentatore con questo nuovo poichè avevo dei continui blocchi durante l'uso del pc.
    oggi lo monto e provo subito a fare un test all'ali, convinto che il problema fosse risolto.
    faccio partire occt e dopo poco meno di 8 min il pc si blocca ancora, come succedeva 2 mesi fa, costringendomi al riavvio. la cosa curiosa è che prima che si blocchi la prima volta passa magari anche un'oretta, e poi, una volta riavviato con il tasto "reset", il pc si blocca dopo un arco di tempo minore.
    le ram sono nuove, l'ali pure e gli hard disk ho provato ad usarne uno alla volta ma non cambia niente. le temperature misurate con l'utility della scheda madre (p5n-e sli) non da valori alti (40° in idle, a pieno carico non posso saperlo poichè il pc mi si blocca). ho formattato tutto e l'antivirus, fino a quando riesce a scansionare, prima che si blocchi, non trova nulla, anche perchè il pc non è collegato ad internet.


    il mio pc:
    e6600 no oc con dissipatore stock
    p5n-e sli
    2 gb di ram kingston ddrII 667mhz, appena sostituite
    8800 gts 640 mb no oc dell'asus
    2 hd maxtor 320 gb
    1 hd maxtor 160 gb
    2 ventole da 12 cm
    1 ventola da 8cm
    1 floppy
    1 sound blaster audigy 2 zs platinum pro
    1 g5
    1 g11

    driver completamente aggiornati



    Grazie Mille!

    vi prego, aiutatemi, sono disperato 8(. non mi sono ancora suicidato grazie all'xbox che mi tiene calmo...

  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Il sistema è okkato?
    Comunque, se è solo occt a darti problemi, lascialo perdere ed usa il pc normalmente: se non hai problemi, fregatene


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    37
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Il sistema è okkato?
    No, non lo è



    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Comunque, se è solo occt a darti problemi, lascialo perdere ed usa il pc normalmente: se non hai problemi, fregatene

    non lo fa solo con occt, altrimenti non mi porrei neanche il problema.
    se uso normalmente il pc, tipo girare su internet, scrivere su word, messaggiare, dura un'ora e poi si blocca. quando lo riavvio, tempo 10 min e mi si riblocca.
    anche se lo lascio acceso senza fare nulla, senza spostare il mouse, senza guardare lo schermo, senza neanche pensare al pc, si blocca.


    8(
    Ultima modifica di BA Barone Birra; 28-05-2008 alle 15:38:23

  4. #4
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione BA Barone Birra Visualizza Messaggio
    No, non lo è






    non lo fa solo con occt, altrimenti non mi porrei neanche il problema.
    se uso normalmente il pc, tipo girare su internet, scrivere su word, messaggiare, dura un'ora e poi si blocca. quando lo riavvio, tempo 10 min e mi si riblocca.

    8(
    Azz...
    A temperature vga e cpu come stai messo?


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    37
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Azz...
    A temperature vga e cpu come stai messo?

    adesso mi si è bloccato anche mentre caricava Vista...


    temperature:
    40° cpu
    41° mobo

    sotto sforzo non ne ho idea, mi si blocca prima che le temperature possano salire.

    quelle della vga dovrò aspettare un po per saperle, poichè non si avvia neanche più l'so...

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    usa tat e coretemp per monitorare le temp, inizia a dirci in diel come sono con loro

    sotto fuull le vedi salire subito a dire il vero, non ai valori che terrebber dopo 8 ore di sforzo ma ti fai un'idea. sembrano proprio probemi di temp, siam sicuri che il dissi sia ok e montato bene?

    potrebbero anche essere le ram qaundo scaldano ma è meno probabile.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    37
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    usa tat e coretemp per monitorare le temp, inizia a dirci in diel come sono con loro

    sotto fuull le vedi salire subito a dire il vero, non ai valori che terrebber dopo 8 ore di sforzo ma ti fai un'idea. sembrano proprio probemi di temp, siam sicuri che il dissi sia ok e montato bene?

    potrebbero anche essere le ram qaundo scaldano ma è meno probabile.

    il dissipatore sembra funzionare (), e dovrebbe anche essere montato bene. appena parte, provo con i 2 programmi che mi hai suggerito.

    le ram non hanno un dissipatore proprio, ne passivo e ne tantomeno attivo.
    sono nuove e non sono occate.

    se fosse davvero colpa delle temperature, come posso risolvere?
    le ventole che ho sono pulite (sono nuove), il case è ben arieggiato. devo provare a mettere un dissipatore nuovo, tipo zalman? oppure provo prima a cambiare la pasta termoconduttiva? contare che da quando ho montato il pc (luglio '07), non ho mai più smontato il dissipatore...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tu inizia a controllare le temp che vediamo per le ram non c'entra se siano dissipate o meno, a volte le ram possono dare problemi o smetterne di darne - solo a caldo/freddo..

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    37
    tat non so per quale oscuro motivo, ma ha deciso di non aprirmelo...
    in idle, coretemp mi da:

    VID: 1.3250v
    tj max: 85°c
    core #0: 45°/46° c 0% load
    core #1: 44° c 0% load

    ho provato quindi, visto che tat non mi si avvia, a far partire una sessione di Orthos, in modalità "StressCPU":

    dopo 52 secondi, coretemp mi segnala
    core #1: 62° c 100%
    core #2: 60° c 100%

    dopo 2 minuti e 30 secondi
    core #0: 66° c 100%
    core #1: 63° c 100%

    al minuto 2 e 39 secondi, il computer si bloccava, e coretemp segnava
    core #0: 66° c
    core #1: 64° c

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non temp in grado di far bloccare il pc...

    vedo che hai cambiato le ram (cambiato proprio marca?) mi chiedo: il bios è aggiornato? anche se certo non dovrebbe dar problemi conun 6600..


    avevi già reinstallato immagino, provato a viaggiare con un solo banco ram per volta, o con le ram non in dual channel?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    37
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non temp in grado di far bloccare il pc...

    vedo che hai cambiato le ram (cambiato proprio marca?) mi chiedo: il bios è aggiornato? anche se certo non dovrebbe dar problemi conun 6600..


    avevi già reinstallato immagino, provato a viaggiare con un solo banco ram per volta, o con le ram non in dual channel?
    no, sempre kingston. il bios non l'ho mai aggiornato, da quando ho il pc... è un'operazione che mi preoccupa assai...

    provo a fare un memtest, prima dell'avvio dell'so, con un banco per volta? può essere utile?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se fai memtest tanto vale farlo con tutte
    , ma a quel punto dovresti procurarti goldmemory registrato d afare andare nella pesantissima modlaità through

    aggiorna assolutamente quel bios, basta usare alt-f2 all'avvio mettendolo su una chiavetta o su un cd...

    bios vecchio= minor compatibilità sulle ram, e i chipset nvidia son stronzi... può anche essere che quelle kingstone non le voglia e stop, aggiorna il bios, vedi se le digerisce;

    se no imho potrebbero ben essere le ram incompatibili, sarebbe meglio cambiare del tutto modello prima di fare milioni di altri test

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    37
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se fai memtest tanto vale farlo con tutte
    , ma a quel punto dovresti procurarti goldmemory registrato d afare andare nella pesantissima modlaità through

    aggiorna assolutamente quel bios, basta usare alt-f2 all'avvio mettendolo su una chiavetta o su un cd...

    bios vecchio= minor compatibilità sulle ram, e i chipset nvidia son stronzi... può anche essere che quelle kingstone non le voglia e stop, aggiorna il bios, vedi se le digerisce;

    se no imho potrebbero ben essere le ram incompatibili, sarebbe meglio cambiare del tutto modello prima di fare milioni di altri test

    e se mi si blocca mentre le aggiorno il bios?

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    butti la mobo, o trovi un altro chip bios.....se hai delle vecchie ram compatibili, mettile e fallo con quelle....

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    37
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    butti la mobo, o trovi un altro chip bios.....se hai delle vecchie ram compatibili, mettile e fallo con quelle....

    beh, buono direi...

    comunque, non avendo altre ram, rischio.

    il problema, ora, è che non mi trova l'aggiornamento del bios che ho scaricato dal sito dell'asus. ho il vago sentore di aver cannato qualcosa...
    scarico (da qui---> http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5N-E%20SLI) l'ultimo aggiornamento disponibile (1002).
    lo metto su cd (apro nero, disco dati, aggiungi dati, seleziono l'unico file che ho scaricato e masterizzo)
    inserisco il cd nel masterizzatore
    all'avvio premo alt+f2
    mi compare una schermata dove chiede di indicare il luogo in cui è situato l'aggiornamento, seleziono il masterizzatore, ma non mi trova l'aggiornamento...


    ora, scaricato il penultimo aggiornamento, mi dice "downgraded ROM file was not suitable for the system".....
    Ultima modifica di BA Barone Birra; 28-05-2008 alle 17:31:15

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •