true Gek
Scusa ma io ke ho detto? Se vogliamo un gioco fatto bene devono svilupparci attorno al Wiimote, non riadattarlo. Io ti stavo proprio dicendo che i riadattamenti sopratutto per i picchiacuro non vengono bene xkè è necessario uno sviluppo da zero e totale die sistemi di controllo...Non basta un semplice adattamento come è stato fatto per Re4. E necessario rifare tutto da capo anche nella struttura stessa del gioco.
CMQ scusate se scrivo un po male ma sto scrivendo da un cellulare XD
Lol allora avevo frainteso io,chiedo scusa^^
Ma Re4 non ha avuto i controlli rifatti, non riadattati?Non l'ho seguito perchè ero convinto di lasciarlo sullo scaffale,non mi è mai piaciuta la serie.
Matsu
Si può provare anche a giocare con un volante con forcefeedback ad un picchia, ma è una forzatura. Come per un on-rail shooter ci vuole una lightgun per goderne appieno, per un picchia ci vuole un arcade stick o almeno un pad che presenti problemi limitati alla lag (fra l'altro ora come ora non ce ne sono nemmeno nella concorrenza ._.). Non si può sperare di far entrare due tressessanta con Zangief a mezz'aria dopo aver counterato un tatsumaki sempukyaku usando l'analogico del nunchuck. E' fantascienza.
Poi ciò non toglie che godrei come un riccio a giocare ad un picchia creato totalmente intorno al wiimote. Ma non si può sperare che lo facciano soft co. giappo, là i picchia sono esperienze profondamente radicate nella cultura da sala e non nell'home gaming.
Il punto è che io vorrei rompere gli schemi,e vedere qualcosa di nuovo,che non si fossilizzi su standard accettati perchè quando introdotti non c'era niente di meglio/alternativo che fosse decente.
Lex
Il problema Conte è che ci hanno provato, vedasi Mortal Kombat e Guilty gear, e soprattutto il secondo è assolutamente ingiocabile col remote, sia che si usi lo stick analogico coi tasti, sia che si usi il motion sensing.
Mha ti dirò,salvo un paio di problemi (legati anche alla data di uscita del gioco) di riconoscimento,io con mortal kombat non mi sono trovato malaccio.Occorre vedere un eventuale seguito se verrà migliorato anche grazie alla più profonda conoscenza del wiimote,o se presenterà gli stessi difetti.