#46
30-05-08 11:43
BodyKnight #46
30-05-08 11:43
Insomma, potremmo dire che questi sono tutti neofscisti ed archiviare il problema come un problema delle destre.imho sarebbe stato opportuno descrivere come fascista il gesto in se stesso, non la persona che l'ha provocato. Perchè il gesto, in se per se, non è altro che ritorsione squadrista.
Che poi dall'intervista salti fuori che il tizio possa aver votato per i Comunisti Italiani, per l'UDC o per Forza Nuova, è solo fuffa.
Sappiamo benissimo che il 99% di coloro che si professano estremisti di sinistra o di destra, poco sanno degli ideali che dovrebbero animarli.
Spoiler:
BodyKnight #47
30-05-08 11:50
Ci hanno fatto una manifestazione antifascista al Pigneto. Mi immagino gli abitanti onesti (italiani e immigrati) che sentivano parlare di fascisti, gli dicevano che il problema erano i fascisti, esaltavano il modello di integrazione del Pigneto, rovinato dall'incubo squadrista. Tutti a sfilare, centri sociali, sinistra conservatrice e gli immigrati soliti-noti del quartiere. E la gente se ne sarà stata dietro le finestre, a tapparsi le orecchie per non sentire e non rodersi il fegato, perchè a sentire questi che spendono tante parole per un problema inventato come l'aggressione neofascista, che ne spendevano altrettante per una realtà di integrazione che non esiste, ma che non vedevano l'enormità dei problemi in cui sono costretti a vivere e non fiatavano su quelli che sono il loro veri problemi.L'unico risultato certo è che si sta minimizzando la presunta (ma forse piuttosto reale) escalation fascista-razzista di questo periodo, si sta prendendo a solenni pìriti la sinistra che ne ha lanciato l'allarme, si sta dando forza all'idea degli italiani brava gente fino a quando non gli si rompe il ca**o...
![]()
beluz ![]()
#48
30-05-08 13:27
si ma senon vado errato, questo accadeva PRIMA che il picchiatore si facesse avanti con Repubblica e poi si costituisse. Indubbiamente il suo venire allo scoperto ha molto ridimensionato se non ridicolizzato l'allarme neofascismo lanciato dalle sinistre. Sarà paranoia, lo ammetto, ma certi fatti di cronaca hanno un tempismo politico perfetto: non è vero che c'è una ventata razzista, "non è vero che le destre più violente stanno prendendo coraggio, si tratta solo di brava gente che è stufa di farsi nvessare dagli immigrati", questo è il messaggio che ne scaturisce, il che politicamente non è da poco.Ci hanno fatto una manifestazione antifascista al Pigneto. Mi immagino gli abitanti onesti (italiani e immigrati) che sentivano parlare di fascisti, gli dicevano che il problema erano i fascisti, esaltavano il modello di integrazione del Pigneto, rovinato dall'incubo squadrista. Tutti a sfilare, centri sociali, sinistra conservatrice e gli immigrati soliti-noti del quartiere. E la gente se ne sarà stata dietro le finestre, a tapparsi le orecchie per non sentire e non rodersi il fegato, perchè a sentire questi che spendono tante parole per un problema inventato come l'aggressione neofascista, che ne spendevano altrettante per una realtà di integrazione che non esiste, ma che non vedevano l'enormità dei problemi in cui sono costretti a vivere e non fiatavano su quelli che sono il loro veri problemi.