Alimentazione ventole esterna
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Alimentazione ventole esterna

Cambio titolo
  1. #1
    slaifer
    Ospite

    Alimentazione ventole esterna

    Salve vorrei chiedervi una informazioni a voi esperti allora dovrei moddare il case dalla x360 e inserire delle ventole aggiuntive ora vorrei sapere come posso fare per alimentare le ventole esternamente ? >_<

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    bisogna vedere che tipo di alimentatore ha la console. penso che serva una cosa artigianale in quanto (secondo me) la xboxx abbia un'ali tutto suo senza ulteriori possibilit&#224; di espansione.

    c'&#232; l'utente 128bit a cui potresti chiedere come si fa

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la xbox normale ha le periferiche interne alimentate da molex, quindi bastava uno sdoppiatore... la 360 l'hai gi&#224; aperta? hai manualit&#224;?
    &#232; gi&#224; uscita di garanzia?

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la xbox normale ha le periferiche interne alimentate da molex, quindi bastava uno sdoppiatore... la 360 l'hai gi&#224; aperta? hai manualit&#224;?
    &#232; gi&#224; uscita di garanzia?
    si giusto uno sdoppiatore poi una adattatore da molex a 4pin a quel piccolo attacco per la ventola...

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sempre che la ventola non sia gi&#224; molex, sempre che ci siano attacchi non proprietari nella 360

  6. #6
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione slaifer Visualizza Messaggio
    Salve vorrei chiedervi una informazioni a voi esperti allora dovrei moddare il case dalla x360 e inserire delle ventole aggiuntive ora vorrei sapere come posso fare per alimentare le ventole esternamente ? >_<
    Ti sconsiglio caldamente di alimentare le ventole dall'ali del 360, perchè la console ha già tanti problemi così com'è, e se la carichi ancora di più anticipi solo la sua inevitabile morte.
    Se vuoi mettere delle ventole all'esterno del case, attaccale ad una fonte esterna alla console
    Mettine una sotto che butta aria dentro, e una o due dietro che buttano fuori



  7. #7
    slaifer
    Ospite
    no l'xbox non è mai stata aperta della garanzia non mi importa tanto è una falcon , voglio usare l'alimentazione esterna appunto per non usare una qualsiasi piccola parte dell'alimentazione della console visto che gia in passato ci sono stati problemi ad altri utenti avevo pensato di prendere uno qualsiasi alimentatore / trasformatore aprire il filo e ci dovrebbero essere altri 2 fili uno nero e uno rosso faccio lo stesso con le ventole e gli attacco quei fili a quelli del trasformatore che ne dite può funzionare ?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi avere un trasformatore che ti caghi il giusto voltaggio () non metterne uno a 19v se no vedi che silenziosit&#224;&#224;&#224;...se la ventola non muore

  9. #9
    slaifer
    Ospite
    userò uno da 12v e gli piazzo due nanoxia mmm che voi sappiata posso anche utilizzare i potenziometri contenuti nelle scatole delle nanoxia ? sai che figata intaglio il case della 360 e gli piazzo i potenziometri

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in teoria si, vedrei peggio metter bene &#242;le ventole e l'ali

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione slaifer Visualizza Messaggio
    userò uno da 12v e gli piazzo due nanoxia mmm che voi sappiata posso anche utilizzare i potenziometri contenuti nelle scatole delle nanoxia ? sai che figata intaglio il case della 360 e gli piazzo i potenziometri
    ma si credo, son sempre potenziometri, alla pi&#249; brutta si fa un lavoro di elettronica pura semplcie semplice, ma credo che i potenziometri cos&#236; gi&#224; come te li danno si possano usare...

    comunque se vuoi fare un semplice alimentatorino da collegare alla ventola, createlo e fai prima, se no lo compri, ma se lo compri ho paura che alla fine ti va a costare un pochino...

    poi se lo fai a mano, vuoi mettere la soddisfazione?

    certo, anzi spenderai un p&#242; di pi&#249; se lo crei in quanto tra saldatore e trasformatore un p&#242; spenderai, ma fai anche pratica con l'elettronica..


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    CREARSI un trasformatore? da 220 a 12v o meno? scherzi?

    la soddisfazone ci sarebbe tutta, in quel mezzo dsecondo prima che si bruci e faccia esplodere il salvavita ecome tempi e costi un qaulunque alimentatore a 5v che pu&#242; recuperare credo sia preferibile

  13. #13
    slaifer
    Ospite
    io a 16 anni creare un trasformatore lol non ci hanno ancora insegnato nulla a scuola ... ok comunque grazie dei consigli per il potenziometro magari faccio qualche prova poi grazie a tutti

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    CREARSI un trasformatore? da 220 a 12v o meno? scherzi?

    la soddisfazone ci sarebbe tutta, in quel mezzo dsecondo prima che si bruci e faccia esplodere il salvavita ecome tempi e costi un qaulunque alimentatore a 5v che pu&#242; recuperare credo sia preferibile
    L'alimentatore ma quale trasformatore..


  15. #15
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io direi di abbandonare l'idea di crearsi qualcosa da soli... sopratutto quando si tratta di roba da inserire nella presa della corrente

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •