Discussione: siti di arte seri

Primo Precedente 2 di 2
  1. Gaseous Snake #16
    30-05-08 21:50


  2. L'avatar di Raindrops RaindropsRaindrops è offline #17
    30-05-08 22:01

    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    no, guardacaso il thread è stato spostato in art radar

    comunque anche a me deviant art non pare proprio adatto
    Pare io avessi torto, faccio mea culpa.

  3. Alastor85 #18
    02-06-08 03:39

    Eccomi qua per i siti sulla pittura (Mia grande passione)

    Come siti ti consiglio principalmente:

    www.artcyclopedia.com - Sito in cui si parla di tutti gli artisti e le correnti dalle origini fino a oggi ed e' pieno di link ad'altri siti specifici sulla biografia o le opere di quel determinato artista. Si parla di Pittura scultura e anche Architettura.

    www.wga.hu - Il piu grande database su internet di Dipinti e Sculture dal Basso medioevo al Romanticismo, purtroppo mancano i dipinti e le sculture del XX secolo, ma chissa' magari c'e' un sito anche di quello.

    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    se uno prende in mano un foglio e disegna qualcosa quella è arte Dipende cosa disegna e soprattuto con che tecnica lo disegna, se con la matita classica o con la sanguigna o il carboncino e se non e' uno scarabocchio fatto alla cazzo di cane.

    se uno prende in mano un foglio e dai giornali ritaglia cose gia fatte e le incolla non è proprio arte , ma è una forma anche quella Il Collage puo' anche essere una forma d'arte ma a mio avviso non si puo' definire arte incollare su un foglio vari pezzi di carta messi a caso.


    ricordo che per essere artisti non serve essere bravissimi a disegnare in modo " fotorealistico " Bhe se pensi a artisti come Lorenzo Lotto che all'epoca fu stroncato sia dai critici come il Vasari che dai committenti perche' dipingeva soggetti in modo totalmente differente da quello che il committente chiedeva di eseguire, oppure il Giorgione che riusciva a dipingere senza usare alcun disegno preparatorio e dipingeva direttamente sulla tela.

    vedi quelli che fanno 3 strappi su una tela e vengono considerati super artisti Infatti io sono fra quelli che non capira' mai perche' il pubblico consideri un genio un'artista come Kandinski con il suo astrattisimo. Personalmente non considero arte dipingere una tela con colori o forme messe un po a caso per rappresentare lo stato emotivo dell'artista. Pero' questa e' una considerazione personale.
    A parte il fatto che l'arte e' sempre e comunque soggettiva cmq ti rispondi in grassetto accanto alle definizioni.

  4. L'avatar di cicopisco cicopiscocicopisco è offline #19
    04-06-08 12:18

    mi è sempre piaciuto questo http://www.artsblog.it/
    opera di un gruppo di universitari / fotografi grafici amanti dell'arte .
    molto vario ,da banksy e haring per lo street art fino a indicazioni su musei e gallerie d'arte.

    molto bello.

 
Primo Precedente 2 di 2