![]()
#346
04-06-08 23:41
![]()
gardos ![]()
#348
05-06-08 00:11
mmm
Facciamo un esempio:
Quando facevo karate ci furono un paio di settimane dove ci allenammo costantemente su un attacco.Si trattava di una spazzata che colpiva la parte bassa della gamba.Nello stesso periodo ci allenavamo sulle parate a palmo aperto.
Ora una persona non abituata può uscire un po provata da questo allenamento con la conseguenza di avere magari dei crampi o delle fitte di dolore alla gamba e alle mani.
Guidare in questa condizione può essere pericoloso,quindi vietiamo il karate?
Naturalmente la domanda è rivolta a tutti.
Nyx #349
05-06-08 00:24
Ma xche' volete paragonare le cose normali, come fare degli sport (che fa bene)....all'assunzione di sostanze esterne (che fanno male)?
Oltretutto io non mi vorrei soffermare unicamente su chi si trova al volante...
Ci vuole buonsenso in tutto nella vita, conoscenza dei propri limiti e via discorrendo.
Tutto cio' manca a quasi tutti noi .....le droghe alterano anche le capacita' cognitive.
So' gia' che molti di voi mi risponderanno che la cannabis le aumenta![]()
mOsH_PitTeR91 ![]()
#350
05-06-08 00:26
Ma xche' volete paragonare le cose normali, come fare degli sport (che fa bene)....all'assunzione di sostanze esterne (che fanno male)?
Oltretutto io non mi vorrei soffermare unicamente su chi si trova al volante...
Ci vuole buonsenso in tutto nella vita, conoscenza dei propri limiti e via discorrendo.
Tutto cio' manca a quasi tutti noi .....le droghe alterano anche le capacita' cognitive.
So' gia' che molti di voi mi risponderanno che la cannabis le aumenta
Non hai risposto.![]()
![]()
skat88 ![]()
#352
05-06-08 00:43
No, diventa un po' meno testa di cazzo.
Ma cosa ne sai?Ed è una cazzata.![]()
Ma chi sei tu per dire cos'è cosa per le altre persone?
Se non fosse che amo il mio paese, amo il sole, il mare, il cibo e le donne...manca giusto uno stato democratico.Fossi in loro mi trasferirei in Olanda.
Ma chi ha detto che ci si arriva solo in quel modo? OoNon c'è bisogno di assumere sostanze nocive per arrivare ad essere tranquilli o gioiosi lo dicevo sempre anche a chi faceva abuso di alcool.
Chi non ci riesce senza aiuti di questo tipo è evidente che qualche problemino ce l'ha...e farebbe meglio a chiedere aiuto a qualche amico\conoscente, piuttosto che a droghe et similar.
o capisci solo ciò che ti conviene? ho solo detto che rilassa la mente quindi si è per forza di cosa più sereni e assolutamente non fottutamente alterati come dite voi che nemmeno lo sapete
aridajeIo riesco a farlo senza drogarmi......sono strano io?
Ma cosa ne sai? :rotlf:Purtroppo non e' l'unica conseguenza.
quotoEppure ce n'è cosi' tanta.....
Ma cosa centra? Ah sei uno di quelli che si occupa dei problemi solo quando prendono visibilità o coinvolgono più persone! Infatti muoviamoci tutti assieme per salvare la campania dai rifiuti anche se in Umbria e nelle Marche ancora c'è gente che vive nei container è le città italiane stanziano 3M di euro per i rom, ma no, i tg non ne parlano più quindi il problema non sussiste!Quando la percentuale di persone che vanno a funghi assumera' proporzioni paragonabili a quelle di chi si droga discuteremo anche dei funghi ^_^
Sono d'accordissimo, ognuno deve essere totalmente libero delle sue azioni purchè ciò sia fatto nel rispetto del prossimo evitando di andare a ledere la libertà altrui. Perfettamente d'accordo.Se vuoi vivere in uno stato civile la liberta' del singolo deve essere moderata per non andare a ledere la liberta' di un altro singolo.
Peccato che non ci sia mai stato nessuno che abbia fatto male a qualcun altro PER quel motivo.
Il mondo è bello perchè è varioSi gela anche a me....probabilmente pero' per motivi opposti ai tuoi![]()
![]()
Gesù Tristo #353
05-06-08 01:28
tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, nè bocca, nè calore umano, nè spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.
tanti vecchi s'incazzano violentemente contro la gioventù d'oggi: "diamine! io ho lavorato tutta la vita!" (la spacciano come una virtù, ma dimostra solo quanto sono cretini.) "questi giovani vogliono ogni cosa per niente! oziano tutto il giorno, si rimbambiscono con la droga e tirano a campare alle spalle degli altri!"
poi tu guardi costui:
amen.
parla per invidia, ecco tutto. a lui l'hanno fregato. gli hanno rovinato gli anni più belli. anche a lui piacerebbe fare come questi giovani, se potesse tornare indietro. ma non puo'. allora vuole che loro tribolino come ha tribolato lui.
[...]
chieder loro di legalizzare la droga è come chiedergli di spalmare un po' di vasellina sulle manette prima di infilartele. altro è quello che ti duole: ecco perchè hai bisogno d'erba o di whiskey, o di fruste e calze nere, o di musica a pieno volume tanto frastornante da non poter pensare a niente. ecco perchè occorrono i manicomi o le fiche artificiali o 162 partite di baseball ogni stagione. o il vietnam o israele o la paura dei ragni. il tuo amore si lava i denti falsi nel lavandino prima che la scopi.
(Charles Bukowski, Storie di ordinaria follia)
Nyx #355
05-06-08 01:51
e Tu che ne sai?Ma cosa ne sai?![]()
Ma chi sei tu per dire cos'è cosa per le altre persone?
Dall'"alto" della tua "smisurata" esperienza di vita?
E' tanto democratico da lasciarti libero di andartene.Se non fosse che amo il mio paese, amo il sole, il mare, il cibo e le donne...manca giusto uno stato democratico.
Gente cosi' andandosene fa bene a se stesso e a tutti gli altri.
E tu che ne sai?Ma cosa ne sai? :rotlf:
Questo lo dici te e chi difende le droghe.Peccato che non ci sia mai stato nessuno che abbia fatto male a qualcun altro PER quel motivo.
Vario e un po' avariatoIl mondo è bello perchè è vario![]()
![]()
![]()
Invernox ![]()
#356
05-06-08 02:32
Beh mettersi a disquisire sul valore del piacere che è cosa decisamente soggettiva è abbastanza inutile
Ma no, tanto è facilmente reperibile anche qui.
Con questo intendi forse dire che chi si droga non trova piacere altrimenti?
Questo è solo un luogo comune dettato solo ed esclusivamente dall'ignoranza, ti assicuro che non è assolutamente vero.
Penso che il pensiero sia reciproco. In ogni caso si discute, inutile uscirsene con queste sterlili frecciatine visto e considerato che il non utilizzare sostanze psicotrope non ti garantisce alcuna superiorità.
Poi si discute come al solito dell'inutilità di immettere sostanze nocive nell'organismo che in fondo non nutrono o dissetano(era usata come scusante per gli alcolici poche pagine fa) e vorrei dire due parole a riguardo.
Perchè si vive? Cosa ci spinge ad andare avanti se non il piacere? Sticazzi dico io perchè negarmi un piacere come quello della canna?
Ora tirerete in ballo le altre droghe, si avete ragione ma il fatto è che secondo me è tutta una questione di equilibrio/scelte ed il piacere dato dall'eroina o dalla cocaina non è comparabile al danno che causano, proprio per questo non mi azzarderei mai ad usufruirne.
Ripeto, la vita vale la pena di esser vissuta solo per i piaceri che da, scegliereste un esistenza di sole sofferenze?
![]()
skat88 ![]()
#357
05-06-08 03:12
Lo so perchè ne faccio uso. Vivo con gente che ne fa uso, ho conosciuto tanta altra gente che ne fa uso, leggo, mi informo, navigo, ascolto, vivo e mi guardo attorno e vedo che, tralasciando il lato fisico che è cosa a discrezione del singolo, non fa male proprio a nessuno st'erba del demonio, nel senso che, prima che capisci solo l'ultima frase e fai "ah solo i drogati dicono che la droga non fa male!", sono tutte delle stramaledettettissime ottime persone, studiano, lavorano, si impegnano nel sociale fanno tutto quello che fa ogni essere umano e fumano per conto proprio o in compagnia solo per PIACERE, perchè è buono, perchè far star bene, come c'è chi torna a casa e si fa il suo bicchiere di whisky, si fuma una pipa, si mangia un panino da mc donald o con la nutella.
Lo fanno con la stessa intenzione, il piacere.
E se ti dico che dopo aver fumato sei rilassato, tranquillo, scherzi, ridi per le cazzate, parli per ore di cose assurde non è perchè lo si fa solo in quel modo ma per farti capire che l'idea della persona alterata che va fuori controllo è semplicemente una cagata epocale.
No grazie, dopo si ritornerebbe a parlare di "fuga dei cervelli" dall'ItaliaE' tanto democratico da lasciarti libero di andartene.
Gente cosi' andandosene fa bene a se stesso e a tutti gli altri.
Perchè io SO di cosa parlo visto che ne faccio uso io stesso.E tu che ne sai?
No lo dice la cronaca. O ti riferisci a quella volta di quel ragazzo morto perchè aveva fumato tutti a dire "OMG canne=morte schifo via" poi si scoprì che aveva fumato crack =D o di uno che provocò un incidente tempo fa, gli trovarono tracce di thc nel sangue tutti a dire "OMG galera per chi guida da fumato" e poi si disse che la sostanza era stata ssunta due giorni prima...quando basta mezz'oretta di sonno per eliminare ogni effettoQuesto lo dici te e chi difende le droghe.
Su, dai, è straordinario vedere una demonizzazione costruita sul NIENTE.
Sempre detto. E' ora di terza guerra mondiale. La gente non è in grado ci cambiare se prima non succede qualcosa di grosso, un po' come quando prima di tappare un inutile buco per terra presente da 20 anni devono aspettare che ci cada qualcuno dentro.Vario e un po' avariato![]()
Rispetto per Bukowski.
---->NoS<---- ![]()
#358
05-06-08 04:00
Eh, partite con le citazioni...
<<L’uomo è ridotto ad un “pezzo di ghiaccio pensante” e, colpito dalla luce “bianca fredda e magica”, inizia a percepire le analogie insite nella natura: l’hascisc “ricopre tutta la vita come una magica vernice, la colora con solennità e ne illumina tutta la profondità”, “sviluppa quello stato misterioso e temporaneo della mente, in cui l’interiorità della vita, irta dei suoi numerosi problemi, si rivela interamente nella naturalezza o banalità che sia dello spettacolo su cui cade il nostro sguardo”, fino ad esplodere nel “grido selvaggio”: “Sono divenuto Dio!”.>>
*Baudelaire*
Nyx #359
05-06-08 06:26
No, mi hai frainteso.
E' piacevole certo.....ho detto invece che è una cazzata affermare "è unicamente un piacere".
In realta' e' soprattutto un modo per farsi del male.
Quando poi (e torniamo al motivo che ha scatenato l'apertura del thread) gli si vuole addirittura far propaganda.....evidentemente qualcosa che non va ci deve essere.
La scusante "che ti frega se io voglio morire, non faccio del male a nessuno.....non regge piu' granche'".
Con la sola differenza che qui la gente "normale" non vi ci vuole e soprattutto il governo (persino quello di sinistra) moooolto difficilmente vi dara' mai il via libera.Ma no, tanto è facilmente reperibile anche qui.
Non mi sento superiore a voi, sono solo piu' consapevole di quali danni un "piacere" di questo tipo potrebbe causarmi in futuro. Non voglio offendere nessuno finche' non vengo offeso. Rispetto reciproco, anche per le opinioni divergenti, questo vorrei....ma se qualcuno alza i toni io non porgo l'altra guancia, non è nel mio stile.Con questo intendi forse dire che chi si droga non trova piacere altrimenti?
Questo è solo un luogo comune dettato solo ed esclusivamente dall'ignoranza, ti assicuro che non è assolutamente vero.
Penso che il pensiero sia reciproco. In ogni caso si discute, inutile uscirsene con queste sterlili frecciatine visto e considerato che il non utilizzare sostanze psicotrope non ti garantisce alcuna superiorità.
A mio tempo quando feci la scelta di non fumare piu' ne sigarette ne canne (nonostante non mi dispiacessero affatto) ho messo sulla bilancia i pro e i contro e la bilancia e' giustamente sbalzata tutta dalla parte dei "contro".
Al posto vostro io, con tutta franchezza, (se proprio non volessi\potessi farne a meno) di sicuro non tenterei di fargli propaganda,sarei addirittura contrario alla propaganda consapevole che principalmente fanno del male ala gente!
Forse sotto questo punto di vista sono troppo "civile".
Dico che per provare quelle favolose sensazioni che alcuni di voi descrivono.....non sono per forza necessarie le droghe, anzi! E' sufficiente un po di sensibilita' e un po di pace.
Essere sereni con se stessi. Senza bisogno di ricorrere ad una droga. Non è affatto impossibile.
Fammi capire....Ripeto, la vita vale la pena di esser vissuta solo per i piaceri che da, scegliereste un esistenza di sole sofferenze?
E quindi secondo te\voi senza droga la vita perderebbe gran parte se non tutto il suo senso? Se fosse cosi' sarebbe veramente triste caro mio... ma dico sul serio.
I piaceri della vita sono ben altri che farsi una canna (o qualcosa di peggio ancora).
L'esistenza di sole sofferenze è, purtroppo per voi, quella che vi state costruendo pian pianino.....
Nyx #360
05-06-08 06:47
Siamo informati anche noi che la contrastiamo, solo che a differenza vostra diamo credito agli studi che voi non considerate (e viceversa forse).Lo so perchè ne faccio uso. Vivo con gente che ne fa uso, ho conosciuto tanta altra gente che ne fa uso, leggo, mi informo, navigo, ascolto, vivo e mi guardo attorno e vedo che, tralasciando il lato fisico che è cosa a discrezione del singolo, non fa male proprio a nessuno st'erba del demonio, nel senso che, prima che capisci solo l'ultima frase e fai "ah solo i drogati dicono che la droga non fa male!", sono tutte delle stramaledettettissime ottime persone, studiano, lavorano, si impegnano nel sociale fanno tutto quello che fa ogni essere umano e fumano per conto proprio o in compagnia solo per PIACERE, perchè è buono, perchè far star bene, come c'è chi torna a casa e si fa il suo bicchiere di whisky, si fuma una pipa, si mangia un panino da mc donald o con la nutella.
Lo fanno con la stessa intenzione, il piacere.
E se ti dico che dopo aver fumato sei rilassato, tranquillo, scherzi, ridi per le cazzate, parli per ore di cose assurde non è perchè lo si fa solo in quel modo ma per farti capire che l'idea della persona alterata che va fuori controllo è semplicemente una cagata epocale.
Sono cervelli con le cellule bruciate....diventa merce avariataNo grazie, dopo si ritornerebbe a parlare di "fuga dei cervelli" dall'Italia![]()
Ti ricordo che anch'io ho fatto uso a suo tempo e soprattutto vivevo in costante compagnia di gente che faceva uso. E quindi? Adesso che mi rispondi?Perchè io SO di cosa parlo visto che ne faccio uso io stesso.
Abbiamo fatto le stesse esperienze caro mio tu ora io a mio tempo.
Abbiamo dato credito a informazioni diverse e abbiamo preso decisioni diverse in merito.
Tutto qua'....
E' allucinante vedere una tale strenua difesa di una droga.Su, dai, è straordinario vedere una demonizzazione costruita sul NIENTE.
Drogati vs persone normali....è davvero questo che vorresti?Sempre detto. E' ora di terza guerra mondiale. La gente non è in grado ci cambiare se prima non succede qualcosa di grosso, un po' come quando prima di tappare un inutile buco per terra presente da 20 anni devono aspettare che ci cada qualcuno dentro.
Mi sa che perdereste comunque......assumete quello che è l'opposto del dopping
"belli" comunque sti discorsi da rivoluzionario di estrema sinistra.... "belli" davvero.
Per la serie....evviva la pace e la civilta'.... se non ci lasciano drogarci facciamo la "guerra".