Mod bios davvero possibile su schede grafiche?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mod bios davvero possibile su schede grafiche?

Cambio titolo
  1. #1
    massimo88a
    Ospite

    Mod bios davvero possibile su schede grafiche?

    Ragazzi ma la sostituzione del bios di una scheda grafica di fascia medio-bassa con un altro di fascia superiore è realmente possibile?
    Ci sono schede grafiche adatte a questo scopo?
    Illuminatemi!

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non è che puoi mettere su una 8300GS il bios della 8800ULTRA
    sulle ultime vga non credo sia possibile farlo

    sempre se intendi quello che intendo io, farla diventare proprio un altro modello, cosa che si poteva fare con le vecchie X800/X1800 GTO che diventavano XL abilitando qualche pipeline
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    si, i merluzzi parlano latino, le giraffe sono cavalli a cui hanno tirato il collo e le rane volano cl vento...
    Si puo mdificare il bios di una vga, ma solo per aggiustare parametri di voltaggio o clock.
    Mettere un bios diverso come dici tu porterebbe alla distruzione della vga, che non partirebbe nemmeno.
    Tuttalpiu alcuni modelli castrati di fabbrica possono essere sbloccati, ma questo solo per le vga di quache anno fa, con le nuove non funziona più così
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    a parte che è rischioso se il bios non è progettato specificamente per quella scheda, dipende da scheda a scheda: ad alcune può sbloccare delle funzionalità (vedi certe schede nvidia che erano castrate) oppure come dice anche blake, i voltaggi o il clock maggiorato

    ovviamente in entrambi i casi bisogna munirsi di raffreddamento adeguato per reggere il carico altrimenti.... puff

  5. #5
    massimo88a
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sempre se intendi quello che intendo io, farla diventare proprio un altro modello, cosa che si poteva fare con le vecchie X800/X1800 GTO che diventavano XL abilitando qualche pipeline
    Si infatti, intendevo proprio questo.. ....
    ...ma vorrei sapere quali sono le ultime schede grafiche "castrate" che si possono moddare completamente

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    bisogna cercare in rete info. solitamente trovi tali liste sui siti di hw modding

  7. #7
    massimo88a
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    bisogna cercare in rete info. solitamente trovi tali liste sui siti di hw modding
    Questo me l'ha fatto notare l'utente "Duron"

    http://en.hardspell.com/doc/showcont.asp?news_id=3463

    Lo so! é da sbavo....
    Ultima modifica di massimo88a; 30-05-2008 alle 15:54:45

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cmq, mettere bios diversi, dei essere munito di una vga pci, per poter metterla per flashare la vga nel pci-ex, nel caso flash sia andato male......per esempio, se vedi la mia 6600gt, ho alzato le frequenze, abbassato i timing delle ram, e alzato i voltaggi, e ora va molto meglio.....(io ho usato nibitor per fare un bios nvidia).....

  9. #9
    massimo88a
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    cmq, mettere bios diversi, dei essere munito di una vga pci, per poter metterla per flashare la vga nel pci-ex, nel caso flash sia andato male......per esempio, se vedi la mia 6600gt, ho alzato le frequenze, abbassato i timing delle ram, e alzato i voltaggi, e ora va molto meglio.....(io ho usato nibitor per fare un bios nvidia).....
    Interessante.......
    Non lo sapevo....
    Vorrei provare questo tipo di modding anch'io....mi ispira tanto

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    mentre lo fai strippi.......però, devi avere una sv di riserva, perchè se psuccede qualcosa di storto, ti attacchi.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •