L'uomo che sapeva troppo
Qui comunque si parla di Supereroi, niente Watchmen, Sandman, etc..ma i due universi per quello che sono, Supereroistici.
Hai quotato il mio post, quindi ti rivolgi a me...
dimmi... in quale parte del mio post parlo di Watchmen e Sandman?
E quelli DC sono molto più deficienti volendo guardare, molto meno attuali e con costumi così dagli anni 40, molto più ridicoli. L'universo Marvel è davvero molto più complesso e presenta capolavori per ogni singolo personaggio...
Se tu la pensi così
Tra l'altro non è che il fatto che siano complessi e attuali debba per forza essere un punto a favore.
Cioè magari lo è per te...
Per me non lo è... francamente poco mi frega se Spiderman ha problemi coniugali o deve trovare un lavoro per arrivare a fine mese. Per essere così molto simile all'uomo comune, con i suoi problemi attuali.
Io quando leggo fumetti voglio vedere qualcosa che io non potrei mai fare, qualcosa veramente che esiste solo nei sogni. E Lanterna Verde mi soddisfa a pieno
E non fermiamoci alla Planeta, partiamo anche dagli albori...la Silver Age Marvel (le epoche d'oro dei suoi pg) la DC se le sogna.
Primo: Si parla di gusti, e ho anche detto che io ragiono col "cuore" e non con la testa. Quindi per me la Marvel può avere anche scritto guerra e pace negli anni 70, ciò non mi fa apprezzare di più i suoi albi.
Secondo, ho solo 24 anni, leggo comics da 5, non ho tempo, possibilità e voglia di leggermi tutta la produzione dagli anni 60 in poi (tra l'altro la DC pubblica da quanti anni prima?

) e quindi valuto ciò che leggo, non ciò che non ho letto.
Se te la sei presa per il quote a Christian Cage, era solo per goliardia
