La FIFA approva il tetto stranieri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La FIFA approva il tetto stranieri

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di {Phaemos}
    Registrato il
    08-07
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    1.476

    La FIFA approva il tetto stranieri

    Importante decisione della Fifa (la federcalcio mondiale), che nel suo congresso annuale (che si svolge a Sydney, in Australia) ha approvato la formula del "6+5", ossia quella norma che istituisce un tetto massimo di cinque giocatori stranieri nelle squadre di calcio. La risoluzione ha ottenuto 155 voti a favore, mentre in 40 si sono astenuti. Ora Joseph Blatter, presidente della Fifa, e Michel Platini, presidente della Uefa (la federcalcio europea) dovranno trovare l'accordo.

    In particolare il congresso impegna i due massimi dirigenti del calcio mondiale ad esplorare "tutti i mezzi possibili entro il limiti della legge per far sì che questo obiettivo cruciale dello sport sia raggiunto".

    Dura presa di posizione a tal proposito dell'Unione europea, che ha definito questa norma "incompatibile con la legislazione comunitaria" in relazione al principio della libera circolazione delle persone. Blatter però sembra non volerne sapere: ""E' stata raggiunta una maggioranza schiacciante. Io sono sicuro che sarà fatto, sono molto fiducioso".

    Da Romaoggi com

    Voi cosa ne pensate?

    Io personalmente non ho capito bene, ma parlano di stranieri o di extracomunitari?

    In ogni caso non mi piace molto come regola

  2. #2
    FaghErMejo
    Ospite
    qui

  3. #3
    l'Ingegnere L'avatar di Kazar
    Registrato il
    12-05
    Località
    Acireale
    Messaggi
    5.488
    Citazione {Phaemos} Visualizza Messaggio
    Importante decisione della Fifa (la federcalcio mondiale), che nel suo congresso annuale (che si svolge a Sydney, in Australia) ha approvato la formula del "6+5", ossia quella norma che istituisce un tetto massimo di cinque giocatori stranieri nelle squadre di calcio. La risoluzione ha ottenuto 155 voti a favore, mentre in 40 si sono astenuti. Ora Joseph Blatter, presidente della Fifa, e Michel Platini, presidente della Uefa (la federcalcio europea) dovranno trovare l'accordo.

    In particolare il congresso impegna i due massimi dirigenti del calcio mondiale ad esplorare "tutti i mezzi possibili entro il limiti della legge per far sì che questo obiettivo cruciale dello sport sia raggiunto".

    Dura presa di posizione a tal proposito dell'Unione europea, che ha definito questa norma "incompatibile con la legislazione comunitaria" in relazione al principio della libera circolazione delle persone. Blatter però sembra non volerne sapere: ""E' stata raggiunta una maggioranza schiacciante. Io sono sicuro che sarà fatto, sono molto fiducioso".

    Da Romaoggi com

    Voi cosa ne pensate?

    Io personalmente non ho capito bene, ma parlano di stranieri o di extracomunitari?

    In ogni caso non mi piace molto come regola
    l'Unione Europea l'ha bocciata per l'ennesima volta motivo per il quale in Europa non sarà applicata...
    "Quant'è bella giovinezza,
    che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c'è certezza."


  4. #4
    Youll'never walk alone L'avatar di I.R.ish
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.884
    Penso che meno stranieri ci son nelle squadre italiane meglio è.
    Speriamo venga attuata, non è possibile che ci siano squadre che scendon in campo con 2-3 o anche meno giocatori italiani.
    ANNARELLA UNA DI NOI

  5. #5
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio


    Chiudo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •