#46
31-05-08 13:45
Avreste creduto 6 anni fa ad una vittoria finale della Korea del sud o Turchia?
![]()
lord mark 87 ![]()
#47
31-05-08 13:49
beh ma è ovvio che si debba andare a periodi, fra trent'anni può essere che il Lussemburgo si trovi ad avere in mano 20 giocatori straordinari ed ecco che viene indicato da tutti tra i favoriti per la vittoria finale, quando oggi non fa neanche 10 punti ai gironi di qualificazione
![]()
CesaroneBros ![]()
#49
31-05-08 13:59
Il Brasile ha più trofei di tutti e parte sempre tra le favorite della vittoria al Mondiale,ma ha avuto anch'esso dei periodi di appannamento,vedi le 3 edizioni senza arrivare nemmeno in semifinale nel periodo 82-90 ed è stato come noi per 24 anni a digiuno dalla coppa (70-94),nonostante avesse uno squadrone incredibile,ma si sa che per vincere certe competizioni conta arrivare bene in forma,concentrazione,gioco e un sacco di culo.Cmq a mio modesto parere il Brasile è sopra a tutte le altre Nazionali, Ha sempre giocatori Fortissimi (in qualsiasi anno, non a "periodi" come va per è per le altre nazionali), Riserve che sarebbero Titolari in qualsiasi altra nazionale, e Non-Convocati che sarebbero tranquillamente Riserve in qualsiasi altra nazionale.
ogni squadra campione del mondo ha diritto di bullarsi per 4 anni,essendo però consapevole che gli avversari saranno incazzati e vorranno rifarsi al più presto,quindi anche una buona dose di umiltà non guasterebbe....in fondo chi vince il mondiale ha fatto un'impresa straordinaria, la massima espressione calcistica per una nazionale di calcio. Ocio,che se dovesse vincerlo l'inghilterra,starebbero a far festa dalla mattina alla sera,già si esaltano per ogni minima vittoria...credo che ci sia troppa presunzione dopo il mondiale vinto. Ci crediamo i migliori del mondo quando ci sono almeno 6-7 squadre che sono alla pari, e due che ci sono superiori, almeno sulla carta. Non è esterofilia, è semplicemente essere consapevoli che, come noi siamo forti, ci sono altri avversari molto forti, e vanno affrontati con umiltà, senza metterci in un piedistallo perchè "popopo siamo campioni del mondo".
![]()
CesaroneBros ![]()
#50
31-05-08 14:02
Assolutamente no,il cinismo di quella squadra a volte è stata l'arma vincente della propria nazionale(oltre ai grandi giocatori che ha avuto)...e poi meritava di vincere la finale,giocò meglio del Brasile e fu tradita proprio dal portierone che fin lì aveva fatto miracoli.Nel 2002 tutti a dire che la Germania faceva cagare invece fu ad un passo di vincere il torneo, sarebbe stata una sorpresa vedere la Germania campione del mondo?
Io non vedo favorita l'Italia in questo torneo,perchè ogni volta che pensiamo di far bene facciamo figure barbine,mentre quando partiamo sfavoriti,spesso e volentieri vinciamo.
![]()
Caccia89 ![]()
#51
31-05-08 14:06
La Turchia è stata una sorpresa, la Korea una truffa...è stata mandata avanti dagli arbitri
Infatti...la Francia non riusciva mai a passare le qualificazioni ed è stata ammessa al mondiale solo perchè giocava in casa.perchè in realtà anche nei mondiali ci sono state sorprese. La Francia nel 98, anche se giocavano in casa, fu una sorpresa, idem l'Inghilterra. Noi nell'82 siamo stati una sorpresa, dopo quel girone passato a stento beccammo Argentina e Brasile, eravamo praticamente spacciati. E anche il primo mondiale vinto dal Brasile fu una sorpresa (se non sbaglio era favorita la Svezia).
Insomma, le sorprese qualche volta vengono fuori.
La sua vittoria è stata una sorpresa.
Comunque in questi europei l'Italia ha, dopo la Spagna, la rosa migliore...speriamo di non sbagliare noi e che, contemporaneamente, le furie rosse continuino a deludere nelle partite che contano
Dadou ![]()
#52
31-05-08 14:12
Prima delle battoste delle qualificazioni Italia 90 e USA 94, le Francia andò in semifinale nel 86 e 82, questo sarebbe "mai passare le qualificazioni"?
Tra l'altro Francia 98 ha giocato un calcio simile a Italia 06, non mi sembra essere un calcio che non merita la vittoria finale.
![]()
Caccia89 ![]()
#53
31-05-08 14:15
Ma io non ho detto che non abbiano meritato di vincere.
E comunque non riuscire a qualificarsi a due mondiali consecutivi significa non avere una squadra all'altezza...quindi la Francia nel 98 può essere definita una sorpresa, anche se ovviamente non al livello della Grecia e della Danimarca agli europei
![]()
il troio ![]()
#54
31-05-08 14:47
insomma, non sempre vince la squadra migliore...sono il primo a dire che nel calcio quello che conta è il gioco di squadra e merita chi la butta dentro in qualsiasii maniera, non importa se col catenaccio piu' esasperato stile l'Italia mondiale...pero' giocare 7 partite nel giro di un mese dove ogni partita è decisiva o quasi non aiuta a far vincere il piu' forte ma solo il piu' determinato e anche fortunato... la formula cosi' come è insomma raramente decreta il successo di chi lo meriterebbe per davvero
![]()
Clemmente ![]()
#56
31-05-08 14:57
Ma ci vuole culo, sono tutti più o meno allo stesso livello.E inoltre c'è la legge della favorita non vincente, cosa che ci cadrà addosso in questo Europeo.
Ferdinand fa schifo.l'Inghilterra secondo me ha un ottima squadra ma l'attacco mi pare un po' acerbo e non cosi eccezzionale e anche la difesa (Terry escluso) lascia un po' a desiderare.