![]()
#121
02-06-08 00:53
a me quella storia piaceva e non era scemenza![]()
Sunrise #122
02-06-08 00:56
ma si discute della "storia" di resi4?
maddai...
non è nemmeno questione stare a discuterne sia bella o meno, non avrebbe davvero senso.
Sarebbe come discutere sulla sceneggiatura di planet terror, una perdita di tempo, perchè non ci si deve nemmeno domandare sia bella o meno.
willing suspension of disbelief![]()
![]()
Solidus Snake ![]()
#123
02-06-08 09:03
ma perchè gli zombie sono morti?
cavolo...io spero solo che ridia le stesse emozioni dei vecchi capitoli (non come successo con RE4...) non chiedo altro...
e non voglio un gioco in cuii basta continuare a sparare e basta per uscirne vivo -_-
![]()
Solidus Snake ![]()
#125
02-06-08 09:26
![]()
Circio ![]()
#126
02-06-08 09:38
Il setting e l'ambientazione erano belli; la storia era quanto di più banale e stereotipato ci potesse essere.
Corporazioni senza scrupoli, armi biologiche sfuggite al controllo, zombie e quant'altro. Banale, scontato, trito.
Di sicuro fascino, ma niente di che. Pretesti, come ho già detto.
E gli enigmi erano ridicoli. Al 90% basati sul backtracking.
Se voglio degli enigmi veri, gioco a un'avventura grafica. In resident evil cerco semmai il feeling, l'atmosfera, e una storia ridicola ma appassionante.
![]()
Solidus Snake ![]()
#127
02-06-08 09:46
io, tra quelle da te citaate, cerco con maggior interesse la parte in grassetto...cosa che in RE4 secondo me non esisteva...
per via della storia preferirei una ben impostata, con colpi di scena e appassionane come hai detto te piuttosto che una "ridicola" in stile "dodò e i suoi amici"....
![]()
squall92 ![]()
#128
02-06-08 10:18
Fatto sta Circio,(e voglio finire questa sorta di predica qui dato che in parte è anche un pò stupido discutere su di un gioco di cui abbiamo solo 3minuti esatti di filmato)io preferisco la storia al gameplay,mi deve saper appassionare,non dico che tutti i giochi devono avere una giocabilità schifosa e una storia eccezionale -sarebbe ridicolo-,però io nel 4 ho trovato l'esatto contrario di ciò che aspettavo: Gameplay ottimo - storia banale.Le trame di tutti i RE sono non-sense. È un'espressione per dire che sono trame-pretesto; piene di cliché, improbabili e spesso prevedibili.
Le premesse di RE4 sono ridicole: salva la figlia del presidente rapita da una setta spagnola che divinizza un parassita.
Le altre sono "trova il tizio x nella città zombificata per volere di una multinazionale malvagia".
Robaccia in ogni caso. Sono pretesti, nulla di più; non mi dire che sono sceneggiature valide o che abbiano qualche valenza artistica. Sono dei meri canovacci per portarci in giro in setting lugubri farciti di mostruosità assortite.
Nel quarto capitolo è un pretesto narrativo ancora più scemo per portarci in giro in setting anche qui generalmente di stampo horror b-movie e per farci saggiare il nuovo grandioso gameplay.
Poi, che possano essere storie intriganti - soprattutto grazie agli inserti come diari, lettere, resoconti, documenti, ecc. - nessuno lo mette in dubbio.
Ma come qualità della narrazione, siamo ai minimi storici. E va bene così.
Ripeto che forse è meglio aspettare,è previsto qualcosa per l'e3?.
![]()
La sagra ![]()
#131
02-06-08 10:58
Da quanto si può vedere nei video questo gioco sarà la fotocopia di RE4. Non è proprio un male.
Molti survival hanno preso la direzione dell'action. Vedi la demo di Forbidden Siren su PS3. Oramai quelli che devono sopravvivere sono gli zombie...
Però, anche se il protagonista pare un pò troppo imbottito di steroidi, avrà difficoltà a sopravvivere contro orde di nemici tanto numerose facendo affidamento su un numero (si spera) limitato di munizioni.
Staremo a vedere.
![]()
Circio ![]()
#132
02-06-08 11:11
Per forza di cose.
Ma non fraintendermi; apprezzo anche l'amtosfera e la trama, se valide.
Solo che mi occupo di trame per professione, quindi capirai che quelle dei vg mi "scivolano" di dosso. Sebbene molte di esse siano splendide; soprattutto perché rese vive dall'ambientazione, dall'atmosfera.
Alla fine si torna sempre al nocciolo della questione: video - giochi.