![]()
#46
01-06-08 05:26
![]()
Tripla Z ![]()
#46
01-06-08 05:26
provate voi a stare 6 ore in auto legata ad un passeggino sotto il sole senza acqua e cibo e poi ne riparliamo. Stiamo parlando di una neonata di 2 anni che non sa a momenti nemmeno muoversi da sola.scusate, posso capire ke si tratta di una bambina piccola
ma come si fà a morire in 6 ore?
cioè in macchina l'aria c'è eccome come se fà? posso capire ke magari stai male ma da quì a lasciarci le penne ce ne vuole
è come quella volta ke lasciarono un bambino piccolo in auto ma in estate sotto al sole?
![]()
matteog94 ![]()
#48
01-06-08 10:05
Il sedile compre la visuale dello specchietto
A parte il fatto che una bambina di due anni ha dei polmoni meno formati, ma poi se mai stato in macchina fermo per 6 ore te? Come fai a dirlo?...
Ricorda anche che quando la macchina è in movimento entra più aria di quando è ferma e la bambina era ancora viva quando era stata trovata.
![]()
tonainings ![]()
#49
01-06-08 11:06
infatti per il primo caso in italia il padre del bambino morto (rimasto in macchina con una temperatura di 50° mi pare in sicilia) fù accusato di omicidio e dopo un' analisi psichiatrica affermarono che l'uomo è MORTO insieme al bambino, non si può parlare di omicidio volontario, purtroppo capita e a chi capita non può fare altro che pensare "lo potevo evitare"Nel giorno del suo secondo compleanno una bambina di 2 anni è morta per essere stata dimenticata dalla madre che quel giorno avrebbe dovuto portarla dalla baby sitter. E' il secondo caso in Italia, infatti è successa una cosa analoga ad un bambino lasciato 5 ore in macchina dal padre.
io ad esempio non ce la farei a vivere con un fardello del genere...
Voi cosa ne pensate?
maxsuper92 ![]()
#50
01-06-08 11:14
è vero molti di noi non sanno cosa vuol dire perchè giustamente non siamo genitori,però siamo dei figli e secondo me,mettendomi nei panni della figlia,qualsiasi pensiero avesse in testa,è una cosa inaccettabile,poi oh è un mio pensiero,ma io la penso così
![]()
Io55 ![]()
#51
01-06-08 11:26
Quoto. Incredibile che nessuno l'abbia vista,a meno che l'auto non sia stata lasciata in un posto un pò isolato o in un garage...comunque non potremo immaginare il dolore che avrà provato la madre....ma poi l'ha scoperta lei? Cioè lei poi tornando in auto ha trovato la figlia morta?Ti sei dimenticato un pezzo importante della storia, suo marito era appena uscito dalla sala operatoria e stava in ospedale per causa di una grave malattia. Lo stress accumulato da questo è sicuramente causa della mancanza.
Sono cose che capitano. Già pagherà nelle notti dei prossimi anni il dolore e il rimorso di aver ucciso la figlia. Mi sembra inutile metterla in carcere.
La cosa che mi fa riflettere di più è un'altra. Tutti i ca$$o di passanti che hanno visto sta bimba in macchina, che sicuramente piangeva a dismisura, non hanno pensato a niente?
Io una volta mi sono fermato e ho aspettato la madre della bimba, fortuna si era fermata un minuto solo, altrimenti penso che la bambina dalla macchina, per mano mia o degli sbirri, veniva fuori.
E' una professoressa, quindi 6 ore almeno.io già mi dispero se tornando a casa trovo qualche pesce morto nell'acquario,figuriamoci cosa avrà provato quella signora..
Spech ![]()
#52
01-06-08 11:31
Hai un anno meno di me, e, spero, tutte le facoltà mentali per comprendere il mio discorso.apparte il fatto che io non ho detto che deve morire la madre(non mi pare di averlo detto)ho semplicemente detto che a mio parere dovrebbe subire la stessa sorte nel senso di essere lasciata da sola almeno per un po',così che capisca anche se penso e spero l abbia già fatto..e comunque tutti noi abbiamo casini,io magari non ne posso capire di quelli veri a causa della mia età ,ma sicuramente ognuno dei nostri genitori ha i suoi casini e non mi pare un motivo per giustificare proprio come hai detto te
Lasciarla da sola almeno un po'.. E' l'occhio per occhio, e l'avevi detto con fare dispregiativo, non certo per "darle tempo di pensare".
E sai come si chiama? Legge del taglione.
Questo l'ho già scritto, ma come noto non è passato di moda, per te: "Aveva già altri casini, non giustifico nè condanno, invece di te che non leggi i topic."
Ora, dimmi dove sto giustificando o condannando, che ho voglia di farmi due risate.
Stiamo paragonando possibili tesi complottistiche con un semplice fatto di cronaca? La logica di tutto ciò?
Avrei potuto dubitare in mille altri casi, ma non quando una perfetta sconosciuta ha un casino di questo genere, non avrebbe senso.
![]()
evuccia1980 ![]()
#53
01-06-08 11:41
L'altro caso accadde qui nella mia città,anni fa.Io andavo ancora a scuola e l'uomo che lasciò il figlio in auto era il migliore amico del mio professore d'italiano..E' una cosa orribile,tragica..ma purtroppo accade per un fattore determinante:lo stress,determinato da una vita caotica..Cioè,una madre che ama la propria figlia,non potrebbe mai dimenticarla in auto e se accade,senza dubbio la sua testa è del tutto andata..non sto giustificando nessuno,anzi,ritengo giustissimo che debba pagare..ma io che ho visto direttamente cosa è accaduto all'uomo che qui ha fatto la stessa cosa,vi assicuro che,giustizia o no,sta già vivendo da anni le pene dell'inferno.Ha più volte tentato il suicidio..era un professore ed ora sembra uno psicopatico..nonostante tutto,mi fa una gran pena..Comunque,avrà la sua pena,ma io non mi reputo in grado di criticarla..non riesco a dire"a me non sarebbe successo" perchè la vita frenetica,la depressione magari,che ne scaturisce,sono cose a me aliene
![]()
Jack-raz ![]()
#54
01-06-08 11:44
quoto in totoTi sei dimenticato un pezzo importante della storia, suo marito era appena uscito dalla sala operatoria e stava in ospedale per causa di una grave malattia. Lo stress accumulato da questo è sicuramente causa della mancanza.
Sono cose che capitano. Già pagherà nelle notti dei prossimi anni il dolore e il rimorso di aver ucciso la figlia. Mi sembra inutile metterla in carcere.
La cosa che mi fa riflettere di più è un'altra. Tutti i ca$$o di passanti che hanno visto sta bimba in macchina, che sicuramente piangeva a dismisura, non hanno pensato a niente?
Io una volta mi sono fermato e ho aspettato la madre della bimba, fortuna si era fermata un minuto solo, altrimenti penso che la bambina dalla macchina, per mano mia o degli sbirri, veniva fuori.
E' una professoressa, quindi 6 ore almeno.![]()
maxsuper92 ![]()
#56
01-06-08 12:27
bè,facciamola santa allora,cioè qui non si parla di un oggetto,qui è una figlia,io non voglio mettere a paragone questa madre con degli omicida,ma sicuramente deve pagare
![]()
MrDarkBlue ![]()
#57
01-06-08 12:29
Spech ![]()
#58
01-06-08 13:22
Abbiamo felicemente appurato che non sai leggere.
Ho detto che nè giudico (innocente, evidentemente devo scriverlo sennò non ci arrivi, Einstein) nè condanno.
E' una situazione complicata e con mille sfaccettature, ma se sei così limitato da vedere unicamente "condanniamola - facciamola santa" cresci un po', la realtà non è solo nero o bianco.
WetSand #59
01-06-08 13:23
Pagare cosa? Pagherà già per tutta la vita per aver ucciso la figlia e per una madre non c'è niente di peggio, credimi. Se non tenterà il suicidio è solo perchè ha altri figli a cui pensare, ma sicuramente non avrà una vita felice e tranquilla. Metterla in carcere è inutile.
Purtroppo in determinati periodi, o determinati giorni, si ha la testa impegnata con mille pensieri e può capitare che ci si dimentica anche dei figli, aimé. Non dovrebbe succedere ma purtroppo succede e la notizia di questa mamma ne è un esempio.
Come ha detto giustamente Wawacco pochi post fa, anche se una mamma si dimentica il figlio, dopo poco se ne ricorda nuovamente e se lo torna a prendere. Anche a me sembra strano che si sia dimenticata per 6 ore; l'unica spiegazione è che lei era convinta di averla già lasciata dalla babysitter. Forse la bambina si era anche addormentata e non faceva rumori e così è stato ancora più facile dimenticarsela.
Spech ![]()
#60
01-06-08 13:24
Spiacente, la legge non funziona così. Allora ogni omicida non dev'essere condannato perchè "già paga col conviverci".
Non va così. E' omicidio colposo, e dovrà risponderne, per quanto ci siano state mille attenuanti che abbiamo già scritto 30 volte, e quasi sicuramente i figli saranno affidati agli assistenti sociali.