![]()
#46
02-06-08 10:24
![]()
~Macrat ![]()
#46
02-06-08 10:24
Risposta: NO.
Perché:
- ogni laurea è difficile se ci si mette con impegno, ed una cazzata se ci si vuole limitare al minimo indispensabile;
- nessuna laurea (fatto salvo, forse, Medicina) garantisce più uno sbocco lavorativo;
- a titolo di esempio, ricordo che lo stipendio medio di un neolaureato (laurea di 5 anni) è di 1040€.
quoto.piuttosto, gargoyle, se non sbaglio tu fai l'università di medicina, giusto? dove? e come ti trovi?
Gargoyle ![]()
#47
02-06-08 10:58
Certo, se inizi a cercare lavoro a 24 con la III media sei out, questo è chiaro
Infatti il buono di fermarsi alla III media è il poter partire con 5 anni di vantaggio su un diplomato e con 10 su un laureato: le occasioni per imparare un mestiere sono tante ed i mestieri manuali che sipossono imparare sono maledettamente redditizi!
Quanto poi alla tua frase "gli ignoranti non li cerca nessuno" ... che dire, mi vien da sorridere.
Guarda quanta carriera può fare un ignorante:
[youtube]<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/D5FSE_m3OOU&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/D5FSE_m3OOU&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/youtube]
Luca Luciani, diretto generale di telecom, laurea in LUISS 110&Lode
Uno che smette alla III media ha l'onestà intellettuale di dire che lo studio non fa per lui.
Invece le capre laureate e diplomate che si vedono a giro e che non sanno mettere assieme una frase in italiano sono una vergogna. Io gli ignoranti li andrei a cercare più in un'aula universitaria che non nell'officina del meccanico. Il filmato di You Tube su riportato è un esempio lampante di cosa sfonrna in sistema universitario italiano.
Libero di pensarla così.
Io ho parlato con una infinità di gente che è passata col massimo e che non sa niente di quel che dovrebbe sapere (io in primis).
Le statistiche poi che danno il voto di laurea medio a 109,5 parlano da sole: o qua in Italia sono tutti dei geni incompresi, o ci si sta a prendere per i fondelli tra voti regalati e piagnistei.
Grazie tante, se lavori è ben più difficile ottenere dei risultati.
Lo studente "medio" non è certo quello che si spezza la schiena fino alle 19 sul lavoro e poi la sera studia per l'esame. Tanto di cappello a chi fa così, ma sono pochissimi a fare così.
Lo studente "medio" è quello che barcolla assonnato tra le aule universitarie e passa la vita tra party serali e canne con gli amici, per poi saltuariamente parlare dei massimi sistemi e lamentarsi che il mondo non è ancora pronto ad accogliere uno con le sue capacità ().
No, sono un povero coglione che fa Chimica a Sesto Fiorentino.
![]()
billie joe ![]()
#48
02-06-08 10:59
per diventare commissario di polizia non serve un anno di militare. Quello serve solo per i concorsi da agente, mentre per quelli sia da ispettore che da commissario non serve l'anno di volontario
Comunque Giurisprudenza da dei buoni sbocchi: oltre ovviamente all'avvocato abbiamo anche tutta una serie di impieghi pubblici, che vanno dalla Polizia di Stato alla Magistratura (cui si accede tramite concorso pubblico) fino al Notaio (casta molto chiusa).
Polizia e magistratura sono accessibili, basta "solo" tanto impegno. Poi è logico che i raccomandati ci siano anche li.
Inoltre la laurea in Giuri, così come quella in Economia ti fa trovare posto sicuramente in qualche azienda dove certe persone le cercano sempre.
Però NON è una laurea facile, te lo dico subito quindi se non vuoi studiare cerca qualcos'altro.
![]()
MEGASUPERFICUS ![]()
#49
02-06-08 12:02
Ma come è possibile scusa? Il concorso per magistrato si fa una volta ogni 2 anni e vi partecipano studenti da ogni parte d'Italia.
Come fa ad esserci raccomandazione ad un così alto livello?
Ad esempio?
Grazie, ciao ^_^
![]()
goku88 ![]()
#50
02-06-08 12:30
un mio amico è a scienza infermieristiche,non dico che è facile,però si può fare e offre buone possibilità di trovare lavoro,onestamente io non potrei mai farlo perchè non fa per me mettere le mani addosso alla gente,però se ti piace provaci,sono anche argomenti interessanti...
![]()
![]()
billie joe ![]()
#51
02-06-08 12:33
il concorso per magistrato non è necessariamente ogni 2 anni. E' quando ce n'è bisogno come quello per la Polizia. Che poi questo accada circa ogni 1 o 2 anni è un altro discorso.
Un alto livello non esclude la presenza di raccomandati anzi spesso la amplia
mah esempi concreti non te ne saprei fare comunque calcola che per un'azienda la laurea in economia e in giuri sono tra le più richieste.Ad esempio?
Grazie, ciao ^_^
Quale azienda non si muove nel mondo del diritto? Le vendite, l'ufficio personale, i rapporti con sedi estere, tutto si basa sul diritto c'è poco da fare
![]()
fools ![]()
#55
02-06-08 13:52
se vuoi una laurea, tanto per averla, e nel frattempo hai un lavoro, potresti prendere un qualunque ramo di Lettere o Scienze Umanistiche.
ovviamente dopo non lavorerai grazie alla laurea, ma intanto ce l'hai.
io mi sono laureato alla triennale, studiando pochissimo e ora alla specialistica, ancora meno.
sono a Scienze Umanistiche...
![]()
matteog94 ![]()
#56
02-06-08 17:13
Comunque mio zio è un elettricista (lavoro che invidiate tanto) da ormai molti anni e volete cercare di spiegarmi perchè a 36 anni non ha ancora i soldi per trovare un cesso di casa nonostante lavori anche la domenica? Io sono al confine con la Francia e lui non essendo riuscito a trovare lavoro in Italia è dovuto andare in Francia... no adesso spiegatemela...
![]()
Lynn ![]()
#58
02-06-08 18:03
Non credo abbia molto senso che tu scelga il tuo corso di studi su questi presupposti.Ciao pongo questa domanda anche se nn so se farò l'università....
La domanda è questa: esiste un'università facile da mandare avanti (quindi niente studi di 15 ore al giorno per 6 giorni alla settimana),magari breve (3 anni) e che mi possa fare trovare facilmente lavoro?Ovviamente non parlo di lavori con paga esorbitante,ma decente quanto basta per vivere e togliersi qualche sfizio.
Gargoyle ![]()
#59
02-06-08 19:21
Noi te la dobbiamo spiegare???Comunque mio zio è un elettricista (lavoro che invidiate tanto) da ormai molti anni e volete cercare di spiegarmi perchè a 36 anni non ha ancora i soldi per trovare un cesso di casa nonostante lavori anche la domenica? Io sono al confine con la Francia e lui non essendo riuscito a trovare lavoro in Italia è dovuto andare in Francia... no adesso spiegatemela...
Cosa ha fatto nel dettaglio tuo zio nella vita lo sai solo tu.
Per quel che ne posso sapere io, magari tuo zio lavora male e la gente non lo chiama per questo...
Tiamat88 ![]()
#60
03-06-08 11:12
è proprio il titolo di questo thread che nasconde il vero dramma dell'università italiana.."cerco facoltà facile"...coooosa???la facoltà facile non dovrebbe esistere..ma secondo me l'università dovrebbe stare a numero chiuso per tutti i corsi non solo medicina...che poi chi entra e si laurea con 66 ha cmq il lavoro assicurato...ma non ci siamo proprio...o facciamo passare il concetto che l'università è un plusvalore da guadagnarsi seriamente con impegno e capacità....oppure possiamo mandare affan..lo il futuro di gentaglia stupida ignorante semianalfabeta che vuole il corso facile perchè vuole uscire ogni sera, andare in balla ogni sera, trovare fi.a ogni sera...ma non è così che si fa!!!
chi dice che si laurea con 110L e poi non trova lavoro: una VERA e AUTENTICA qualità del laureato si fa col voto, con il tempo di laurea, con l'erasmus fatto non per divertirsi ma per sfruttare l'opportunità dell'estero per lingue e ricerca e innovazione, con la conoscenza delle lingue e della programmazione e dell'informatica (e NON quella che viene insegnata a lettere, ossia impaginare word, che poi se gli metti open office vanno in crisi MA DAII!)
basta.