rinnovo configurazione...ancora - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: rinnovo configurazione...ancora

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    Citazione Goodlife92 Visualizza Messaggio
    ahahaha mi sn pisciato a dosso leggendo qst......
    perchè? fa ridere?

  2. #62
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    ..comunque grazie per tutte le risposte..penso che non ho più dubbi sui componenti che vi ho chiesto...rimane l'hd che non so proprio quale scegliere...voi cosa mi consigliereste...per stare sulle 60€ e che non sia troppo rumoroso? un altra cosa: ma se io metto su un hd sata xp me lo riconosce senza driver?

  3. #63
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma neanche su vista....devi installare prima il raid......

  4. #64
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    SEAGATE ST3250310NS ES 7200.2 250GB 32MB 3.5 SATA/300 Cache 32

    E' ottimo e mi pare sia abbastanza silenzioso.


  5. #65
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si, si, 250gb con 32mb di buffer a quel prezzo, perfetto...

  6. #66
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    ma neanche su vista....devi installare prima il raid......
    come il raid? io non uso il raid...con l'hd che ho ora non ho installato nulla quando ho messo vista

    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    SEAGATE ST3250310NS ES 7200.2 250GB 32MB 3.5 SATA/300 Cache 32

    E' ottimo e mi pare sia abbastanza silenzioso.
    mmh quello non ha l'NCQ io pensavo a questo http://www.e-key.it/product_info.php...4defe3687e5b63
    o questo http://www.e-key.it/product_info.php...4defe3687e5b63

  7. #67
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cos'è l'ncq???

  8. #68
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    da wikipedia

    Recentemente nei dischi SATA è stata implementata una tecnologia ereditata dai dischi SCSI: l'NCQ:
    Ogni disco invia una richiesta tramite la CPU e, se il dato non è presente in una delle cache, le testine del disco rigido si posizionano in modo da potere iniziare la lettura dei dati. Se occorre accedere a una serie di dati non sequenziali distribuiti in varie zone del disco, le testine dovranno saltare da un cilindro all'altro, avanti e indietro.
    Per esempio, se la sequenza di accesso è 1, 4, 3, 5, 2, 6, 7 (immaginando che la sequenza numerica corrisponda all'angolo di rotazione), si perderanno parecchi cicli di rotazione prima che le testine abbiano visitato tutti i blocchi di dati. Con l'NCQ, il disco rigido crea una coda delle richieste di accesso, quindi le riordina (ne cambia la sequenza) per ridurre al minimo il numero di rotazioni e il tragitto delle testine in modo da eseguire tutti gli accessi nel più breve tempo possibile.
    La rotazione dei piatti e il posizionamento sulla traccia (seek) sono i due criteri per ottimizzare l'esecuzione dei comandi in coda, così da compiere il tragitto più breve per visitare tutti i blocchi di dati che la coda di comandi prevede di leggere e scrivere. Questo meccanismo di accodamento e riordino è paragonabile all'ottimizzazione delle consegne da parte di un postino che debba consegnare centinaia di lettere in diverse zone di una città; anziché esaminare una consegna per volta in sequenza e saltare continuamente da un capo all'altro della città, il postino stabilisce un percorso che richiede il tempo minore per eseguire tutte le consegne. Per utilizzare al meglio l'NCQ occorre che le applicazioni stabiliscano code di comandi, cosa che non succede se è in esecuzione una singola applicazione che attende la risposta a una richiesta di dati prima di inviare la richiesta successiva.
    Di recente sono stati introdotti Hard Disk SATA 2 con un'interfaccia in grado di trasmettere fino a 3 Gigabit/s.

  9. #69
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    ho cambiato idea e vorrei prendere la hd3870 ma sarò più cpu limited che la 3850 o è uguale? cioè è meglio che prendere la 3850 o no?

    altrimenti cosa mi dite: meglio 9600 della geffo e 3870 siccome sono più o meno allo stesso prezzo?

    rispondete per favore che oggi facico l'ordine
    Ultima modifica di .:BHZ:.; 5-06-2008 alle 09:42:26

  10. #70
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la 3870 e la 9600GT vanno quasi uguale
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #71
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Cambiato idea eh
    Comunque la 9600GT va un pò meglio con i filtri attivati.

    Per prevenire possibili ownage dico che non so se la situazione è cambiata con i nuovi driver


  12. #72
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    non saprei quale prendere...devo proprio fare l'ordine oggi e non ne ho la più pallida idea..la 9600 è sui 125 euri e l'altra 130€..io sono affezzionato alle ati però vedo infatti dai beckamrck che la migliore con i filtri attivi è la 9600 ma penso siano differenze marginali....penso che opterò per la 3870 ma per la questione cpu limited la situazione peggiora rispoetto alla 3850 o è uguale?

  13. #73
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    fatto..ho preso la 3870 perchè mi ritengo più affezzionato alla ATI...poi ho preso l'ali della lc power titan 560w e 2 banchi di ram da 1 gb...totale 230€..ho preso l'ultima 3870 che c'era sul sito in allegato c'è anche company of heroes

  14. #74
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    una domandina...per overclockare il mio 4200+ che non ha i settaggi di overclock nel bios siccome è un preassemblato come si fa? non c'è un programma che lo può fare?

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •