Non si installano i driver
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Non si installano i driver

Cambio titolo
  1. #1
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422

    Non si installano i driver

    Dopo aver ripristinato windows xp durante la fase di ripristino mi è stato chiesto se il driver della mia 8800gts 320mb potevano essere installati anche se non erano certificato, io ho accettato, finito il rispristino il pc è ripartito(perchè prima si bloccava al bios) e mi sono ritrovato senza i driver della s.video.
    Vado in installazioni applicazioni e disinstallo la voce"nvidia drivers", ravvio e poi elimino la cartella nvidia in c:
    Quindi vado sul sito della nvidia e scarico gli ultimi driver "175.16_geforce_winxp_32bit_international_whql"

    li installo e ravvio, ma windows rileva che l'hardware non ha driver(ma li ho appena installati)

    ho provato a disinstallarli e reinstallarli ma non vanno lo stesso, non ho neanche il pannello di controllo nvidia

  2. #2
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    prova dal pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>scheda video poi vai nella scheda driver e ripristini i driver precedenti


  3. #3
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    gia provato, non ha backup di driver precedenti

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Prova ad usare Driver Cleaner e poi reinstalla i driver.


  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    quoto, pulisci con driver cleaner, poi installa quelli del cd anche se sono più vecchi, ed infine, aggiornali, magari scaricandone di diversi dal 175.16, tipo il 169.** o qualcosa di diverso, magari è semplicemente l'installer che è corrotto...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    quoto, pulisci con driver cleaner, poi installa quelli del cd anche se sono più vecchi, ed infine, aggiornali, magari scaricandone di diversi dal 175.16, tipo il 169.** o qualcosa di diverso, magari è semplicemente l'installer che è corrotto...
    potrebbe essere causato dal windows installer 3.1 corrotto?

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Non credo sia corrotto l'installer, credo ci sia stato un conflitto tra i driver. Può succedere...


  8. #8
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    secondo me se forza i driver risolve il problema..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione gianluca84 Visualizza Messaggio
    potrebbe essere causato dal windows installer 3.1 corrotto?
    l'anno scorso era successo con non ricordo quale versione dei catalyst, che tutti non riuscivano ad installarli, ed era il paccheto autoinstallante che era fatto male, ora la mia è un ipotesi, ma potrebbe trattarsi dello stesso problema...
    Oppure potrebbe essere la scheda video troppo vecchia, che non è supportata dai driver 175.**, e magari ti devi fermare ai 169.** o giù di li..
    le mie sono ipotesi, ma penso che la cosa migliore da fare, sia sempre partire dai driver del cd, e poi aggiornare un passo alla volta, non di botto da esempio: 145.** a 175.**....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Si infatti... la storia della scheda video troppo vecchia in questo caso credo proprio non c'entri. In fondo ha una 8800gts 320mb


  11. #11
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    ho usato driver cleaner ed è andato tutto bene, ma forse era anceh il windows installaer che era corrotto perchè tramiite windows update non andava a buon fine l'installazione come altri aggiornamenti, cosa che succede dopo un ripristino.

    dopo una mattinata passata nel cercare di far installare tutti gli aggiornamenti (è quasi meglio formattare, ho provato tantissime soluzioni che non funzionavano), ho installato anche il windows installer 3.1 e anche i driver

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •