Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di theory theorytheory è offline #16
    02-06-08 20:57

    se diventi bravino nell'uso del C# poi potrai programmare semplici giochini tramite XNA
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di TheFury88 TheFury88TheFury88 è offline #17
    02-06-08 21:11

    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    c'è un programma che richieda niente o pochissimo linguaggio di programmazione per creare un fps,che non sia fps creator che c'ho gia??
    Da quel che ho capito a te andrebbe bene UnrealEd, o comunque un editor che faccia parte di un gioco già famoso.
    Io ad esempio per passatempo sto creando una mappa per unreal tournament 3 con l'unrealed, che viene installato assieme al gioco.
    Questo però non è programmare, (ma di c ne vedo già abbastanza a scuola)
    quindi sappi che i giochi da te creati saranno giocabili solo da chi ha il gioco originale.
    In poche parole inizia creando mods o total conversions e intanto vedrai come sono strutturati i motori di gioco, poi studia bene c o c++ e inizia a programmare direttamente senza tool esterni.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di luckino luckinoluckino è offline #18
    02-06-08 21:20

    ma c++ non è piu difficile?comunque vedro,la priorita è sui programmi gratis
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner <TheShop>Evoc Thurner<TheShop>Evoc Thurner è offline #19
    02-06-08 22:07

    imparati il C++...
    imho il migliore per fare i giochi...
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di luckino luckinoluckino è offline #20
    02-06-08 22:41

    allora,ho guardato un po,le versioni express dovrebbero essere gratuite se non sbaglio.ora rimane solo una cosa:&#232; piu semplice visual C++ oppure visual C#??
    non l'ho ancora capito
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di TheFury88 TheFury88TheFury88 è offline #21
    02-06-08 23:24

    IMHO sono allo stesso livello di difficolt&#224;, ma personalmente fra quei due ti consiglio il c++.
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di _Tommo_ _Tommo__Tommo_ è offline #22
    02-06-08 23:30

    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    allora,ho guardato un po,le versioni express dovrebbero essere gratuite se non sbaglio.ora rimane solo una cosa:è piu semplice visual C++ oppure visual C#??
    non l'ho ancora capito
    Hmm... secondo me te hai prima di tutto una gran confusione:
    come ho già detto prima, visual C++ e visual C# sono due IDE, cioè due Ambienti di Sviluppo Integrato.

    In sè non fanno il programma finale, quindi non ha senso chiedere "quale è piu semplice".

    L'applicazione la fa il linguaggio, che nei due IDE è C# e C++.
    Sicuramente il linguaggio C# è più semplice di C++, perchè più moderno e quindi gestisce da sè molta roba che con C++ non è affatto scontata.

    Cmq prima di iniziare a "fare giochi", faresti meglio a leggerti in giro le basi della programmazione, sennò non andrai lontano
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di luckino luckinoluckino è offline #23
    02-06-08 23:40

    mi linki un sito imparare una programmazione di base?
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di _Tommo_ _Tommo__Tommo_ è offline #24
    03-06-08 00:14

    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    mi linki un sito imparare una programmazione di base?
    Hmm... purtroppo io sono autodidatta, e ho imparato "cazzeggiando"
    Quindi non saprei indicare un sito ben preciso: io stesso ho imparato girando per forums vari, leggendo qua e là...

    Se sai l'inglese ci sono moltissime buone guide, basta cercare "C# tutorial" su google... se non lo sai invece è più difficile.
    Ne ho trovato qualcuno, ma non so dirti quanto siano corretti, dato che non conosco approfonditamente il C#:
    -http://www.rexlen.it/index-net.htm Questo mi sembra ben fatto, ma un pò verboso;
    -http://www.dotnetarchitects.it/downloadbook.aspx Questo è un libro intero, ma per scaricarlo serve la registrazione, non so com'è
    -http://www.morpheusweb.it/html_eng/manuali/csharp.asp Questo invece è un pò superficiale e sintetico (mi sembra), ma può tornare utile.

    Quando avrai imparato a fare le prime (pallossisime ) cose con la console tipo gestione, calcolatrici ecc... potrai pensare a fare un giochino con XNA, IMHO
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 2