grosso problema col pc..pls help!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: grosso problema col pc..pls help!

Cambio titolo
  1. #1
    gnegne L'avatar di DoubleAgent
    Registrato il
    05-08
    Località
    sydney
    Messaggi
    414

    grosso problema col pc..pls help!

    salve raga, dunque ho un problema, il fatto che io stia scrivendo sto topic si può considerare un miracolo..infatti il mio pc è impazzito, vedo di spiegarvi la situazione...
    allora, appena quando accendo il pc va tutto bene fino a che nn arrivo alla schermata del desktop, a questo punto si caricano le icone e la barra applicazione per qualche secondo dopo di che scompare tutto e il caricamento di icone e della barra si ripete per pochi secondi un'altra volta, questo anke per 4-5 volte..sostanzialmente l'unica cosa che rimane sul monitor sn lo sfondo del desktop e la freccia del mouse, tutto il resto scompare, compresa la barra applicazioni..per accedere a internet ho dovuto approfittare del breve intervallo in cui si caricavano le icone sul desktop e poi aprire firefox dal task manager..il pc inoltre va piuttosto lento a causa di sto problema...quindi vorrei sapere de avete idea di cosa possa essere..
    nn se si possano considerare avvisaglie di questo problema il fatto che alcuni giorni fa il pc faceva fatica ad accendersi e dovevo sempre reimpostare i boot dal bios...
    quello che voglio sapere è se è un virus, cm credo, o se è un problema di hardware..a questo proposito volevo dire che ho 2 ram con le frequenze uguali ma con 0.5 di differenza sulla latenza, ma nn mi sembra possa causare tutto ciò..
    confido in una risposta..grazie mille dell'attenzione..nella speranza che il pc nn vada a farsi fottere in questi minuti spero possiate illuminarmi, tnx..


  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    non vorrei che ti si fosse infettato explorer.exe.. riesci a entrare dalla provvisoria?
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    gnegne L'avatar di DoubleAgent
    Registrato il
    05-08
    Località
    sydney
    Messaggi
    414
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    non vorrei che ti si fosse infettato explorer.exe.. riesci a entrare dalla provvisoria?
    n ho ancora provato, cmq cercando online mi pare di avere capito che dovrebbe essere quello il problema cazzo!!!..explorere sul task nn c'è..allora ho avviato io il processo, a questo punto il pc torna normale ma poi explorer scompare di nuovo, va avanti così da minuti ormai..praticamente il processo continua a scomparire e riapparire..nn so cm risolvere, cmq mi sa che è un virus..


  4. #4
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    credo di si allora...cmq vedi se dalla provvisoria riesci a risolvere..altrimenti io proverei con un cd live con antivirus installato( proprio come ultima cosa...)
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  5. #5
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    è lo stesso problema che ho io sull'altro hard disk. posso assicurarvi che non è un problema di hardware perchè su questo hard disk funziona alla perfezione. aspetto risposte anche per me
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  6. #6
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    per caso qualcuno di voi ha provato gia a formattare?
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  7. #7
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    lo farò tra qualche giorno
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  8. #8
    gnegne L'avatar di DoubleAgent
    Registrato il
    05-08
    Località
    sydney
    Messaggi
    414
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    per caso qualcuno di voi ha provato gia a formattare?
    io no, e nn è che mi vada di perdere dati...cmq ora provo con la provvisoria, anke se cercando per il web sembrerebbe che nn risolva il problema, ho letto piuttosto di ripristinare i file col cd di windows scrivendo su esegui sfc/scannow..


  9. #9
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    ho sentito un pò di tempo fà che si era diffuso un altro virus che si andava a scrivere nel firmware dell'hdd quindi nessuna formattazione avrebbe risolto il problema..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  10. #10
    gnegne L'avatar di DoubleAgent
    Registrato il
    05-08
    Località
    sydney
    Messaggi
    414
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    ho sentito un pò di tempo fà che si era diffuso un altro virus che si andava a scrivere nel firmware dell'hdd quindi nessuna formattazione avrebbe risolto il problema..
    sto provando col cd di windows, ma mi dice di inserire quello di xp pro, mentre io ho la home edition..mi è andato in pappa il sistema???..


  11. #11
    Marco Zamprogno Fan L'avatar di Rospigan
    Registrato il
    03-08
    Località
    Treviso
    Messaggi
    843
    Citazione DoubleAgent Visualizza Messaggio
    sto provando col cd di windows, ma mi dice di inserire quello di xp pro, mentre io ho la home edition..mi è andato in pappa il sistema???..
    che dio t'assista [cit.]
    cmq in sti casi format rulez
    o in estremis prova con l'antivirus

  12. #12
    gnegne L'avatar di DoubleAgent
    Registrato il
    05-08
    Località
    sydney
    Messaggi
    414
    Citazione Rospigan Visualizza Messaggio
    che dio t'assista [cit.]
    cmq in sti casi format rulez
    o in estremis prova con l'antivirus
    col casso ke formatto il pc =)...devo vincere io!..cmq deve ancora finire lo scan..


  13. #13
    Marco Zamprogno Fan L'avatar di Rospigan
    Registrato il
    03-08
    Località
    Treviso
    Messaggi
    843
    Citazione DoubleAgent Visualizza Messaggio
    col casso ke formatto il pc =)...devo vincere io!..cmq deve ancora finire lo scan..
    col casso che perdi....
    cioè lui è polverizzato e tu ancora vivo.... nn mi pare che ci perdi quanto lui (la vita)
    io ti dico format se nn lo trova l'av

  14. #14
    gnegne L'avatar di DoubleAgent
    Registrato il
    05-08
    Località
    sydney
    Messaggi
    414
    Citazione Rospigan Visualizza Messaggio
    col casso che perdi....
    cioè lui è polverizzato e tu ancora vivo.... nn mi pare che ci perdi quanto lui (la vita)
    io ti dico format se nn lo trova l'av
    mi sa ke porto il pc dall' uomodeicomputer..così è inutilizzabile..sigh..


  15. #15
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    Citazione DoubleAgent Visualizza Messaggio
    mi sa ke porto il pc dall' uomodeicomputer..così è inutilizzabile..sigh..
    intendi che lo porti in un negozio di assistenza?
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •