Carrot
Quindi, quando si tratta di mettere in discussione leggi dello stato italiano è un capo religioso, ma quando viene invitato diventa un capo di stato?
Lui non IMPONE che uno faccia una tal cosa: se lo Stato Italiano dovesse sottomettersi al suo volere andrebbe criticato quest'ultimo dato che ha il diritto di non ascoltare il Santo Padre. Nel farlo passerebbe dalla parte del torto. Non è difficile da comprendere, no?
Cello
In realtà avrebbe parlato di tutt'altro;
qui c'è il testo integrale del discorso che avrebbe dovuto tenere qualora gli fosse stato concesso di inaugurare l'anno accademico.
Non mi pare che il discorso voglia imporre qualcosa a qualcuno: è chiaro che riferimenti religiosi non possono mancare nelle parole del Papa, ma non vedo traccia di obblighi o critiche a credenze diverse. Se ad una persona non interessa, si puotrebbe tappare le orecchie e passare per capra, nessuno si lamenterebbe della cosa...anzi. E' un personaggio importantissimo sotto molti punti di vista, sarebbe un onore per tutti poterlo ospitare nel proprio ateneo. Ma quando poi pure un Presidente del Consiglio evita l'incontro col Dalai Lama, altra personalità con cui almeno una volta nella vita sarebbe bello parlare, praticamente per IMPOSIZIONE si uno Stato estero...
La coerenza prima di tutto; è uno dei cardini del pensiero Meteoriano.
Il pensiero Celliano è carente di capacità di comprensione, nevvero?
Evicaro
Quando la smetterai di fare propaganda sarà troppo tardi vero?
Ogni occasione è buona...
EDIT: e mo ti rimetto negli ignore

Me le mettete su di un piatto d'argento. Mettimi in ignore, se i reply che posti devono essere tutti di questo tenore...non mi perdo nulla. Post critico nei miei confronti e subito mi metti in ignore: oltre che scarsa capacità dialettica anche la dimostrazione di nervi poco saldi...hai paura di arrivare agli insulti? Ma no, dai...se intelligente...mica sei un rozzo.