Sli su DFI + overclock Q6600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sli su DFI + overclock Q6600

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225

    Sli su DFI + overclock Q6600

    Salve
    nella ricerca di nuovi componenti mi sto documentando sulle mainboard della dfi.
    Però non riesco a trovare una scheda che supporti sli e abbia socket 775 (per il Q6600); qualcuno sa se esiste? Tutte quelle che ho trovato indicano espressamente 'Crossfire'.

    Inoltre dato che sto valutando di comprare il Q6600, come mi avete consigliato, mi farebbe piacere sapere se c'è qualcuno che lo ha overclockato e quale scheda madre ha.
    Da quel che ho capito attualmente le cpu intel sono più adatte per giocare, ma la mia paura è di non riuscire a overclockarlo, o che la scheda madre non sia idonea (portarlo da 2,4 a 3,2 mi sembra un grosso aumento).

    L'ideale sarebbe qualche consiglio di qualcuno che vi è riuscito con successo
    Magari non si potrebbero avere proprio gli screen con i settaggi?

    Bè qualsiasi tipo di aiuto è molto benvenuto
    Grazie.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-07
    Località
    Laertino D.O.C.
    Messaggi
    552
    Citazione jibbom Visualizza Messaggio
    Salve
    nella ricerca di nuovi componenti mi sto documentando sulle mainboard della dfi.
    Però non riesco a trovare una scheda che supporti sli e abbia socket 775 (per il Q6600); qualcuno sa se esiste? Tutte quelle che ho trovato indicano espressamente 'Crossfire'.

    Inoltre dato che sto valutando di comprare il Q6600, come mi avete consigliato, mi farebbe piacere sapere se c'è qualcuno che lo ha overclockato e quale scheda madre ha.
    Da quel che ho capito attualmente le cpu intel sono più adatte per giocare, ma la mia paura è di non riuscire a overclockarlo, o che la scheda madre non sia idonea (portarlo da 2,4 a 3,2 mi sembra un grosso aumento).

    L'ideale sarebbe qualche consiglio di qualcuno che vi è riuscito con successo
    Magari non si potrebbero avere proprio gli screen con i settaggi?

    Bè qualsiasi tipo di aiuto è molto benvenuto
    Grazie.
    se non trovi una mobo che ha sli e socket 775 stiamo propio messi male, ce ne sono a centinaia, cmq ecco cosa ti consiglio:
    Asus P5N-E SLI 70,40€
    Asus P5N-D 95€
    Asus P5N-T Deluxe 169,50€
    XFX nForce 780i 3-Way SLI Intel Motherboard 192,50€

    Il q6600 va benissimo in oc; se non se vero esperto dell'oc sarebbe meglio aumentare il molti di 2 e dare un 0,5 o 1,0 di vcore in +

  3. #3
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    il q6600 ha il molti sbloccato?? da quando?? inoltre lui diceva una mobo 775 e sli della dfi, non in generale
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    il molti è bloccato in alto......ma sbloccato in basso.......

  5. #5
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    il molti è bloccato in alto......ma sbloccato in basso.......
    intendevo questo
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  6. #6
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225
    si intendevo della dfi
    ma quelle asus che mi hai consigliato vanno bene per l'oc?
    e cosa significa che è bloccato in alto?
    in un altro thread mi han detto che il q6600 si overclocka tranquillamente da 2,4 a 3,2
    dato che ho bisogno di 3GHz non vorrei ritrovarmi con l'impossibilità di overclockarlo o di avere troppe difficoltà o problemi

    nessuno che l'ha già fatto e può dirmi che MB usa? e magari dare qualche dritta?
    grazie a tutti.

  7. #7
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    una asus P5k o una superiore vanno bene per l'overclock. il moltiplicatore, che è quel numero per il quale si deve moltiplicare l'fsb per ottenere la frequenza effettiva della cpu, è bloccata verso l'alto, cioè non può salire oltre il numero 9, che è quello di default, mentre puoi scendere fino a 6 (se non sbaglio). per overclockarlo dovrai aumentare la frequenza dell'fsb. appena lo comprerai gli esperti del forum ti guideranno passo passo
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Facano92 GMC Visualizza Messaggio
    se non trovi una mobo che ha sli e socket 775 stiamo propio messi male, ce ne sono a centinaia, cmq ecco cosa ti consiglio:
    Asus P5N-E SLI 70,40€
    Asus P5N-D 95€
    Asus P5N-T Deluxe 169,50€
    XFX nForce 780i 3-Way SLI Intel Motherboard 192,50€

    Il q6600 va benissimo in oc; se non se vero esperto dell'oc sarebbe meglio aumentare il molti di 2 e dare un 0,5 o 1,0 di vcore in +
    sì, ma come ti ripeto ora per l'ultima ed ennesima volta, quelle mobo NON VANNO BENE PER FARE OC

    vai tranquillo su una P5K PRO e una vga decente, lasciando perdere il CF o lo SLI
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Facano92 GMC Visualizza Messaggio
    se non trovi una mobo che ha sli e socket 775 stiamo propio messi male, ce ne sono a centinaia, cmq ecco cosa ti consiglio:
    Asus P5N-E SLI 70,40€
    Asus P5N-D 95€
    Asus P5N-T Deluxe 169,50€
    XFX nForce 780i 3-Way SLI Intel Motherboard 192,50€

    Il q6600 va benissimo in oc; se non se vero esperto dell'oc sarebbe meglio aumentare il molti di 2 e dare un 0,5 o 1,0 di vcore in +
    Come fa ad alzare il molti se non ha un extreme? E poi 0,5 o 1 di cosa? Se intendi volt vanno bene solo per un bel fritto misto
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    porcaccia la miseri, ma che ha scritto????IL MOLTI è BLOCCATO!!!!, e al max uno 0.25 di vcore in più, mica siamo a 5ghz col raffreddamento a liquido

  11. #11
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225
    sono sempre più confuso
    chi dice una cosa e chi subito smentisce affermando l'esatto opposto =(




    (ho editato perchè non si capiva bene il senso della frase)
    Ultima modifica di jibbom; 4-06-2008 alle 12:39:00

  12. #12
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    omg. il moltiplicatore del Q6600 è bloccato verso l'alto, cioè non puoi impostare un valore più alto di quello di default, che è 9. è sbloccato verso il basso, cioè puoi impostare un valore più basso di quello di default, fino ad un minimo di 6.

    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    porcaccia la miseri, ma che ha scritto????IL MOLTI è BLOCCATO!!!!, e al max uno 0.25 di vcore in più, mica siamo a 5ghz col raffreddamento a liquido
    duron lui ha scritto di alzare il moltiplicatore e dare mezzo, 1 volt in più... io consiglio alla gente di non scrivere se non è sicura delle cose perchè può causare confusione in chi legge e non sa.
    Ultima modifica di enriccio; 4-06-2008 alle 11:53:03
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •