![]()
#46
03-06-08 21:56
![]()
Io sono io ![]()
#46
03-06-08 21:56
Io i giochi non li utilizzo, però la mia fantasia non è mai finita, infatti ancora oggi mentre mi sto cambiando o facendo la doccia fantastico per anche mezz'ora e non mi rendo conto nemmeno del tempo che scorre per quanto sono preso.Stamane, appena sveglio, ho intravisto, sotto la mensola in cucina, l'astronave Lego di mio fratello. Mi ha subito colpito l'impulso di afferrarla e giocarci. L'ho fatto, dimentico dell'età, delle stupidissime convenzioni sociali... mi sono divertito come non mi divertivo da mesi, insomma. Questo perché la mia fantasia -fortunatamente- non si è sbiadita col tempo, e mi ha consentito di immedesimarsi in quei blocchetti squadrati e inscenare dei veri e propri film.
La domanda, strana, è questa: vi è mai successa una cosa simile? Una volta finita l'infanzia, avete mai ripreso in mano i vostri giocattoli? Tornando bambini?
![]()
Submarine Joe ![]()
#48
03-06-08 22:00
![]()
evuccia1980 ![]()
#50
03-06-08 23:05
Io non ho mai smesso di comprare le Barbie.Le amoStamane, appena sveglio, ho intravisto, sotto la mensola in cucina, l'astronave Lego di mio fratello. Mi ha subito colpito l'impulso di afferrarla e giocarci. L'ho fatto, dimentico dell'età, delle stupidissime convenzioni sociali... mi sono divertito come non mi divertivo da mesi, insomma. Questo perché la mia fantasia -fortunatamente- non si è sbiadita col tempo, e mi ha consentito di immedesimarsi in quei blocchetti squadrati e inscenare dei veri e propri film.
La domanda, strana, è questa: vi è mai successa una cosa simile? Una volta finita l'infanzia, avete mai ripreso in mano i vostri giocattoli? Tornando bambini?![]()
WhiteWolf92 #51
03-06-08 23:09
io mi diverto a romperli,ma anche da piccolo mi divertivo così![]()
![]()
Miðgarðsormr ![]()
#56
03-06-08 23:21
Giocare con qualsiasi cosa,ma soprattutto con Lego,è il miglior modo per esercitare la nostra creatività e fantasia. Si può dire che possono essere perfino più utili ad uno abbastanza maturo,che ad un bambino. O almeno,ad egual misura. asd.
tyxer ![]()
#57
03-06-08 23:25
le lego sono stimolanti anche per una persona adulta, i pokemon sono da bambini piccoli, ma piccoli massimo 6 anni per dioLol, una volta l' anno scorso ho fatto lo stesso a casa di un mio amico, giocando con i Bionicle di suo fratello minore
Sono sempre stato del parere che sia da idioti smettere di giocare con qualcosa che ti diverte per colpa delle convenzioni sociali.
Mi vengono in mente i miei compagni di quinta elementare che smisero di giocare ai pokèmon oro/argento perchè ORMAI ERANO GRANDIA questo punto potevano già inziare a scavarsi una fossa, tanto ormai erano grandi...
![]()
God of Snakes #58
03-06-08 23:29
Ma se io a 18 anni mi sono comprata Charmander
E pure un Digimon
E quest'anno mi sono presa il pallone di Cars
E cerco tutt'oggi il Dragonzord alto 50 cm dei Power Rangers, ma non quel cesso che è oggi, quello della primissima versione. Bellissimo![]()
![]()
Archangel256 ![]()
#59
03-06-08 23:39
quanto avrei voluto avere anche Dragonzord, purtroppo ho solo Megazord (o quel poco che ne rimane
), i giocattoli di una volta erano fatti davvero bene
Personalmente non mi capita praticamente mai di utilizzare i vecchi giocattoli, anche perchè sono subentrati al loro posto i videogiochi. Però ogni tanto sarei tentato di prendermi action figures e modellini vari, soprattutto quelli dei cavalieri dello zodiaco, da piccolo ne avevo 2/3, credevo non esistessero più, invece in un negozio ne avevano di tutti i tipi, tutti i cavalieri di brondo (phoenix) e anche 5/6 cavalieri d'oro, purtroppo costavano piuttosto cari, altrimenti li avrei presi
![]()