#151
04-06-08 20:18
Gianluca1990 #151
04-06-08 20:18
Ci sn anke quelli,ma ci sn anke delle persone ke pur preparandosi,facendo corsi,per via di un prof ke nn sa spiegare mate c'è l'ha sotto cmq![]()
Gargoyle ![]()
#153
04-06-08 20:21
Purtroppo una cosa è la norma, una cosa è ficcarla in testa ai docenti e pretendere che loro la rispettino alla lettera.No ma il ragionamento è: ti bocciano a settembre solo se hai abbastanza materie da "tirare giù". E devono essere abbastanza da non soddisfare più i criteri di promozione. Ecco tutto.
E' stata molto vaga, ma se ci avesse potuto dire "Vi stecco con un 5,5 state attenti" ce l'avrebbe detto.
Invece sta cosa che ti "tirano giù" la materia per bocciarti mi ha fatto ricollegare il fatto ai vecchi, ma sempre attuali, criteri di promozione di giugno.
E' inutile dirlo, il corpo docente lavora in condizioni disastrose (per stipendio e trattamento) però ha anche la colpa di essere molto poco permeabile al nuovo... un effetto dell'età media dei docenti, suppongo.
breaker_no_stop #154
04-06-08 20:22
si di quelliedit2: breaker, ma tu parlavi degli scrutini di giugno? Perchè se parlavi di quelli anche se ne hai giù una e il profe si impunta vieni rimandato lo stesso. Nessun profe si sbatte (e magari litiga coi colleghi) per aiutare un alunno (almenochè questi non lecchi il culo in maniera spaventosa...)ok,hai ragione.ma solo in parte.cosa centra quello che vuole sentir dire il professore?perchè,un professore insegna cose diverse da quelle che stanno scritte su libro di testo della tale materia?
edit: ho perso il filo: qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo?![]()
Spech ![]()
#155
04-06-08 20:23
"mate" te la studi da solo. Esattamente come fisica, scienze e tutto il resto.
Lì basta il libro, e i prof possono chiederti SOLO quello che dice la scienza.
Ed è oggettività, pochi cazzi.
Nelle umanistiche il discorso è un altro: ogni prof chiede quel cazzo che preferisce e spiega a modo suo. E pretende che gli si esponga nel modo che vuole. E qui, l'oggettività, è andata a crepare.
In 3 mesi chiunque può imparare matematica, dalle equazioni alla geometria analitica, se si mette sotto.
Io in 5 giorni, ad inizio anno, a causa del cambio dell'indirizzo e a causa di una troppo veloce prof del second'anno dei miei nuovi compagni, ho dovuto fare metà programma "della loro seconda" da solo.
Nella mia scuola passata avevo 8. Perchè studiavo, e studiavo bene.
Primo voto: 5,5. Era su tutte le cose nuove.
Da lì in avanti sono iniziati a fioccare i 7 e gli 8. La matematica è oggettiva e, almeno fino alla fine del terz'anno, comprensibile per tutti.
La quarta non l'ho fatta, e non sono abituato a giudicare/sparare minchiate su ciò che non conosco, ma penso che com'erano la prima, la seconda e la terza, sarà anche la quarta: difficile ma possibile se si ha la testa.
Italiano, latino e altri, ripeto, è un altro discorso.
![]()
JCD_90 ![]()
#156
04-06-08 20:23
Quoto, anche io ho sempre guardato i miei voti sattendomene degli altri.Ok la metà degli studenti italiani è fottuta....senza contare quelli bocciati direttamente a Giugno..pieghiamoci tutti e tiriamo fuori la vasellina
Una cosa non capisco,vi stà sulle balle ki non studia e passa??rosiconi d merda,io degli altri me ne sn sempre sbattuto,guardavo la MIA di pagella non quella degli altri e nn speravo ke gli altri miei compagni fossero segati,ci sn cose ke valgono molto di + nella vita ke un 5 o un 6 in mate e dire come dei bimbiminkia "uffa io ho studiato cm un deficente l'altro nn ha fatto niente però è passato cmq,uffa quello sborone il prossimo anno mi picchia...sn un nerd uccidetemi vi prego, prof visto ke sn una mezza sega bocciate quel bullo"la verità è ke qui molti godono perkè ad alcuni stanno sul cazzo delle persone ke per vari motivi hanno dei voti d merda"anke giustamente" e d conseguenza godono cm dei ricci se vengono bocciati,l'unico strumento d difesa dei nerd.....
però la verità è ke con qst riforma nn vengono bocciati sl gli stronzi ma anke i vostri amici ke se per qualke motivo hanno un 4 vengono segati,e nn crediamo alle favole dei corsi di recupero,ke lo sa pure il ministro ke nn contano un cazzo,c'è gente ke si porta delle lacune da anni,il fatto dei corsi d recupero è una scusa per approvare qst esamipasso e chiudo
E ho anche io l'impressione che molti di quelli che vengono qui ad esultare per la riforma siano dei nerd rosiconi (come ho già fatto notare).
Se però è come dice spech io dovrei essere salvo: visto che ho una materia, massimo 2 ed entrambe sul 5, 5 1/2. Speriamo.![]()
![]()
devilheart ![]()
#157
04-06-08 20:23
dai non facciamola più tragica di quella che è. tutti i voti finali, promozione o bocciatura, debito o no è tutto deciso al consiglio di classe proprio per evitare di essere segati se si sta sulle balle a un professore. Se ti segano comunque significa che stai sulle balle a veramente tanta gente e per questo ci vuole molto impegno
Spech ![]()
#158
04-06-08 20:28
Sono anche quelli che lavorano meno, potenzialmente.Purtroppo una cosa è la norma, una cosa è ficcarla in testa ai docenti e pretendere che loro la rispettino alla lettera.
E' inutile dirlo, il corpo docente lavora in condizioni disastrose (per stipendio e trattamento) però ha anche la colpa di essere molto poco permeabile al nuovo... un effetto dell'età media dei docenti, suppongo.
E quelli che hanno meno responsabilità, potenzialmente.
Mi riferisco alle statali, già alle private non possono fare tanto i cazzi loro. Alle statali invece tengono comunque il loro posticino, quindi non fa loro differenza.
Lo stipendio è basso perchè lavorano 3-5 ore al giorno, se non consideriamo i (rari) consigli di classe e perchè hanno responsabilità minime: una loro scelta sbagliata non fa fallire un'azienda, nè rovina un carico o un trasporto.
E non rischiano la vita, a meno che non esagerano con gli alunni sbagliati. ()
breaker_no_stop #159
04-06-08 20:29
ohè!ma solo a me è capitato quest'anno di avere professori decenti?![]()
Spech ![]()
#161
04-06-08 20:32
Mica troppo.dai non facciamola più tragica di quella che è. tutti i voti finali, promozione o bocciatura, debito o no è tutto deciso al consiglio di classe proprio per evitare di essere segati se si sta sulle balle a un professore. Se ti segano comunque significa che stai sulle balle a veramente tanta gente e per questo ci vuole molto impegno
Legalmente un prof ha diritto di veto, e può dare comunque la sua materia, se è abbastanza influente.
Spesso è direttamente proporzionale al numero di ore.
La mia prof di fisica, dove avrò 9 in pagella, mi aveva fatto capire che, nella situazione in cui ero, dovevo tirare su latino IN LATINO.
Non potevo tirare a 6.5 e 7.5 tutte le altre materie e farmele abbassare tutte, al prezzo di un misero 0.3 in più in latino.
Se il prof vuole, fa. E nessuno gli dice un cazzo, perchè quello è di ruolo.
![]()
salvotuttointer ![]()
#162
04-06-08 20:34
Gianluca1990 #164
04-06-08 20:50
Il fatto è ke le cose"rivoluzioni"vanno fatte cn calma,qst anno se sarà cm dice la legge sarà un giro di vite mostruoso gestito anke male da scuole e professori visto ke da quello ke si dice in giro la circolare con le nuove norme verrà data alle scuole solo domani Giovedi 5 Giugno quando la scuola termina Sabato 7 Giugno cioè fino ad oggi le scuole nn sapevano nulla e per di più i corsi saranno gestiti dalle scuole cm meglio credono,dunque le date ce le vengono a dire il 10 di Giugno?cioè tt la gente ke si vuole fare le vacanze e andare via con i genitori?i ragazzi ke d'estate vanno a lavorare per aiutare economicamente la famiglia??ke fanno??
Poi parliamoci chiaro la colpa nn è solo degli studenti cioè voglio dire io sn un 1990 e sn al 4 anno gli anni scorsi ho sempre avuto il debito,ma a metà dell anno succesivo grazie anke a regalini ecc mi è sempre stato saldato il debito,ora sn in 4 e ho moltissime lacune in mate...la colpa è mia adex se sn in 4 e nn so un cazzo di mate??
qst riforma andava pianficata diversamente,magari facendo corsi d recupero lunghi ed efficaci l'anno prossimo,cosi per recuperare le materie e scremare sl gli studenti ke veramente nn si meritano il diploma, nn anke quelli ke per via della legge permissiva venivano mandata avanti a calci in culo dai prof perkè magari andavano bene in tt le materie ecc ma facevano fatica in 1...poi c sn mille altre cose ke vorrei dire
![]()