Primo Precedente 11 di 12 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di Tripla Z Tripla ZTripla Z è offline #151
    05-06-08 16:27

    Citazione Dreef Visualizza Messaggio
    Hanno la cittadinanza ? Si ?!?
    E allora sono italiani quanto te, se tu ragioni per etnie e luoghi comuni sono fatti tuoi.
    bene allora non hanno diritto a nessun trattamento privilegiato rispetto a noi, se sono cittadini italiani subiscono lo sgomberano e il comune inserisce le famiglie nelle liste per le case popolari dopo che si sono cercati un lavoro ma senza passaggi in avanti sulle liste o altro. Non ho ragionato io per etnie o altro, l'ha detto Cacciari stesso che gli costruisce le baracche perché Sinti..
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Noldor NoldorNoldor è offline #152
    05-06-08 16:51

    Citazione Dreef Visualizza Messaggio
    Prima di tutto sono cittadini veneziani anche loro ( e non rom, singari ecc), se la gente ha un apertura mentale pari a zero non è colpa loro.
    E poi sto fatto di integrarsi per forza non l'ho capisco propio -___-'
    Se vivete nel mondo deli coniglietti rosa e degli arcobaleni colorati, non è mica colpa nostra....

    E ci vuole più apertura mentale a valutare una situazione, per quello che è, e proporre come agire di conseguenza, o per prendere una posizione per partito preso sempre e comunque?
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di Noldor NoldorNoldor è offline #153
    05-06-08 16:54

    Citazione Gesù Tristo Visualizza Messaggio
    Ma infatti stento a crederci... Link?
    E' così ovunque...Invece di chiedere il link, vai tu a chiedere in comune, e vediamo...sempre che tu abbia un campo rom vicino...

    O sei anche tu un pastore sardo che vive su un cucuzzolo di una montagna, come un utente che difendeva a spada tratta i clandestini in un'altro thread?


    Mi sa che comunque nonti hanno mai rubato in casa, ne messo in pericolo la vita di un tuo conoscente, altrimenti, la penseresti diversamente, e non ti crogioleresti nel tuo(vostro) sconfinato buonismo...
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Wawwowo WawwowoWawwowo è offline #154
    05-06-08 17:18

    Bhe basta aspettare le giostre, ogni volta che arrivano zti zingari delle giostre con i carrozzoni i furti in zona aumentano del 1100% e oltre :P
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di cloud125 cloud125cloud125 è offline #155
    05-06-08 18:29

    La maggior parte dei Sinti è perfettamente integrata e non vive da nomade da decenni(Lo sapevate che Andrea Pirlo è un Sinti?). Altri che ancora vivono in maniera semi nomade sono i giostrai e i circensi, ma anche loro hanno un lavoro legale. C'è ancora una parte che non si è integrata, e sinceramente sono dubbioso sul da farsi.
    Se da un lato riaiutandoli c'è la speranza che si adeguino a quello che hanno già fatto gli altri Sinti decenni fa, dall'altra tutti gli italiani devono essere uguali per lo stato. Quindi perchè loro, solo perchè nomadi, dovrebbero trovarsi la casa costruita a spese altrui e un altro italiano dovrebbe pagarsi il suo salasso con un bel mutuo?
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di Noldor NoldorNoldor è offline #156
    05-06-08 19:31

    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Alla faccia del gruppo ben integrato e meritevole d'aiuto Come sempre una testimonianza diretta vale più di mille discorsi teorici

    Appunto cazzo! Te lo cerdo che il già citato sardo che vive su una montagna è favorevole...

    ( compaio nella tua firma )
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di Noldor NoldorNoldor è offline #157
    05-06-08 19:52

    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Bhe basta aspettare le giostre, ogni volta che arrivano zti zingari delle giostre con i carrozzoni i furti in zona aumentano del 1100% e oltre :P

    Allora....martedì scorso i giostrai se ne sono andati da Carpi.

    Hanno fatto pulizia di TUTTE le bici che hanno trovato, compresa la mia.

    Hanno svaligiato 3 appartamenti.

    Hanno rotto vetri per rubare nelle macchine in più parcheggi.

    Hanno taccheggiato.

    Hanno rubato ai passanti.


    Vai dalla polizia e ti dicono che non possono farci nulla. Ora noi dovremmo lasciarli fare?


    Ad un mio amico gli zingari di Carpi rubarono i freni della moto....per pochissimo non morì...E lo zingaro lo ritrovammo che girava con i freni in mano...quando ci ha visto si è messo a ridere e ha continuato per la sua strada....La polizia non ha fatto nulla. I furti sono praticamente all'ordine del giorno...

    E loro si beccano luce acqua e gas gratis, non pagano le tasse, prendono 1200€ al mese per non fare un cazzo e rubano pure....ditemi che cazzo dovremo fare???
    Rispondi con Citazione 

  8. Thomas[HsDL]Thomas[HsDL] è offline #158
    05-06-08 20:03

    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    sono Zingari, l'ha detto anche Cacciari che non li chiama VENEZIANI MA SINTI e i sinti sono zingari
    beh, Pirlo ha sangue sinto
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di Kratos KratosKratos è offline #159
    05-06-08 20:29

    Citazione El Gugliauser Visualizza Messaggio
    Il problema è che in Italia i buonisti dicono "diamogli incentivi per comportarsi bene, per integrarsi e per invogliarli a rispettare le leggi".

    Io dico: "Un cittadino normale di uno Stato serio non deve aver bisogno di alcun incentivo per comportarsi bene e rispettare la legge, perchè in uno Stato serio se non rispetti la legge lo Stato ti spacca la schiena. E questa minaccia è il migliore (e più economico) incentivo che si possa dare per farla rispettare."
    Veramente si comporta in modo """buonista""" ogni Stato che segue modelli diplomatici socialdemocratici/costruttivisti, adottando la prassi del "politically correct" (sostanzialmente l'aiuto del "più debole" su vari livelli). Non è tanto quindi una questione di serietà o meno, ma di seguire una certa cultura politica. Cacciari evidentemente la segue, in quanto """""uomo di sinistra""""", anche per arginare alla bell'e meglio un problema che rischia di diventare di più ampio costo e respiro.
    Ingiustificabile comunque la gestione comunale, incapace di pianificare un intervento di politica sugli alloggi popolari, senza rischiare di sfociare nella polarizzazione (quasi "razziale"). Magari alle prossime elezioni gli elettori veneziani penseranno un po' di più prima di mettere la crocetta nel seggio, visto che nel 2005 Cacciari aveva più di 10% in meno, al ballottaggio, del "cugino" dei DS Casson. Eppure il ballottaggio lo vinse. Magari se quella volta si fosse organizzata un po' meglio la componente "avversaria" (Campa, in lista Forza Italia/UDC) ora gli stessi non urlerebbero allo scandalo. Anzi, per loro va pure meglio, così alle prossime elezioni il voto lo prendono sicuro, e si ritrovano magari con il problema campo nomadi provvisoriamente arginato.
    Comunque, a titolo personale, ritengo che chiunque non sia di Venezia/dintorni o che non appartenga a nuclei familiari svantaggiati da questo tipo di proposte , stia parlando per partito preso e basta. Dando una letta a certi interventi poi, totalmente ignari di concetti riguardanti migrazione, popolazioni, culture politiche, sociologia urbana, mi convinco sempre di più.
    Sembra un classico thread forcaiolo su aBBerlusconi, solo al contrario, sia per l'accusa sia per l'imputato
    W l'Italia delle parrocchie!
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di Wawwowo WawwowoWawwowo è offline #160
    05-06-08 20:42

    Citazione Kratos Visualizza Messaggio
    Comunque, a titolo personale, ritengo che chiunque non sia di Venezia/dintorni o che non appartenga a nuclei familiari svantaggiati da questo tipo di proposte , stia parlando per partito preso e basta.
    Non son d'accordo: io a livello personale mi ritenngo personalmente offeso e danneggiato(come detto in un post precedente); ma in ogni caso anche se in questo contesto si è raggiunto un punto "limite"; vantaggi e favori sono purtroppo comuni verso gli zingari.
    Tanto per fare un esempio in piccolo, anche solo il controllore che passa su treni/tram e finge di ignorare il gruppo di zingari che girano a scrocco, e tu devi dirgli esplicitamente di controllarli fà irritare.
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di Kratos KratosKratos è offline #161
    05-06-08 20:55

    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Tanto per fare un esempio in piccolo, anche solo il controllore che passa su treni/tram e finge di ignorare il gruppo di zingari che girano a scrocco, e tu devi dirgli esplicitamente di controllarli fà irritare.
    questo fa parte di un altro discorso, correlato: ovvero l'assenza della forza di applicare le leggi, da parte degli organi dello Stato. Se le forze dell'ordine non agiscono nei confronti dell'occupazione abusiva di terreni da parte delle roulotte dei Rom, non vedo perchè concentrarsi solo su una delle due parti che stanno errando (tanto per fare un altro esempio).
    Ripeto, non vedo perchè prendersela con "loro" se le nostre amministrazioni non tutelano prima "noi" di "loro" (che brutti termini, però). Il fatto è che dovrebbero tutelare tutti: non lo fanno perchè sono troppo deboli e impegnate a risolvere i problemi del breve periodo, mettere cerotti e tappare la miriade di buchi di una nave che affonda.
    Prendiamocela più con la nostra mancanza di senso civico, con la nostra attitudine alla delega partecipativa; ma come al solito ci incazziamo quando i tempi sono ormai maturi e il delinquente di turno ci ha già rubato il cerchione in lega della macchina, per quelli che se lo possono permettere. Se è straniero ci si incazza ancora più di gusto, perchè "gavevo rasòn a dir che mi son paròn a casa mia!"

    (ah comunque, ad onor del vero, mi sembra che sia difficile pretendere il biglietto del treno, ad esempio, da un gruppo di italianissimi ultras calcistici in trasferta )
    Rispondi con Citazione 

  12. L'avatar di ale il budda ale il buddaale il budda è offline #162
    05-06-08 21:24

    Citazione Ghiwo Visualizza Messaggio
    E' la solita vergogna.
    Se è vero che sono in Italia a lavorare da 40 anni, come dicono loro, non possono cercare di comprarsi una casetta come ogni povero cristo, invece che vivere in mezzo al pattume e alle auto rubate aspettando i 3 milioni versati da poveri pirla?
    Ma sei scemo?
    Secondo te se avessero i soldi non l'avrebbero già fatto?
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di scrodged scrodgedscrodged è offline #163
    05-06-08 21:32

    Non so se ne avete parlato ma dei fascisti rossi, dei no global insomma, hanno assalato la sede del comitato contro i campi nomandi, nonché una sede della Lega Nord devastando, distruggendo e ferendo 2 persone. Tra loro c'era pure il figlio del sindaco.

    Si sa a loro quando non va bene qualcosa distruggono e devastano.
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Wawwowo WawwowoWawwowo è offline #164
    05-06-08 21:39

    Citazione scrodged Visualizza Messaggio
    Non so se ne avete parlato ma dei fascisti rossi, dei no global insomma, hanno assalato la sede del comitato contro i campi nomandi, nonché una sede della Lega Nord devastando, distruggendo e ferendo 2 persone. Tra loro c'era pure il figlio del sindaco.

    Si sa a loro quando non va bene qualcosa distruggono e devastano.
    Bhe se noti quando c'è una protesta violenta o perlomeno incivile son sempre li: Vedi per la Tv, al G8, in corso buenos aires, in questo caso, nelle proteste violente per le discariche...
    Poi però i violenti son i poliziotti o i leghisti
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di Tripla Z Tripla ZTripla Z è offline #165
    06-06-08 01:23

    Citazione Thomas[HsDL] Visualizza Messaggio
    beh, Pirlo ha sangue sinto
    Sì ma non vive da Sinto e non si sente Sinto.. Non ne ha mai parlato e non gliene mai fregato nulla, difatti non è mai uscito in nessuna sua intervista, esce in questo momento perché c'è il caos.

    Citazione scrodged Visualizza Messaggio
    Non so se ne avete parlato ma dei fascisti rossi, dei no global insomma, hanno assalato la sede del comitato contro i campi nomandi, nonché una sede della Lega Nord devastando, distruggendo e ferendo 2 persone. Tra loro c'era pure il figlio del sindaco.

    Si sa a loro quando non va bene qualcosa distruggono e devastano.
    Mi pare fosse il nipote di Cacciari non il sindaco.. Il divertimento è che loro hanno infranto il codice penali in vari articoli e spero li querelino sia per i danni alle persone sia per i danni alla sede facendosi risarcire tutto.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 11 di 12 Successivo Ultimo