gardos
Quando ne avrò elaborata una completa e se avrò voglia di dirla la saprai,fino ad allora piantala con i castelli volanti.
Nessun castello volante, le opzioni possibili sono tre a logica, e siccome tardi nella tua elaborazione io elaboro tutte e tre le possibili risposte. Sia ben chiaro, non solo per te, ma per tutti quelli che stanno rimarcando questa presa di posizione di berlusconi. Che poi, oggi il suo burattino alfano, ovvero il ministro della giustizia berlusconiana, ha ribadito che vuole il reato di clandestinità, e che le problematiche conseguenze suggerite da berlusconi saranno colmate da provvedimenti da prendere in parlamento (es. allargamento carceri). Proprio per questo il reato, per volere di berlusconi, è stato messo nel ddl, proprio per discutere delle soluzioni agli aspetti negativi di un reato che comunque il PDL\LEGA vuogliono mettere per ristabilire il principio di legalità.
Certo che puoi,ma ti sei espresso come se tutti la pensassero come te poiché era ovvio pensarla cosi.
A parte quel nessuno ha frainteso (che ti andrò a smontare in 4 nanosecondi) non ho mai parlato a nome di tutti. Guarda tutte mie espressioni usate (a partire da quello stesso post):
1)Preferisco che il governo...
2)Una linea che personalmente apprezzo.
3)in linea generale questo reato non mi dispiacerebbe
4) Li irrita, gli elettori vogliono il reato di clandestinità. Non è forse dunque una nota di pregio di questo governo, che sembrerebbe scordarsi anche solo per un momento del populismo? ---> qui parlo a nome di tutti, ma veicolo la tua stessa tesi. A maggior ragione dimostra che non ho mai sostenuto che gli elettori PDL sono contenti delle parole di Berlusconi.
5) non trovo affatto scandalose le parole di Berlusconi, ma di buon senso. Quindi parlando per me, sono soddisfatto e per niente imbrogliato.
6)Non ci trovo nulla di male, spero neanche tu, se poi il risultato è una maggiore apertura che io, simpatizzante cdx, non trovo per niente scandalosa
7)Sono estremamente soddisfatto
8)Io la chiamo apertura.
9)per cui il governo può fare schifo a tutti gli elettori PDL ma se a me è piaciuto lo voto.
ecc...
E' questo il punto.Questo governo ha vinto le elezioni promettendo di tirare dritto...
Lo stanno facendo. Berlusconi, ascoltando le varie critiche, ha semplicemente detto che il reato di clandestinità può portare a delle conseguenze controproducenti. Ed è per questo motivo che il reato sta nel ddl, per trovare soluzioni a queste conseguenze ben note. La linea della fermezza è assolutamente ribadita da Maroni (ministro dell'interno), Alfano (ministro della giustizia e per ovvie ragioni vicinissimo a berlusconi), Ghedini
(l'avvocato di Berlusconi). Mi permetto di interpretare il pensiero del governo. Ristabilire il principio di legalità è necessario. Fatto questo si devono al contempo trovare delle soluzioni tampone alle conseguenze, se di conseguenze si tratterà.
Continui a dire questa cosa ma non è una giustificazione ne un complimento a ilvio...
Io critico anche il fatto che lui faccia cosi.
Certo che non è un complimento a Ilvio, lo sto sputtanando
E' che al contempo metto in ombra (che espressione attuale) anche l'opposizione, intesa come oppositori parlamentari e oppositori civili che mai si rendono conto che Silvio una ne fa ma cento ne pensa. Per cui ho come la sensazione che quando lui fa quella che voi chiamate marcia indietro, ne tragga più benefici che svantaggi. Una ragione in più per il cittadino di non mettere bocca nella strategia politica altrui. Perchè tu Gardos, non avendo votato PDL ( e cacchio l'hai detto eh XD) non credo ora possa ergerti a difensore degli elettori PDL. Saranno problemi loro e di Berlusconi.
Cioè fallo pure, ma la mia personale opinione è che il tuo atteggiamento è straniante xD...A meno che anche tu (non lo so, potrebbe darsi) pur non essendo elettore PDL sia a favore del reato di clandestinità e quindi non sei contento (ribadisco, la linea della fermezza è confermata) delle parole di Berlusconi.
Big BaAG
Ho scritto "a nessuno ha dato fastidio il commento"? Mi quoti il post?
Ah, è tua questa firma ?
Big BaAG
No nessuno ha frainteso,
The boomerang effect.
E qui viene il bello.
Innanzitutto, leggiti attentamente la tua firma. Fatto? (cit.)
Meglio che la posto ancora:
Disclaimer
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
Poi spiegami come tu, paladino delle parole, non abbia visto che
nessuno ha frainteso è diverso da
a nessuno ha dato fastidio il commento (che secondo te avevo detto, ma come vedi non è così

.A parte questo piccolo inconveniente da parte tua, aggiungo che postare le risposte senza le domande non è molto corretto, ma purtroppo molto comune. La tua domanda in quel caso era:
Gardos
Quindi l'hanno di nuovo fraintesto tutti,alleati compresi?
Ba sarà ma è il presidente del consiglio e quando esprime un opinione non si può paragonarla alla mia o alla tua.Ha un peso ed infatti gli alleti ci sono rimasti un po perplessi.
Mi sembra evidente si parlava di alleati. La mia risposta, appunto, è stata:
Big BaAG
No nessuno ha frainteso, semplicemente quelle parole significano esattamente questo. Il governo propone il reato di clandestinità. Berlusconi personalmente è scettico, ma poi il parlamento decide.
Preferisco che il governo proponga un reato di clandestinità e poi ci ragioni su piuttosto che non proporlo affatto. Il punto è che la decisione non è così semplice, e i nostri politici non sono macchine, per cui è giusto farsi prima due conti e due ragionamenti.
Che è la pura verità, infatti gli alleati (Ghedini, Maroni ecc.) hanno preso quelle parole per quello che erano.
Maroni inizialmente si è detto sorpreso, logico, ma ha subito detto che quelle parole significano che le conseguenze non vanno ignorate, e su questo dibatterà il parlamento, ma la linea della fermezza continua. Tanto è vero che sia Ghedini che Alfano, i più chiamati in causa, suffragati anche dal beneplacito dell'Unione Europea, hanno ribadito che il reato di clandestinità rimane.
Se poi (mia personale opinione) dal dibattito parlamentare emergerà che questo reato è una minchiata, saranno problemi di berlusconi coi suoi elettori, ma la democrazia espressa dal parlamento avrà fortunatamente la meglio e se necessario questo reato verrà cancellato. O, mi auspico, opportunamente corretto.
Andiamo infine a disquisire su quel meraviglioso boomerang effect, che tu mi posti con chissà quale vena sarcastica (ovviamente non lo posso sapere, ma anche se così non fosse ti chiarisco lo stesso una cosa). Attento Gardos, non è una scritta colorata di blu. E' un link

E il contenuto di questo link fa vedere come la tua firma ti si sia già ritorta contro. E adesso stiamo a due.