![]()
#46
04-06-08 15:18
![]()
Barry Allen ![]()
#46
04-06-08 15:18
Si chiamaVi è mai capitato di avere a che fare con una ragazza talmente distante da voi,da essere considerata irraggiungibile?
Non è il solito topic da sfigato amoroso in disperato bisogno di aiuto,però chiedere consiglio non fa mai male.
La tipologia della tipica ragazza descrita è:Carina,aria molto tirata(chissà poi se solo in apparenza),attorniata sempre da amiche,attegiamenti da chi ci sa fare e magari un pò di puzza sotto il naso.
Il fatto che abbia sempre amiche attorno rende impossibile l'approccio senza che la figura di merda sia bella che servita.
Uno potrebbe dire che una ragazza cosi sarebbe meglio lasciarla stare,piuttosto che conoscerla,visto che non porterebbe a nulla di buono,eppure non so perchè sono interessato lo stesso a conoscere una ragazza del genere.
Forse per sfizio o forse perchè è l'unica che riesca a crearmi un simile problema
Dicamo che solitamente conoscere ragazze non è mai stato un problema e se ora proprio io,vengo a chiedere consiglio,probabilmente la situazione è grave.
Mancano le parole,i modi giusti,le cose da fare per non passare subito da sfigati in cerca della principessa azzurra e magari senza mettere subito in mostra tutte le intenzioni.
Considerando la tipologia di ragazza,sarebbe l'errore più madornale da fare.
E poi il bello è che il problema sta nel rompere il ghiaccio,tutto lì.
In passato diedi grandi consigli a molta gente,per volontà del destino ora i ruoli sono inversi.
Spero di aver reso bene l'idea,probabilmente qualcuno ha già avuto il mio stesso problema in passato.AMORE
Colei che si edifica attorno barriere contro la timidezza assumendo atteggiamente difficilmente penetrabili non merita.Se vuoi parlaci quando è sola ma sappi che sarà eternamente difficile conquistarla e conviverci.
![]()
Ghost85 ![]()
#47
04-06-08 15:21
Trovo sconveniente voler interpretare in maniera profondamente errata le mie parole, per quanto io abbia cercato il più possibile di spiegare il concetto che esprimo da mezz'ora nella maniera più cristallina possibile. Scambiare banalità non è solare. E' noioso. Parlare del più e del meno è una cosa che si può fare ogni tanto, con chi si conosce poco. Personalmente tendo a non farlo.Premesso che trovo assai divertente il modo in cui associ involontariamente la stupidità all'allegria (parlare di cose complesse sarebbe da persona triste, a quanto dici, mentre immagino che scambiarsi banalità sia solare), è anche tutto questo concetto del fare colpo che mi lascia perplesso: ha senso esclusivamente se tutto quello che vuoi è avere una serie di rapporti occasionali sperando che uno a caso evolva di sua sponte in qualcos'altro; anche una mera relazione di amicizia, non dico sentimentale, penso meriti fondamenta più solide.
Il mio discorso non è però riferito a "cosa" si dice, ma a "come" lo si dice. Essere solare non significa sparare cavolate (cosa che ho specificato più volte, ma a quanto pare hai deliberatamente ignorato). Sparare cavolate significa essere un clown, cosa che sinceramente non sopporto. Essere solare significa cercare sempre di vedere le cose da un punto di vista positivo, non lasciarsi scoraggiare dalle avversità. Significa avere la battuta pronta quando serve (e sottolineo "quando serve", e che sia decente la battuta), ma anche saper rimanere serio nel momento del bisogno. Significa saper aiutare chi è in difficoltà con un sorriso, aiutandolo a sorridere a sua volta. Se io incontro un ragazzo nuovo e vedo che è un tipo solare, automaticamente mi trovo più a mio agio a parlare con lui. Se parlo con uno che è imbronciato, che sta sulle sue, cupo, col muso, neanche ci parlo. Già mi ha annoiato a morte.
Il voler discutere di cose serie non è triste. E' triste se per far colpo su una le parli di fisica quantistica. Questa ti manda a cagare ancora prima di averle sfiorato col mignolo il lato esterno del seno.
I discorsi seri si possono e si devono fare. Ma c'è momento e momento. Se capita, è giustissimo farli. Non ho niente in contrario, anzi. Solo che se devo provarci con una, parto con un approccio più soft, poi vedo che tipo di persona è, e se merita allora si va anche di discorsi più impegnativi. Ma non è che devono passare dei giorni, anche nel giro di dieci minuti uno può ritrovarsi a fare discorsi impegnativi. Ma anche qui dipende da come uno si pone. Se nel discorso "perché esistiamo" io le parlo con il sorriso dicendole che non so il perché esistiamo, ma che già che siamo qui tanto vale godersi la vita invece di soffrirla, fa un certo effetto. Se mi metto li a dirle "eh, nasciamo perché è il nostro destino che ci manda incontro a sofferenza, morte, miseria, distruzione, berlusconi" il tutto condito con il viso cupo, questa si da una gran grattata. Ma può anche essere il contrario. Puoi anche dire "nasciamo, e la vita ci è avversa. Spesso si soffre. Però tutto sommato, alla fine bisogna solo imparare a sopportare i colpi e a gustarsi la felicità che ci viene dai piccoli momenti, come ad esempio stare qui con te" sempre detto con solarità, rispetto a uno che ti dice "nasciamo, senza motivo, ma tanto vale vivere" detto con il muso. E' proprio il modo di porti che cambia. Se te dimostri all'altra persona che sei una persona che nei momenti difficili non si abbatte, fai più colpo di uno che già di suo è cupo. Figurati nei momenti difficili che palla che può essere.
Per quanto riguarda il discorso del "far colpo". Non sono ipocrita. Se c'è una bella ragazza, la prima cosa per farsi notare è far colpo. "Dopo" puoi permetterti di capire che tipo di persona è, se vale la pena perderci tempo o se è da una botta e via. Ma se parti con il "non voglio far colpo su di lei", lei non ti noterà mai. Devi essere davvero il suo tipo per farti notare. Se una ragazza è al pub, e vedo che è da sola, se voglio avere una possibilità devo far colpo. Non ho alternative.
Ma anche se la conosci è uguale. Se a una cena fra amici portano una ragazza nuova, ed è carina, e vedo che mi interessa, parlando con lei, se non faccio colpo lei mi ignorerà. Si parleremo e altro, ma finirà li.
Discorso diverso per l'amicizia. Li non serve far colpo. Nell'amicizia devi essere come sei. Se ti trovi bene con una persona, nasce l'amicizia. Altrimenti amen. Non serve a niente far colpo per avere l'amicizia, dopo è un'amicizia finta
fumoffu
![]()
Ghost85 ![]()
#48
04-06-08 15:32
Ma essere divertente non significa essere infantile. Ed essere considerata irraggiungibile non significa non esserre divertenti. O essere infantili
Anche a me piacerebbe illudermi di poter conquistare una persona senza mettersi una seppur minima maschera. Ma è impossibile. Anche se non per il motivo che credi. Nel momento in cui conosci una persona, ti mostri a lei nella tua parte migliore. Questa è una maschera. O sei totalmente impazzito, e ti metti a elencare e mostrare tutti i tuoi difetti, oppure cercherai di mostrare a lei la tua parte migliore. Ed è sempre una maschera, sveli un solo lato della medaglia. Allo stesso tempo lei farà la stessa cosa. Ti mostrerà il lato che lei reputa migliore. Se i vostri due lati sembrano interessanti, si passa al livello successivo, dove si scopre l'altro lato della maschera. Quello che poggia sul viso ed è nascosto alla vista altrui. Ed è qui che bisogna iniziare a lavorare, perché quel lato nascosto avrà si dei bei lineamenti, ma avrà anche molti difetti. E bisognerà lavorare per cercare di oliarli il più possibile ed evitare, come dicevo, fastidiosi attriti.Far funzionare un rapporto di coppia è un conto, conquistare una persona mettendosi una maschera, un altro.
Dici che il segreto per vivere felici è venirsi incontro. Da quello che hai scritto nel commento che ho criticato però a me sembra che è per farsi piacere che si viene incontro a una ragazza irraggiungibile. A mio avviso illudendola. Il compromesso di cui parli io lo vedo da una parte sola, e solo fino a quando ritieni che quella persona sia "irraggiungibile" perchè diversa da te.
Per quanto riguarda il discorso "ragazza irraggiungibile", non ho mai considerato una ragazza tale. Anzi, quando pensavo che lo fosse (mi capitò due volte, una volta con una modella che faceva le foto per Yamamay), sono state loro a cercarmi. E il bello è che non avevo provato a far colpo.
Ma se te per maschera intendi il nascondere ciò che sei adattandolo all'altra persona, allora no, non intendo quello. Io sono come sono, io mostro a te che sono ciò che vuoi. Ma sei te che devi capire che è così, non sono io che devo illuderti. In media le ragazze cercano un ragazzo con determinate caratteristiche. Te devi mostrare loro come sei, ma facendo capire loro che è te che vogliono, a prescindere da ciò che pensano di volere. Non è che te devi dire loro "ehi vuoi un generale della marina? Eccomi"
Ho mai guardato una persona nell'ottica della "convenienza"? L'alchimia che si crea è si naturale. Non è che ogni azione che fai la guardi nell'ottica di quali effetti avrà e se conviene farla. Non stai li a pensarci. Ti viene naturale. Io ho solo messo nero su bianco quali sono questi meccanismi. A leggerli sembrano complessi, nella realtà sono intuitiviUna coppia funziona grazie all'alchimia che si crea tra due persone che si condividono, molto più naturalmente di quanto pensi e in modo molto meno cerebrale. Chiaro che su certe cose ci si deve lavorare "a casa propria" ma vedere una persona sempre nell'ottica della "convenienza" rientra in calcoli che non fanno proprio parte di una vita di coppia serena.
Per un punto passano infinite rette.
fumoffu
![]()
Melchior ![]()
#51
04-06-08 15:47
Non sopporto, generalmente, le ragazze che tentano di fare colpo su di me e risparmio a loro la stessa sgradevole esperienza.
Per quanto riguarda il discorso del "far colpo". Non sono ipocrita. Se c'è una bella ragazza, la prima cosa per farsi notare è far colpo. "Dopo" puoi permetterti di capire che tipo di persona è, se vale la pena perderci tempo o se è da una botta e via. Ma se parti con il "non voglio far colpo su di lei", lei non ti noterà mai. Devi essere davvero il suo tipo per farti notare. Se una ragazza è al pub, e vedo che è da sola, se voglio avere una possibilità devo far colpo. Non ho alternative.
Tra l'altro, se pensi di essere così poco interessante è un problema specifico, non collettivo.
Si tratta, questo a titolo personale, di una pratica sociale che trovo spiacevole; è impossibile, per me, anche solo considerare di voler avere una relazione con una persona che non conosco bene (e la "botta e via" non mi interessa proprio, ecco). Tu vedi le cose in modo diverso perché hai finalità diverse, penso.
![]()
Melchior ![]()
#52
04-06-08 15:51
Lo è oggettivamente. Poi... non è mai stato un problema, ecco (nel senso che è capitato, casualmente, che le pochissime ragazze a cui sia mai stato interessato fossero anche decisamente belle, ma non era determinante). Dovendo fare una insana classifica, non è molto in alto, comunque.
![]()
Total ![]()
#53
04-06-08 15:52
Fammi capire,ma tu ad ogni messaggio ti scrivi la firma sotto?
Sembri vero![]()
Comunque l'aspetto fisico è sicuramente una parte fondamentale,ma ci sono gusti e gusti,è relativo alla persona chiaramente. Ma un ragazzo viene colpito da una ragazza che gli piace fisicamente,prima che caratterialmente.
In taluni casi il carattere da stronzetta fa si che fisicamente si è attratti di più
Total
![]()
Melchior ![]()
#55
04-06-08 15:55
Decidi, però.Anche a me piacerebbe illudermi di poter conquistare una persona senza mettersi una seppur minima maschera. Ma è impossibile. Anche se non per il motivo che credi. Nel momento in cui conosci una persona, ti mostri a lei nella tua parte migliore. Questa è una maschera.
Io sono come sono, io mostro a te che sono ciò che vuoi. Ma sei te che devi capire che è così, non sono io che devo illuderti.
Io non ho presenti chi tu possa frequentare, ma posso dire di conoscere, generalmente, persone diverse che cercano cose diverse.
Tra l'altro, non ho mai sentito il bisogno di nascondere i miei lati negativi (anche perché sono del tutto evidenti).
![]()
Ghost85 ![]()
#56
04-06-08 15:55
Voler far colpo significa essere poco interessante? Se non sei interessante non farai mai colpo ^_^Non sopporto, generalmente, le ragazze che tentano di fare colpo su di me e risparmio a loro la stessa sgradevole esperienza.
Tra l'altro, se pensi di essere così poco interessante è un problema specifico, non collettivo.
Si tratta, questo a titolo personale, di una pratica sociale che trovo spiacevole; è impossibile, per me, anche solo considerare di voler avere una relazione con una persona che non conosco bene (e la "botta e via" non mi interessa proprio, ecco). Tu vedi le cose in modo diverso perché hai finalità diverse, penso.
In ogni caso mi spieghi il voler far colpo cosa c'entra con la relazione con chi non conosci bene?
Posto che non ho niente in contrario alla botta e via, ma questo c'entra poco e niente con il far colpo
Oggettivamente secondo te, perché la bellezza è una cosa che fa sempre parte di una persona. Io con una ragazza che è un cesso non mi ci metterei mai, a me piace che una ragazza oltre a piacermi come persona mi piaccia anche fisicamente
fumoffu
![]()
Melchior ![]()
#57
04-06-08 16:00
C'entra perché una persona che conosci bene, appunto, la conosci bene, non sulla base di una impressione (e da tempo, quindi).Voler far colpo significa essere poco interessante? Se non sei interessante non farai mai colpo ^_^
In ogni caso mi spieghi il voler far colpo cosa c'entra con la relazione con chi non conosci bene?
Posto che non ho niente in contrario alla botta e via, ma questo c'entra poco e niente con il far colpo
Non ci sarebbe niente di male, se tu decidessi. Per me non è necessariamente così, però.
![]()
Ghost85 ![]()
#59
04-06-08 16:02
Allora, cercherò di spiegarmi in maniera più chiara, probabilmente sono io che mi spiego male.
Fare colpo non significa stare li e fare di tutto per riuscirci. No. Fare colpo significa essere se stessi. Probabilmente la confusione nasce dal momento in cui si dice "fare colpo" che sembra sott'intendere il dover compiere un'azione. In realtà non c'è nessuna azione da compiere, almeno non volontariamente. Nel momento in cui parli con una persona, mostri un lato di te. Non mostri i difetti (se non evidentissimi), mostri quello che appare agli altri in maniera diciamo "esteriormente". Quindi buona parte dei pregi più elementari. Di questi pregi, il maggiore e l'essere solare. Quindi se sei solare, quando parli con una persona in media fai più effetto di una rabbuiata. Ora, far colpo significa mettere in atto quei meccanismi che ti permettono di fare colpo. Sono meccanismi automatici, che non dipendono da cosa fai, ma da come sei. Io se devo provarci con una non mi metto li a capire "cosa" devo fare. Sono me stesso, sono spiritoso, faccio sarcasmo. Però piace, a quanto pare. In questo modo io so che faccio colpo. Ora, se vedo che a una ragazza le posso interessare, allora li sono io che devo iniziare a lavorarci sopra. Devo capire che tipo è, e lavorare su quelle cose che possono essermi più affini. Se ovviamente vedo che è una persona interessante, ovvio. Ma sono queste tutte cose automatiche, non è che devi star li a pensarci
fumoffu
![]()
MagicPaul93 ![]()
#60
04-06-08 16:05
è incredibile come nei 3d di questo tipo si finisca a litigare tra di noi...
secondo me dovresti semplicemente levartela dalla testa se il contesto in cui la vedi vivere ti è così lontano...anche se riuscissi nel migliore dei modi a metterti con lei, arrivereste sempre da due mondi diversi, e ci sarebbero decine e decine di incomprensioni