Programma x occare non da bios [help!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Programma x occare non da bios [help!]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    03-07
    Località
    Laertino D.O.C.
    Messaggi
    552

    Programma x occare non da bios [help!]

    Ciao a tutti, siccome il mio procio e la mia mobo scrausa non vanno daccordo insieme, infatti non si può occare propio niente dalla mobo (ma niente niente); uso come programma SETFSB, ma non mi piace xkè mi fà aumentare solo i fsb ebbasta; io vorrei un programma migliore x occare, consigli?? Un giorno merlozzo posto i link su una guida di oc dove c'erano sti programmi, mi sa "cpu xxx ID" nn sò, mi aiutate?? grazie

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se non riesci a farlo dal BIOS come pensi di riuscire a farlo da Windows ?!? lascia perdere, non fai altro che rischiare di friggere il tutto. vedi di trovare una mobo decente e poi occa dal bios come si deve

  3. #3
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    se non riesci a farlo dal BIOS come pensi di riuscire a farlo da Windows ?!? lascia perdere, non fai altro che rischiare di friggere il tutto. vedi di trovare una mobo decente e poi occa dal bios come si deve
    Quoto ancora una volta lo Sceriffo
    Se la mobo non ti permette di occare nulla, allora lascia perdere, giacchè l'oc da bios non è per nulla consigliabile


  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-07
    Località
    Laertino D.O.C.
    Messaggi
    552
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Quoto ancora una volta lo Sceriffo
    Se la mobo non ti permette di occare nulla, allora lascia perdere, giacchè l'oc da bios non è per nulla consigliabile
    forse vuoi dire il contrario, cmq ho trovato sto programma "clockgen" ma è come setfsb, io voglio un prog dove aumentare/diminuire il vcore e scegliere il rapporto fsb/ram; cmq è da dicembre che ho setfsb è occo bene (x quello che posso fare), ho portato solo da 2,8 a 3,1 (+ non me lo fà fare la mobo) e le temp in full sono solo 1 grazo in più di quelle con 2,8; ma volevo occare anche le ram

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    setfsb non credo nemmeno vada su tutte le mobo, idem per clockgen, lascia perdere

    leggo ora che riesci con setfsb a portarlo su di 300mhz, guarda che è già tanto, e tu vuoi anche di più? sti programmi si usano (su ben altre mobo!!) per psremere via win gli ultimi mhz per fare bench, di solito...

    HAI testato la cpu? come?
    Ultima modifica di mErLoZZo; 4-06-2008 alle 16:23:51

  6. #6
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Facano92 GMC Visualizza Messaggio
    forse vuoi dire il contrario, cmq ho trovato sto programma "clockgen" ma è come setfsb, io voglio un prog dove aumentare/diminuire il vcore e scegliere il rapporto fsb/ram; cmq è da dicembre che ho setfsb è occo bene (x quello che posso fare), ho portato solo da 2,8 a 3,1 (+ non me lo fà fare la mobo) e le temp in full sono solo 1 grazo in più di quelle con 2,8; ma volevo occare anche le ram
    LOL...volevo dire proprio il contrario


  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    03-07
    Località
    Laertino D.O.C.
    Messaggi
    552
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    setfsb non credo nemmeno vada su tutte le mobo, idem per clockgen, lascia perdere

    leggo ora che riesci con setfsb a portarlo su di 300mhz, guarda che è già tanto, e tu vuoi anche di più? sti programmi si usano (su ben altre mobo!!) per psremere via win gli ultimi mhz per fare bench, di solito...

    HAI testato la cpu? come?
    con ortos, 12 ore, rocksolid

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se era in small FFT e non in blend (non è scontato specificarlo) è perfetto

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    03-07
    Località
    Laertino D.O.C.
    Messaggi
    552
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se era in small FFT e non in blend (non è scontato specificarlo) è perfetto
    ora non ricordo bene xkè l'ho fatto a febbraio, con un ali da 300w (ora ho 450w) scrauso con 13A sulla 12V e senza le 2 ventole e il cambio di pasta termica (che nn cambiavo da 4 anni) xciò ora va pure meglio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •