BravoJuve
Sono totalmente d'accordo con te....si confronta sempre Obli con i classici Torment,Baldur's Gate ecc....ma l'obiettivo degli sviluppatori non era quello di eguagliarli come gdr....semplicemente volevano dare ai giocatori quel senso di coinvolgimento,immersione e libertà di vivere una storia.Con questo sono d'accordo con gli altri: Anche io dico che Oblicion non è un capolavoro assoluto.... ma non è neanche pessimo.
A Labyrinth:
Se tutti ragionassimo come te e come tanti altri allora diremmo che Half Life 2 è un pessimo fps perchè non rispecchia i canoni dei classici Fps come Doom e Quake (vale a dire:"Spara a tutto quello che vedi").....ma invece è considerato uno dei migliori fps mai creati....quindi lo stesso discorso vale in linea di massima per Oblivion(anche se Oblivion senza mod non è un capolavoro assoluto...)
Half-Life 2 non rispecchia i canoni dei normali FPS
AMPLIFICANDOLI, RIVOLUZIONANDOLI, ESPANDENDOLI.
Oblivion non rispecchia i canoni dei normali GDR, ma DEGENERA nella sua natura, semplificando e banalizzando ogni stilema tipico del genere e non ESPANDENDOLO e RIVOLUZIONANDOLO.
Un conto è non rispettare i canoni classici e ampliarne gli orizzonti, un conto e non rispettandoli e farne un obbrobrio completo.
E poi, vi ostinate a non capire: io non sto dicendo che Obli è un pessimo GIOCO, sto solo dicendo che è un pessimo GDR.
A me non piace proprio come gioco, ma sono gusti, non sto di certo a dettare legge su cosa debba puiacere o no.
L'unica certezza è che Oblivion come Gioco di
RUOLO fa schifo. Negarlo significa non conoscere minimamente il genere ne la sua storia, ne, tantomeno, i suoi esponenti.
E non dite che non punta ai livelli dei classici GDR, oddio, non è propriamente un GDR purissimo così come non lo era Morrowind, ma Bethesda l'ha spacciato fin da subito come COLUI CHE DOVEVA RIVLUZIONARE LA CONCEZIONE DEL GENERE.
Ti sembra che sia accaduta una rivoluzione o un fenomeno mediocre in questo ambito?