![]()
#46
05-06-08 14:47
![]()
tumo88 ![]()
#46
05-06-08 14:47
puoi girarla come ti pare ma non hai ragione, ti è stato detto più volte da più persone eppure continui a insistereInvece a me pare che l'abbia detto...
Un agiornamento di un engine vuol dire che alla fine l'engine si chiamerà con lo stesso nome, ma sarà upgradato ad una versione superiore.
Il trinity di PREY è un agiornamento del trinity di DOOM3.
Per quanto riguarda i motori di Q3A e COD4 invece non è assolutamente così.
Il motore di COD4 non è un agiornamento dell' engine di Q3A... E' un DERIVATO, ovvero è tutto un altro motore che per realizzarlo però hanno preso spunto da alcune caratteristiche di quello di Q3A... Tant'è che l'engine di COD4 ha un nome diverso, e non contiene oramai piu nulla che abbia a che fare con l'engine di Q3A.
... quindi quello che si deve informare meglio se tu, e non hai ragione manco per niente
ma se ti fa piacere continua pure, è divertente![]()
![]()
Vhailor ![]()
#47
05-06-08 14:49
Si parla dell'engine e non dei singoli giochi... ti do ragione su quello che dici.ma non ho capito se stiamo parlando del gioco UTiii o del suo engine, perchè se stiamo parlando dle motore grafico l'effetto pupazzoso dei personaggi e le texture non centrano niente col l'engine è solo un effetto voluto dagli sviluppatori, per esmepio fronlines fuel of war gira con los tesso engine è non ha quell'effetto, quella è solo una scelta stilistica.
![]()
smokingman ![]()
#48
05-06-08 14:50
Il motore di dark messiah si chiama SOURCE... proprio come quello di HL...
Quindi in quel caso sarebbe corretto perchè è davvero un AGIORNAMENTO.
Un DERIVATO invece è tutt'altra cosa.
No, in tutta la rete parlando di UN MOTORE FISICO DERIVATO DA UN ALTRO MOTORE CHE è QUELLO DI Q3A...
Il concetto è fondamentalmente diverso.
![]()
Ghost85 ![]()
#49
05-06-08 14:51
Completamente diverso? No, significa che la base è quella di Quake3, ma che sono stati pesantemente aggiornati, riscritti e roba varia, e che quindi hanno solo la base di Quake3. Ma la base rimane quella, non è che hanno alcuni punti in comune. E' come prendere una Punto e tirar fuori una macchina da Le Mans... sarà superperformante, sembrerà una nuova macchina, ma la base rimane la PuntoIl motore di COD1e2, ed il SOURCE non sono lo stesso motore grafico di quake 3.
E' però vero che sono degli engine DERIVATI da quello di quake3.
DERIVATO non vuol dire che è lo stesso. Vuol dire che è un engine completamente diverso che ricalca però alcune specifiche dell'engine del ottimo quake3.
COD4 invece non è nemmeno così. Il motore grafico del quarto capitolo della saga ormai non ha piu nulla a che spartire con l'engine di quake 3.
Tant'è vero che è un ora che chiedo di linkarmi una fonte attendibile che affermi che come ha detto Myzrael "COD4 ha lo stesso motore grafico di QUAKE3", e non mi risulta che ancora nessuno l'abbia fatto ^^
fumoffu
![]()
smokingman ![]()
#51
05-06-08 14:58
A me sembra una differenza sostanziale
Si tratta della differenza fra avere lo stesso motore, e agiornare un motore tuo.
![]()
_Tommo_ ![]()
#53
05-06-08 15:08
Quotissimo, l'engine in linea di massima non ci entra quasi nulla con lo stile grafico dei giochi che lo sfruttano.ma non ho capito se stiamo parlando del gioco UTiii o del suo engine, perchè se stiamo parlando dle motore grafico l'effetto pupazzoso dei personaggi e le texture non centrano niente col l'engine è solo un effetto voluto dagli sviluppatori, per esmepio fronlines fuel of war gira con los tesso engine è non ha quell'effetto, quella è solo una scelta stilistica.
Spesso però i giochi appaiono simili a causa di chi li sviluppa: l'UE3 viene venduta con un pacco di materiali predefiniti, e molti quindi si accontentano di riciclarli, invece che scriverne di nuovi.
Ad esempio i vari filtri di postprocessing sono sempre gli stessi (tranne su Mass Effect)... il che dà a tutti i giochi l'impressione di sbiadito/grigio/miopia
PS: agiornare non è una parola italiana![]()
![]()
juanpablo87 ![]()
#54
05-06-08 15:24
ma infatti le textures nn c' entrano un accidente col motore grafico...possono essere sostituite da chiunque....il fatto che a volte siano a bassa risoluzione è una scelta degli sviluppatorima non ho capito se stiamo parlando del gioco UTiii o del suo engine, perchè se stiamo parlando dle motore grafico l'effetto pupazzoso dei personaggi e le texture non centrano niente col l'engine è solo un effetto voluto dagli sviluppatori, per esmepio fronlines fuel of war gira con los tesso engine è non ha quell'effetto, quella è solo una scelta stilistica.
![]()
Dark Avalanche ![]()
#55
05-06-08 15:38
L'effetto "plasticoso" è una cosa che detesto dai tempi di Doom 3, ma Bioshock è l'unico gioco dove ci sta bene, considerando che si adatta perfettamente ad un ambiente umido. Per quanto riguarda le texture, suppongo dipenda dal lavoro di ogni sviluppatore, quindi varia da gioco a gioco. E la specialità dell'UE3 è proprio la leggerezza, il che è tanto. Che altro volere?Mi piacerebbe sapere la vostra opinione sull'Unreal Engine 3, che molti considerano un grande motore grafico. Sinceramente non mi piace molto, soprattutto per il suo sgradevole effetto plasticosità e per le textures poco curate. Anche Bioshock, nonostante graficamente sia ottimo, soffre per questi due motivi. Ora mi chiedo: perchè non hanno corretto questi errori? Creandolo non si sono accorti di questi difetti? Alla fine cos'ha di così speciale l'Unreal Engine 3, tralasciando la sua relativa leggerezza? I giochi odierni hanno altre alternative all'UE 3?
Scusate l'impostazione alla topa.
![]()
DarkMessiah90 ![]()
#56
05-06-08 15:38
non so se siano dei difetti xD mi spiego meglioMi piacerebbe sapere la vostra opinione sull'Unreal Engine 3, che molti considerano un grande motore grafico. Sinceramente non mi piace molto, soprattutto per il suo sgradevole effetto plasticosità e per le textures poco curate. Anche Bioshock, nonostante graficamente sia ottimo, soffre per questi due motivi. Ora mi chiedo: perchè non hanno corretto questi errori? Creandolo non si sono accorti di questi difetti? Alla fine cos'ha di così speciale l'Unreal Engine 3, tralasciando la sua relativa leggerezza? I giochi odierni hanno altre alternative all'UE 3?
Scusate l'impostazione alla topa.
è ovvio che i programmatori abbiano notato l'effetto plasticoso, penso pero che questo effetto sia proprio una scelta
quel tipo di grafica e di effetti da un aspetto surreale a tutti i giochi che lo adottano xD unreal tournament e bioshock ne le 2 prove viventi xD
TheDarkSlayer #57
05-06-08 15:56
ma che dici non vedi che coerenza nei discorsi
cod4 non ha il motore di quake3.
punto.
Non viene da li, non ha quell' engine e la base di partenza non è assolutamente quella.
Cerca tu su google se vuoi, io l'ho fatto ed ho gia verificato che cio che dici non è vero... oltre ad essere EVIDENTE che non è vero anche solo guardando il gioco.Il motore di COD4 non è un agiornamento dell' engine di Q3A... E' un DERIVATO, ovvero è tutto un altro motore che per realizzarlo però hanno preso spunto da alcune caratteristiche di quello di Q3A... Tant'è che l'engine di COD4 ha un nome diverso, e non contiene oramai piu nulla che abbia a che fare con l'engine di Q3A.cambiamo idea in fretta eh
che ownata paurosa![]()
![]()
smokingman ![]()
#59
05-06-08 18:44
![]()
darksoul92ita ![]()
#60
05-06-08 19:21