Overclok Help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Overclok Help

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    Overclok Help

    scusate ragazzi . la config è in firma volevo portare il procio a 3ghz .. è difficile? io ho il dissipatore ad aria quello standard .. la mia scheda madre è questa
    http://www.asus.com/products.aspx?l1...15&modelmenu=1
    che dite? e sopratutto come devo fare?

    Vi prego non chiudetelo

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Scarica speedfan e controlla la temperatura quando sfrutti al massimo il processore (usa il programma orthos) e poi dimmi a che temp arriva
    Project No air ....



  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    sarà fatto

  4. #4
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    non usare speedfan!!! scarica coretemp, il più efficiente. a quel punto metti orthos in due cartelle con nome diverso e li apri. dal task manager ad ognuno dei due processi ORTHOS.exe fai tasto destro>imposta affinità e imposti per uno i core 0 e 1 e per l'altro i core 2 e 3. a quel punto fai partire lo stress cpu (non cpu e ram) e vedi le temp.
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    lo ho tenuto per 7 minuti .. poi ho concluso io . le tem massime sono state di 53 .. ma ho fatto cpu e ram ..
    con core temp ora provo cmq in idle sono 37 gradi e 42
    Ultima modifica di AleXanDer1990; 5-06-2008 alle 13:15:43

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    ho fatto con core temp e anche esso mi da 55 massimo . con il test ho raggiunto i Completed 102000 iterations without errors (1249.50 GFLOP)
    No problems detected in 102739 iterations, bye!
    StressCPU ran 3 minutes 47 seconds.
    Execution halted.
    che dite^

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    non usare speedfan!!! scarica coretemp, il più efficiente. a quel punto metti orthos in due cartelle con nome diverso e li apri. dal task manager ad ognuno dei due processi ORTHOS.exe fai tasto destro>imposta affinità e imposti per uno i core 0 e 1 e per l'altro i core 2 e 3. a quel punto fai partire lo stress cpu (non cpu e ram) e vedi le temp.
    ma cosa stai dicendo? se ha un dual, usa orthos ed esso occuperà entrambi i processori; se ha un quad, usa orthos ultima versione e occuperà 4 processori



    @autore quella mobo non ti farà andare molto lontano purtroppo

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    ma vorrei arrivare se possibile anche a 2,6 .. cioe poco .. il sogno sarebbe 3ghz .. ma è fattibile?

  9. #9
    John Karlson
    Ospite
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    ma vorrei arrivare se possibile anche a 2,6 .. cioe poco .. il sogno sarebbe 3ghz .. ma è fattibile?
    *coff coff*

    Prova e si saprà.
    10€ che non ci arriva entro le 24...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non lo so , metti i fixmetti un vcore fisso magari, setta le ram 1:1 e parti a salire

  11. #11
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Eh dai, non esageriamo... mica è una completa schifezza quella mobo

    Io con il mio sono arrivato a 3Ghz (E6300 @1.86) e ha mantenuto Orthos per 36 ore...

    Piuttosto bisogna vedere l'alimentatore se regge...



    EDIT: ops, la mia è la SE ma non credo cambi molto in caso contrario, pardon


  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    ma come si fa a overcloccare?

  13. #13
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi . la config è in firma volevo portare il procio a 3ghz .. è difficile? io ho il dissipatore ad aria quello standard .. la mia scheda madre è questa
    http://www.asus.com/products.aspx?l1...15&modelmenu=1
    che dite? e sopratutto come devo fare?

    Vi prego non chiudetelo
    @merlo: mi sa che non ha capito una parola di quello che hai detto
    @autore:
    -okkare non è difficile, nel senso che si impara in fretta, e sono sempre le stesse quattro cose messe in croce...
    -okkare è molto difficile, nel senso che non è una scenza esatta, ma si va per tentativi, ed in più, bisogna conoscere quello che se fa, e le meccaniche su cui si va ad agire, sennò si rischia di rovinare irrimediabilmente il pc....

    Quindi, per prima cosa, google al puntatore, e cercati un pò di guide/materiale vario sull'overclock, leggi, memorizza assimila, e fatti un idea di cosa dovrai fare, di come funzioni il pc, ecc ecc,
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non lo so , metti i fixmetti un vcore fisso magari, setta le ram 1:1 e parti a salire
    quando riesci a capire il significato di questo post, puoi provare ad okkare, e se non hai capito qualcosa o hai delle insicurezze, chiedi pure, ti risponderemo volentieri...

    edit: appunto, preceduto dal post chiave....
    Ultima modifica di es_pablo; 5-06-2008 alle 14:10:46
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  14. #14
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Dato che non sei molto esperto ti consiglio di leggere questa guida piuttosto chiara soprattutto per sapere le basi.
    Poi magari passa a questa che è più specifica -anche se non proprio completa.


    EDIT: dimenticavo, per qualunque problema poi chiedi... quelle guide servono per farsi un idea e per sapere quello che si fa senza procedere alla sprovvista
    Ultima modifica di Vhailor; 5-06-2008 alle 14:16:24


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il post #12 :asD:
    facendo cerca quanel forum comuqnue troverà milioni di topic in cui, in fondo, si ripeton sempre le stesse cose

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •